Programmazione Metatrader Overfitting_II (per principianti)

Ciao a tutti, sono interessato e a disposizione per fare test, dove posso trovare spiegazioni dell'argomento?

Ho seguito casualmente, ma in fondo, la vicenda. È stata malamente gestita da tutta la comunità. Prima superbaffone lo ha, sicuramente in buona fede, contestato, e invece siamo tutti scafati e la gente bisogna farla parlare, non fare i poliziotti del trader da bar, che non esistono più e se ci sono forse sono più abili di me. Poi la sua bannatura, che rispetto, ma non condivido. Io avrei cancellato anche il poco che avevo scritto. E non crediate abbia scritto cavolaie, per me, c'è del metodo in qst strategie, non è la prima volta che le sento.
Se non diamo modo alla gente di parlare, aspettando a crocifiggere, che cerchiamo,poi?
So che vado contro corrente,ma la penso così. Amen.

che ti devo dire se mi apri un post con scritto "sicuro" e "senza stop loss" io arrivo :D

Ciao a tutti, sono interessato e a disposizione per fare test, dove posso trovare spiegazioni dell'argomento?

Ciao Guido e benvenuto tra noi.
Se non vuoi rileggerti tutto il 3D, comincia almeno da qui :

http://www.investireoggi.it/forum/overfitting_ii-per-principianti-vt84491-22.html#post4192201

Aspetta pero' a scaricare i files perche' domani metto una versione aggiornata che elimina il problema segnalato da daniele.

P.s. - per entrare in pieno nella filosofia del 3D, ti consiglierei tuttavia di dare una scorsa a tutte le pagine.

Files del TS_Small_Gain_31 (rev. 3.1)

Allego la ver. 3.1 del TS_SmallGain, che risolve il problema segnalato da daniele26.

Il problema consisteva nel fatto che, entrando dopo le 9.30, il TS rev.3.0 si metteva in stand-by fino al giorno successivo.

Ora il TS rev. 3.1 entra in trading immediatamente (o dopo un numero di barre pari a Delay), sulla base dei livelli di inizio seduta.

ATTENZIONE : se entrate nel pieno della seduta, i prezzi potrebbero essere già abbondantemente saliti sopra R0 o scesi sotto S0 di inizio seduta e quindi potreste aver "perso il treno"; consiglio pertanto di entrare solo quando il prezzo e' ancora entro il range S0/R0, o attendere comunque la mattina seguente.

Allegati

Files dell' Indicatore_Small_Gain_31 (rev. 3.1)

Per seguire meglio il TS, vi allego anche l' indicatore che traccia i livelli sul grafico, scalando i livelli stessi in simulazione del TS.
Ovviamente i parametri iniziali dell' Indicatore devono essere gli stessi del TS.
I files devono essere collocati nella cartella (percorso)\MQL4\Indicators.
Se entrate a seduta già avanzata, vi consiglio di attaccare al grafico prima l'Indicatore e successivamente il TS.
In questo modo potete esaminare la situazione dei livelli e del prezzo e decidere se e' il caso di far partire il TS o aspettare.

Ripeto ancora : se entrate a seduta già inoltrata, il TS entrerà comunque sulla base dei livelli di inizio seduta; quindi fate attenzione.

Allego un grafico dimostrativo dell' Indicatore.

Allegati

• Indicator_SmallGain_31.zip
    Indicator_SmallGain_31.zip
    17,6 KB · Visite: 155
  • Ita40Mar15M5.png
    Ita40Mar15M5.png
    33,9 KB · Visite: 305
Files del TS_Small_Gain_11 (rev. 1.1)

Ed ecco i files del TS_SmallGain rev. 1.1.

Valgono le stesse considerazioni fatte a proposito della ver. 3.1.

(continua)

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto