Programmazione Metatrader Overfitting_II (per principianti)

Ts macd

In attesa di ultriori messe a punto, il TS basato sul momento del MACD e' operativo su Eurostoxx50.
La prima entrata e' avvenuta alle 08.00 del giorno 16/2, allo scattare del segnale LONG.
Sul precedente segnale SHORT il TS era in stand-by in quanto il segnale era scattato prima che il TS fosse pronto.
Il prezzo di entrata LONG e' di 3450, pari alla quotazione di apertura piu' la commissione (3447 + 3).
Sull'apertura della candela odierna il TS era in gain di 8 punti.
La situazione e' illustrata in grafico dove, oltre al segnale MACD, sono riportate le scansioni dei cicli Tracy.
Il segnale LONG sembra partito con un certo ritardo, ma se il trend prosegue...

Apro una parentesi per aggiornare il forum sul TS MACD, che e' stato oggetto di numerose pagine del 3D, prima che si aprisse la discussione sul TS_SmallGain.

Come si evince dal grafico, il segnale Long persiste e sta cavalcando questo bel trend rialzista.
Attualmente il TS e' in gain di 137 punti, mentre dovrebbe essere partito un nuovo tracy.
Siccome il TS lavora sulle aperture, se domani si apre su questi livelli, scatterà il trailing profit, che era prestabilito al 95% del profitto massimo.
Vi aggiornerò quando si avrà l'inversione del segnale o se accade qualche altro evento rilevante (takeprofit).

Allegati

• Euro50Mar15Daily.png
    Euro50Mar15Daily.png
    40,6 KB · Visite: 231
Ultima modifica:
scusa, ma qui stiamo rincorrendo il primo che passa per la strada...che magari si e' preso gioco del forum
perche' se e' cosi'....ognuno viene qua e dice la sua cazzata......e tutti a debuggarla per niente
non e' che ci facciamo una gran figura
direi di non nominarlo +....fai il tuo metodo e stop

Ho seguito casualmente, ma in fondo, la vicenda. È stata malamente gestita da tutta la comunità. Prima superbaffone lo ha, sicuramente in buona fede, contestato, e invece siamo tutti scafati e la gente bisogna farla parlare, non fare i poliziotti del trader da bar, che non esistono più e se ci sono forse sono più abili di me. Poi la sua bannatura, che rispetto, ma non condivido. Io avrei cancellato anche il poco che avevo scritto. E non crediate abbia scritto cavolaie, per me, c'è del metodo in qst strategie, non è la prima volta che le sento.
Se non diamo modo alla gente di parlare, aspettando a crocifiggere, che cerchiamo,poi?
So che vado contro corrente,ma la penso così. Amen.

Ultima modifica:
certo che era da lasciar parlare!!...l'ho pure scritto

che poi ora noi si sia diventati un po' ridicoli nel fare il reverse engineering di una cosa che manco si e' vista (nemmeno un trade!!!!).... e' la realta'

certo che era da lasciar parlare!!...l'ho pure scritto

che poi ora noi si sia diventati un po' ridicoli nel fare il reverse engineering di una cosa che manco si e' vista (nemmeno un trade!!!!).... e' la realta'

Non vedo il problema, un'idea e' un'idea, tante chiacchiere restano solo chiacchiere e qui si fanno al 95%. Almeno ora invece si testa una cosa. E se qualcuno fornisse i dati, che sicuramente qui taluni che scrivono hanno, faremmo anche una bella prova seria.

Ciao,Tolomeo, ho provato il tuo TS ma ho qualche problema con l'esecuzione...
La funzione Prof_Calc () non riesce a selezionare l'ordine in quanto la variabile MyOrder è sempre a zero puoi aiutarmi. ? Grazie

Non vedo il problema, un'idea e' un'idea, tante chiacchiere restano solo chiacchiere e qui si fanno al 95%. Almeno ora invece si testa una cosa. E se qualcuno fornisse i dati, che sicuramente qui taluni che scrivono hanno, faremmo anche una bella prova seria.

ma c'e' anche un'altra differenza importante rispetto alla chiacchiere

che testare e' faticoso....e deve esserci senso di responsabilita'....di chi testa ......e di chi propone

mettiamo caso che uno venga qui e dica perentoriamente che comprando qua e la' ....si fanno 80 punti al giorno......MA NON DICE CHE E' DA 1 MESE CHE LO FA!!!!!

Ultima modifica:
Ciao,Tolomeo, ho provato il tuo TS ma ho qualche problema con l'esecuzione...
La funzione Prof_Calc () non riesce a selezionare l'ordine in quanto la variabile MyOrder è sempre a zero puoi aiutarmi. ? Grazie

A volte i parametri di apertura degli ordini diffiriscono da un broker all'altro.
Io per esempio uso due broker e devo usare parametri leggermente diversi.
Se MyOrder e' zero significa che l'ordine non l'ha preso.
Per debuggare, dovrei conoscere i messaggi di errore che ti ha dato.
Li puoi trovare cosi:
- Visualizza-> Terminale (se non e'già visualizzato)
- nella finestra Terminale apri le tendine "Consiglieri" e/o "Diario" dopo aver lanciato il programma
- li dovrebbero comparire dei messaggi di errore con il n. dell'errore

Fammi sapere che numeri di errore vengono fuori.
Ciao

A volte i parametri di apertura degli ordini diffiriscono da un broker all'altro.
Io per esempio uso due broker e devo usare parametri leggermente diversi.
Se MyOrder e' zero significa che l'ordine non l'ha preso.
Per debuggare, dovrei conoscere i messaggi di errore che ti ha dato.
Li puoi trovare cosi:
- Visualizza-> Terminale (se non e'già visualizzato)
- nella finestra Terminale apri le tendine "Consiglieri" e/o "Diario" dopo aver lanciato il programma
- li dovrebbero comparire dei messaggi di errore con il n. dell'errore

mi da errore 4051

mi da errore 4051

Ciao Daniele.
Io non avevo ancora visto quell'errore perche' finora sto provando il TS con il Tester Strategia, dove il problema non si pone.
Stamattina l'ho messo in reale e penso di aver capito.
L'errore compare quando il programma chiama la funzione Prof_Calc() e non c'e' un ordine aperto.
Perche' non c'e' un ordine aperto ?
Perche' il programma e' stato lanciato dopo l'inizio della seduta (dopo le 9) !
Siccome il TS deve calcolare Min e Max della prima barra M30 (o M60), se si entra dopo le 9, ho inserito nel programma (per semplicità) una condizione che mette in stand-by l'operatività fino alla seduta successiva.
Quindi se si entra a seduta già iniziata, il TS non farà nulla fino al mattino successivo.
Quindi bisogna lanciare il programma prima delle 9, e/o lasciarlo girare h24 in modo che sia operativo alle 9:00, quando si apre la prima barra.

Mi rendo conto che non e' il massimo, ma al momento di sviluppare il TS, non ho dato molto peso a questo aspetto.
Ora mi rendo conto che puo' essere una rottura di balls.
Ora sto facendo altro, ma stasera vedro' di eliminare quello stand by e di consentire l'operatività anche se si entra a seduta gia' iniziata.

Ts macd

Apro una parentesi per aggiornare il forum sul TS MACD, che e' stato oggetto di numerose pagine del 3D, prima che si aprisse la discussione sul TS_SmallGain.

Come si evince dal grafico, il segnale Long persiste e sta cavalcando questo bel trend rialzista.
Attualmente il TS e' in gain di 137 punti, mentre dovrebbe essere partito un nuovo tracy.
Siccome il TS lavora sulle aperture, se domani si apre su questi livelli, scatterà il trailing profit, che era prestabilito al 95% del profitto massimo.
Vi aggiornerò quando si avrà l'inversione del segnale o se accade qualche altro evento rilevante (takeprofit).

Sull'apertura di stamattina a 3594, il TS e' girato Short.
Non e' scattato il trailing profit ma e' girato il momento del MACD, perche' ha sentito il minimo di ieri.
Il Long si e' chiuso con un profitto di 144 punti.
(Siccome io sono prudente e mi gioco solo 1 microlotto, ho guadagnato la stratosferica cifra di 14,4 euro :lol:).
Secondo la mia centratura ciclica, dovrebbe essere partito l'ultimo T+1 del T+3 in corso e quindi dovrebbe iniziare presto il ritracciamento che porterà alla conclusione del T+3.
La speranza e' quindi di riuscire a cavalcare l'eventuale trend-down.

Allegati

• Euro50Mar15Daily.png
    Euro50Mar15Daily.png
    41,3 KB · Visite: 308
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto