Programmazione Metatrader Overfitting_II (per principianti)

ho testato sta curiosita'....cosa succede se vendo vicino ai max della prima ora e compro sui minimi.....si lossa di brutto.....quindi se il prezzo sta vicino ai max o minimi e' perche' ha forza o debolezza...non ci sta per caso

se fai i test sezionando l intraday ne scopri di cosucce , se vuoi fare la prova di DIO per un TS , premettendoti che un test che falliscono quasi tutti i ts quindi il fallimento non significa che sia un ts da buttare, fallo girare su GBP USD :D

PS non ho letto tutto il treddo ,magari lo hai gia fatto, ma i back testing devi farli per almeno 5 anni sullo strumento che intendi utilizzare , al di la di gbp usd , se riuscissi ad avere la disponibilita di dati dal 2006 sarebbe veramente l ottimale perche includeresti la salita fino a maggio 2007 il crash 2008 il rimbalzo marzo 2009 e il pullback ferocetto luglio 2009

PS altra prova è spmini , cio che cambia tra ftse uk e sp mini , rispetto agli indici europei è il livello di intermediato HFT, che rende i mercati diversi in relazione alle logiche di un ts , pertanto potrebbe essere normale che un TS vada bene su piazze europee ma vada male su UK ed SP , in caso di successo su entrambi i diversi mercati ( euriopei e Anglosassoni) sta ad indicare un TS particolarmente robusto

Ultima modifica:
se fai i test sezionando l intraday ne scopri di cosucce , se vuoi fare la prova di DIO per un TS , premettendoti che un test che falliscono quasi tutti i ts quindi il fallimento non significa che sia un ts da buttare, fallo girare su GBP USD :D

sulle valute, sta settimana ho scoperto i cot...che paiono andare
nei trend sono sempre giusto...e non mi pare poco

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    25,6 KB · Visite: 291
ho provato a filtrarlo con un altro mio ts vecchio..in teoria abbastanza robusto
i punti per trade diventano solo 24...quindi la ciccia e' scarsa
comprando giornate positive...e in break...non si fanno miracoli

quindi la vedo dura cavarci fuori ancora qualcosa a meno di non cambiare la logica....inventarsene una + spregiudicata....+ rischio ma + ciccia

ah si ..l'ultima cosa....e' occupato con il trade l'84% delle giornate

Ultima modifica:
un altro esempio che evidenzia il break della 1a ora

anziche' entrare come al solito...attendi che il prezzo ritorni indietro un po'....solo un po'....un pullback quindi.....niente

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    15,7 KB · Visite: 263
bon basta
sul vincolo dei 2 giorni mi prendo un po' di elasticita'....tolleranza negativa -0.5% ...quindi + spazio per il trade...e facciamo + giornate "lavorative"

al momento ci si pagano solo le spese
ora andate avanti voi

Allegati

• 2.gif
    2.gif
    13,1 KB · Visite: 262
visto che si parlava del profit di 80 punti ecc.-...chioso rimettendolo alla luce delle modifiche

Allegati

• 3.gif
    3.gif
    12,7 KB · Visite: 264
l'ultima
resta il fatto...che anche filtrandolo con una strategia che avrebbe guadagnato bene(ma si fa la notte dentro ed e' sul dax)...il miglioramento e' minimo...circa 5 punti a trade....quindi in soldoni....si entra con gran parte del movimento GIA' fatto....e sto movimento e' in gran parte .....NOTTURNO....quindi conviene fare overnight

aggiungo che se avessi eseguito questa strategia da sola sul fib ma saltando la notte i punti per trade sarebbero stati solo 45....quindi lo spazio e' veramente risicato

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    13,9 KB · Visite: 261
Ultima modifica:
Urca !
Il 3D oggi si e' animato.
Io sono fuori casa, ma stasera mi rileggo tutto con calma.
A dopo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto