Tolomeo
Perdo pelo, non il vizio
Secondo me state facendo un lavoro inutile (parere soggettivo intendiamoci) ma se volete togliervi dei dubbi, testare ecc. i dati di dax, fesx e bund ve li posso fare avere. Credo di poter scaricare dal settembre 2009, tf dal minuto in su.
Lo so che non è nello spirito forumistico ma non voglio mettere qua dei dati di una certa qualità, quindi marofib (che stimo molto) e tolomeo, se siete interessati mandatemi un mp con un indirizzo mail e che cosa vi serve che vi mando il tutto.
Un saluto a third wave che non incrociavo da qualche anno.
Ciao meursault, e grazie per la disponibiità.
Ti invio un messaggio col mio indirizo email e con la descrizione dei dati che potrebbero servirci.
In quanto all'utilità o meno del nostro lavoro io penso che sentendo pareri e idee e unendo delle risorse, in mezzo a tanti esperimenti falliti, ogni tanto si possa ricavare qualche buon risultato.
E' lo spirito della ricerca.
E poi, e' soprattutto un hobby e un divertimento.
Non siamo solo rivolti ai TS intraday, e in passato e in futuro abbiamo testato e testeremo anche TS multiday.
Ora stiamo cercando pregi e difetti di un'idea che qualcuno ha suggerito.
Se non funzionerà, passeremo ad altro.
Attualmente io sto lavorando parallelamente a un TS che automatizzi l'analisi ciclica e tra poco comincerò a descrivere questa idea.
Gia ho ricevuto, sull'area notifiche, dei messaggi di gente che propone delle idee ma che non ha strumenti e conoscenze informatiche per svilupparli.
Io cercherò, nei limiti del mio tempo libero, di favorire su questo 3D, l'aggregazione di una sorta di laboratorio condiviso per lo sviluppo di TS, possibilmente automatizzabili, con i quali cavalcare (o semplicemente seguire) il mercato.