Programmazione Metatrader Overfitting_II (per principianti)

Secondo me state facendo un lavoro inutile (parere soggettivo intendiamoci) ma se volete togliervi dei dubbi, testare ecc. i dati di dax, fesx e bund ve li posso fare avere. Credo di poter scaricare dal settembre 2009, tf dal minuto in su.

Lo so che non è nello spirito forumistico ma non voglio mettere qua dei dati di una certa qualità, quindi marofib (che stimo molto) e tolomeo, se siete interessati mandatemi un mp con un indirizzo mail e che cosa vi serve che vi mando il tutto.

Un saluto a third wave che non incrociavo da qualche anno.

Ciao meursault, e grazie per la disponibiità.
Ti invio un messaggio col mio indirizo email e con la descrizione dei dati che potrebbero servirci.
In quanto all'utilità o meno del nostro lavoro io penso che sentendo pareri e idee e unendo delle risorse, in mezzo a tanti esperimenti falliti, ogni tanto si possa ricavare qualche buon risultato.
E' lo spirito della ricerca.
E poi, e' soprattutto un hobby e un divertimento.
Non siamo solo rivolti ai TS intraday, e in passato e in futuro abbiamo testato e testeremo anche TS multiday.
Ora stiamo cercando pregi e difetti di un'idea che qualcuno ha suggerito.
Se non funzionerà, passeremo ad altro.
Attualmente io sto lavorando parallelamente a un TS che automatizzi l'analisi ciclica e tra poco comincerò a descrivere questa idea.
Gia ho ricevuto, sull'area notifiche, dei messaggi di gente che propone delle idee ma che non ha strumenti e conoscenze informatiche per svilupparli.
Io cercherò, nei limiti del mio tempo libero, di favorire su questo 3D, l'aggregazione di una sorta di laboratorio condiviso per lo sviluppo di TS, possibilmente automatizzabili, con i quali cavalcare (o semplicemente seguire) il mercato.

e' un'idea cosi' d'amble' .....senza dati a conforto (per adesso)
penso che fuori da s1 r1....c'e' una certa volatilita'...quindi un sistema a medie potrebbe avere qualche chance ...e il primo filtro e' di non andare contro alle rotture dei livelli...e come ben sappiamo ....i trader fanno il contrario

immagina la giornata di ieri...quanti hanno tentato di vendere? (io ci sono andato vicino :D)

ritornando al vecchio ts qui esplicitato....fare profit sui pivot...conviene solo( e leggermente) su S3 ed R3

gli altri dimenticarli proprio...quindi conferma che fare profit intermedi puo' farli solo mandrake.....l'uscita migliore e' senz'altro la chiusura

ho provato a sostituire il max/min della prima ora...con rottura pivot....nada
a obbligare che il break oltre sulla 1a barra avvenga anche sui pivot...quindi siamo vicini al concetto di avere una barra grande(gia' testato)...nada

Ultima modifica:
e' un'idea cosi' d'amble' .....senza dati a conforto (per adesso)
...
ho provato a sostituire il max/min della prima ora...con rottura pivot....nada
a obbligare che il break oltre sulla 1a barra avvenga anche sui pivot...quindi siamo vicini al concetto di avere una barra grande(gia' testato)...nada

Quindi direi di congelare, per il momento. :D

io per il momento mi fermo
questo e' il max che ho ottenuto..filtrandolo con un altro ts
una decina di punti per trade...pensavo meglio
e anche cosi' sul fib non lo applicherei ...invece se il dax ha le stesse abitudini ....probabilmente si

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    15,7 KB · Visite: 216
io per il momento mi fermo
questo e' il max che ho ottenuto..filtrandolo con un altro ts
una decina di punti per trade...pensavo meglio
e anche cosi' sul fib non lo applicherei ...invece se il dax ha le stesse abitudini ....probabilmente si

Ma in tutti questi test che hai fatto, qual'era il timeframe su cui lavoravi ?

10 minuti, ma ricordo...prima di far subito marcia indietro...che ho provato anche 30

ho provato anche qualche altra cazzatina...tipo ....dovrei stoppare..ma noto che ho il pivot vicino...provo ad aspettarlo.........pochissimi risultati..complicazione inutile

Ultima modifica:
ecco provata ora to... forse ad aspettare il close prima di stoppare se cado da sopra o sotto (tipica chiusura gap)...qualcosinainiaina

insomma pare che sia difficile entrare meglio...qualche limatina invece e' possibile sugli stop...ma non spostano gli equilibri

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto