Calma, calma...... non si era detto di evitare l'overfitting?

pochi parametri, meglio se nessuno

(io sono un incompetente

) e sangue freddo.

nella versione
base funzione così:
secondo te la candela di domani si svilupperà sopra o sotto la chiusura di oggi (usa il metodo che preferisci)?
Ciao Joe.
Quello che fai tu e' trading discrezionale.
Anch'io lo faccio, ma di nuovo andiamo fuori tema, rispetto a questo 3D.
Vuoi sapere cosa penso della seduta di domani ?
Se giri per il forum, avrai visto che tengo un altro paio di 3D di analisi ciclica.
Io mi baso su quella.
Ed uso grafici come quello che ti metto qui sotto.
Domani la prima cosa che accadrà sarà la chiusura del T-3, con un minimo in tarda mattinata, dopo una fase di avvio laterale e leggermente ribassista.
Poi si rimbalza fino alla conclusione del T-3 inverso, con un massimo a metà pomeriggio sopra 23010; dovremmo percio' assistere ad una escursione di almeno 150 punti e finire sopra la chiusura di oggi.
Mercoledi e giovedi si dovrebbe scendere, per andare a chiudere il Tracy.
Detto cio', e' chiaro che la situazione andrà monitorata, seguendo medie e oscillatori e muovendo i valori di stoploss e di takeprofit, man mano che si procede perche', come dice la coppia Amadeus/Torino "nessuno ha il grafico sulla destra" e qualche evento esogeno potrebbe modificare radicalmente e improvvisamente l'evoluzione ipotizzata.
Quello che vorrei creare in questo 3D, tra vari TS, e' qualcosa capace di fare un ragionamento simile, in modo automatico.
Contemporaneamente, se arrivano altre idee e altri metodi, li metteremo in cantiere per trasformarli anche loro in TS automatici.
Continua a seguirci e lascia pure le tue osservazioni e critiche, perche' "tutto fa brodo" e una testa in piu' puo' servire.