Sig. Ernesto
Vivace Impertinenza
noia.
noia.
Prima di affrontare nuovi progetti, ho implementato una idea migliorativa sul TS che integra i cicli diretti e inversi.
L'idea e' quella di rendere complementari le fasi iniziali di entrata sui due opposti versanti ciclici.
Nella prima versione, entrambi i cicli sviluppano la loro prima fase su una porzione uguale di ciclo (tipicamente il 67%), long per i cicli diretti e short per i cicli inversi.
Nella nuova versione, il valore definito in ingresso riguarda il ciclo diretto, mentre il valore per il ciclo inverso e' il complemento al 100% del ciclo diretto.
Su un trend rialzista, se la prima fase del ciclo diretto e' il 67%, la prima fase del ciclo inverso sarà del 33%; in un trend ribassista questi valori andranno invertiti; in un trend laterale saranno entrambi prossimi al 50%.
Il rapporto andra' comunque ottimizzato frequentemente per adattarlo al trend di lungo termine.
Una prima valutazione sull'effetto di questa modifica si puo'osservare nel grafico sottostante, relativo alla recente fase rialzista di Eurostoxx50.
Ecco la descrizione delle varie finestre del grafico.
Prima finestra : candele H1
Seconda finestra : cicli T con traccia dei minimi
Terzafinestra : cicli T inversi con traccia dei massimi, rovesciata
Quarta finestra : segnali del "TS_Cicli_Dir_Inv" con traccia delle aperture
Quinta finestra : dsegnali del "TS_Cicli_Dir_Inv_Rev 1" con traccia delle aperture.
E' rilevante il miglioramento dei segnali nella Rev.1 rispetto alla prima versione, con meno operazioni e tutte in gain (100%).
Ribadisco che questo e' solo il campione sul quale e' stata sviluppata la nuova versione e sul quale ho operato il confronto.
La riproducibilità passata e futura delle prestazoni di questa nuova versione del TS e' tutta da verificare.
Per chi fosse interessato a visionare/convertire/provare il nuovo TS, allego il files relativo.
Il files del simulatore lo allego al post successivo,
Ciao Tolomeo, innanzitutto grazie per tutto il lavoro che stai facendo... Una informazione: ho provato il TS rev. 1con la "Strategy Tester" ma a me non vengono tutte operazioni in Gain... Probabilmente non so usare lo strumento di MT4? Mi potresti dare qualche indicazione per ottenere i tuoi risultati?
Grazie