Nonsoniente ha scritto:
Un saluto a tutti, provo sparare la mia:
Giovedì 7 agosto si è concluso un mensile che era anche la chiusura di un trimestrale e di una semestrale. Così dalla partenza di ottobre 2003 abbiamo avuto quattro intermedi. Probabilmente per la chiusura dell'annuale dovremmo avere un intermedio in più rispetto ai canonici quattro. Secondo me questo ultimo intermedio dovrebbe essere impostato tutto a ribasso e probabilmente ha ragione Alan quando dice che ci dovrebbe essere un massimo per metà agosto; poi dovrebbe essere tutta discesa.
Come avevo detto in un'altra occasione non credo che i minimi di quest'anno ( a parte rotture frazionali) verranno infranti, anche se considero questo movimento laterale 26500/ 20500 come distribuzione piuttosto che accumulo.
Operativamente io aspetterei la rottura dei minimi di giovedì 7 agosto prima di mettersi Short, anticipare in questi ultimi mesi non mai portato fortuna.
Un caloroso Ciao a tutti.
Ciao Mauro
confermo in toto la tua idea.
Probabilmente, sia il minimo, che il massimo del 2003 a 20550 e 26390, sono già stati fatti, quindi dovremmo avere un laterale ampio fino ad inverno inoltrato.