Indici Italia Referendum (2 lettori)

Voti si o no al referendum?


  • Total voters
    81

Ranger

Swing Trader
Non è vero, anche questo è uno specchietto per le allodole. Ogni partito ha la facoltà di eleggere il capolista in ogni circoscrizione senza preferenze, il trucco sta nel candidare la stessa persona in 50 circoscrizioni diverse, così da far passare automaticamente il secondo in lista; mettere il secondo in lista in altrettante 50 circoscrizioni diverse e far passare automaticamente il terzo il lista. Anche stavolta ci stanno fregando, ci pisciano in testa e ci dicono che piove.


la legge dice : 100 capilista bloccati + 240 preferenze = 340 seggi alla lista vincitrice (a chi supera il 40% dei voti) la multicandidatura è consentita in non piu' di 10 collegi.
E' chiara una cosa che nella lista vincitrice la possibilita' di esprimere 2 preferenze ha efficacia .....mentre x quanto riguarda alle liste di opposizione dove i perdenti sono minori i voti andrebbero giusto a soddisfare le candidature dei capilista .......ma nella votazione complessiva il voto di preferenza riguardera' sempre tra il 35% e il 40% degli eletti complessivamente.

ps : tenendo conto dei sistemi avuti fino adesso ...ripeto dove nessuno vinceva .... nessuna preferenza e multicandidature allo sbaraglio...mi sembra eccessiva una critica del genere.
 

Ranger

Swing Trader
voterò no;
i motivi sono i seguenti:
1) sono assolutamente contrario ad ulteriori cessioni di sovranità, anzi secondo me è l'ora di riconquistarla. Per me e sopratutto per i miei figli, non voglio che questo paese diventi la pizzeria (povera) in riva al mare dei nazi.
2) sono toscano e il bulletto lo conosco; non mi va di essere governato da uno che non ha lavorato un giorno in vita sua.
3) non mi pare che le precedenti riforme dell'attuale esecutivo abbiano promosso benefici, anzi spesso hanno peggiorato la situazione; questo paese ha necessità vitale di riforme, ma non fatte da quattro ragazzotti di poca esperienza e minori studi. Le riforme necessarie e vitali non si fanno in qualche giorno e perchè lo chiede l'europa ......

PS: un plauso a Talloni e a qualcun altro (del fronte no) che sono entrati nel merito della riforma .......

Saluti

ancora piu' conciso : 1.sei contro l'europa 2. ti sta sul ca@@o renzie 3.il governo ha sbagliato tutto (piove governo ladro)..... tutto lecito ...ognuno ha diritto a pensarla come vuole ....... ma dici che questo paese ha necessita' vitale di riforme o_O fatele queste proposte voi che sapete quali sono le riforme necessarie ....ne ho sentito una in tv ...di un certo fico : il reddito di cittadinanza :clap::clap: auguri :pollicione:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
ancora piu' conciso : 1.sei contro l'europa 2. ti sta sul ca@@o renzie 3.il governo ha sbagliato tutto (piove governo ladro)..... tutto lecito ...ognuno ha diritto a pensarla come vuole ....... ma dici che questo paese ha necessita' vitale di riforme o_O fatele queste proposte voi che sapete quali sono le riforme necessarie ....ne ho sentito una in tv ...di un certo fico : il reddito di cittadinanza :clap::clap: auguri :pollicione:


...Le vere riforme ed i veri "provvedimenti" o leggi o kiamali kome vuoi, di kui ha bisogno kuesto paese, non li farà mai nessuno...nessun governo, ne di destra, ne di centro, ne di sinistra, perchè troppo impopolari e dolorosi....non so come finirà, ma non sono assolutamente fiducioso per il futuro....:mumble::(:mumble::(.....
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non è questione di essere contro l'Europa.

E' questione di aver gambe (la costituzione, sovrana..) per scansarsi se è l'Europa che ti viene contro.

Vede, i Greci li hanno piegati bloccando i bancomat (dopo un referendum drammatico ove venne espressa la volontà di uscire dall'area). Con noi questa pratica è un pizzico più difficile (per ora)...e mi piacerebbe restasse tale finchè non ci irrobustiamo.

Saluti,

nb: I Greci , come noi, hanno e avevano le loro colpe. La principale è votare gurdando il proprio orticello tempraneo...come "il rialzo di borsa" se vincesse l'ala conrapposta. Nessuno guarda un pizzico più in la. Sarrebbe ora di iniziare.
 
Ultima modifica:

e-brezza

Nuovo forumer
ancora piu' conciso : 1.sei contro l'europa 2. ti sta sul ca@@o renzie 3.il governo ha sbagliato tutto (piove governo ladro)..... tutto lecito ...ognuno ha diritto a pensarla come vuole ....... ma dici che questo paese ha necessita' vitale di riforme o_O fatele queste proposte voi che sapete quali sono le riforme necessarie ....ne ho sentito una in tv ...di un certo fico : il reddito di cittadinanza :clap::clap: auguri :pollicione:

ricambio gli auguri con una semplice frase che ti troverà d'accordo: ci vuole più europa. AUGURI.
poi entrando nel merito, io voterei un qualsiasi partito che nel programma ponesse tali riforme (è chiaro che inizialmente il debito aumenterebbe ):
riforma fiscale: tassa sul lavoro dimezzata a tutti (lavoratori e imprese) rispetto all'attuale.
riforma della giustizia: un codice più semplice che preveda due soli gradi di sentenza, sui reati al patrimonio e alla persona pene molto più severe (comprendendo falso in bilancio per le società rilevanti e tanto altro ancora). Ho solo alcuni dubbi su come inserire la responsabilità di giudici (ma che si dovrebbe comprendere senza intaccarne l'obiettività).
riforma dello stato: liquidazione di tutte le società ed enti inutili; licenziamento possibile per giusta causa per i dipendenti pubblici e sopratutto per i dirigenti, che dovranno essee valutati nei loro meriti annulmente. Per farla breve: tagli potenti alle spese improduttive ed eventuale ulteriori investimenti in scuola e salute. Per ultimo, accorpamento di comuni, provincie e regioni, più che dimezzati i politici e gli stipendi. Maggiori controlli dei confini e respingimento come ultima possibilità.
riforma elettorale: su questo ho molti dubbi, ma sono sicuro che si può trovare anche in stati esteri degli esempi migliori di quanto visto in italia negli ultimi 30 e rotti anni.
se non ti bastasse vado avanti ancora:
la riforma della giustizia, non necessariamente dipendente da quella della costituzione, dovrebbe rivedere anche il concetto dei diritti acquisiti: non solo solo di coloro che lavorano da 30 anni, ma anche e soprattutto a favore dei giovani, vittime sacrirficali in nome dell'europetta nazi ......
Inoltre, e questo è il punto migliore: mandare a giudizio (vero, tipo tribunale militare) gli elementi di spicco della classe dirigente negli ultimi 30 anni di questo paese; non si può pagare pensioni stellari a coloro che non solo non hanno fatto il bene del paese ma hanno governato in funzione delle loro famiglie e delle loro cricche; ciò, in caso di sentenza di colpevolezza, comporta l'immediata interruzione di stipendi, pensioni, vitalizi e quant'altro e contemporaneo sequestro dei patrimoni fino ad un certo grado di parentela.
Mi fermo ma potrei andare avanti per ore ....
ciao e di nuovo auguri a te e alla tua famiglia per un futuro radioso nell'eurpetta nazi ..........
 

kiRman

debosciato senior
votato NO perchè difendo i miei interessi e sopratutto quelli dei miei figli.
(Giorgio...mi domando: con tutte le malattie che esistono ma a te non tocca mai?)

behhhhh?!?!?!?
ricambio gli auguri con una semplice frase che ti troverà d'accordo: ci vuole più europa. AUGURI.
poi entrando nel merito, io voterei un qualsiasi partito che nel programma ponesse tali riforme (è chiaro che inizialmente il debito aumenterebbe ):
riforma fiscale: tassa sul lavoro dimezzata a tutti (lavoratori e imprese) rispetto all'attuale.
riforma della giustizia: un codice più semplice che preveda due soli gradi di sentenza, sui reati al patrimonio e alla persona pene molto più severe (comprendendo falso in bilancio per le società rilevanti e tanto altro ancora). Ho solo alcuni dubbi su come inserire la responsabilità di giudici (ma che si dovrebbe comprendere senza intaccarne l'obiettività).
riforma dello stato: liquidazione di tutte le società ed enti inutili; licenziamento possibile per giusta causa per i dipendenti pubblici e sopratutto per i dirigenti, che dovranno essee valutati nei loro meriti annulmente. Per farla breve: tagli potenti alle spese improduttive ed eventuale ulteriori investimenti in scuola e salute. Per ultimo, accorpamento di comuni, provincie e regioni, più che dimezzati i politici e gli stipendi. Maggiori controlli dei confini e respingimento come ultima possibilità.
riforma elettorale: su questo ho molti dubbi, ma sono sicuro che si può trovare anche in stati esteri degli esempi migliori di quanto visto in italia negli ultimi 30 e rotti anni.
se non ti bastasse vado avanti ancora:
la riforma della giustizia, non necessariamente dipendente da quella della costituzione, dovrebbe rivedere anche il concetto dei diritti acquisiti: non solo solo di coloro che lavorano da 30 anni, ma anche e soprattutto a favore dei giovani, vittime sacrirficali in nome dell'europetta nazi ......
Inoltre, e questo è il punto migliore: mandare a giudizio (vero, tipo tribunale militare) gli elementi di spicco della classe dirigente negli ultimi 30 anni di questo paese; non si può pagare pensioni stellari a coloro che non solo non hanno fatto il bene del paese ma hanno governato in funzione delle loro famiglie e delle loro cricche; ciò, in caso di sentenza di colpevolezza, comporta l'immediata interruzione di stipendi, pensioni, vitalizi e quant'altro e contemporaneo sequestro dei patrimoni fino ad un certo grado di parentela.
Mi fermo ma potrei andare avanti per ore ....
ciao e di nuovo auguri a te e alla tua famiglia per un futuro radioso nell'eurpetta nazi ..........

l'eurepetta, di nazi ha ben poco...
diciamo che l'europa tranne la parte mediterranea e' stata sempre protesa ad est... dall'impero romano, da carlo magno a napoleone a baffetto ed ora della germania e francia
non lo dico io lo dice la storia

delll'europa del mediterraneo non glie ne frega molto, siamo troppo levantini

parliamo troppo... chiacchiere da bar principalmente... poco costrutto... non famo i compiti... copicchiamo...

in dieci ed oltre anni di tassi bassi non abbiamo fatto i compiti che dovevano essere fatti... principalmente ridurre il debito pubblico... e mo stamo con una scarpa ed una ciavatta...

chi si lamenta poi, spesso e' volentieri e' chi non ha partecipato od e' stato escluso dal banchetto...

il mpovimento 5stelle puo' essere un cambiamento importante... di certo cmq vada lo votero'... ma se leggete la storia puo' essere simile alle SA e non SS ed in chiave nazi... non quella che te immagini tu... ma lo spirito nazi che e' altra cosa

cambia poco pero'
 

e-brezza

Nuovo forumer
behhhhh?!?!?!?


l'eurepetta, di nazi ha ben poco...
diciamo che l'europa tranne la parte mediterranea e' stata sempre protesa ad est... dall'impero romano, da carlo magno a napoleone a baffetto ed ora della germania e francia
non lo dico io lo dice la storia

delll'europa del mediterraneo non glie ne frega molto, siamo troppo levantini

parliamo troppo... chiacchiere da bar principalmente... poco costrutto... non famo i compiti... copicchiamo...

in dieci ed oltre anni di tassi bassi non abbiamo fatto i compiti che dovevano essere fatti... principalmente ridurre il debito pubblico... e mo stamo con una scarpa ed una ciavatta...

chi si lamenta poi, spesso e' volentieri e' chi non ha partecipato od e' stato escluso dal banchetto...

il mpovimento 5stelle puo' essere un cambiamento importante... di certo cmq vada lo votero'... ma se leggete la storia puo' essere simile alle SA e non SS ed in chiave nazi... non quella che te immagini tu... ma lo spirito nazi che e' altra cosa

cambia poco pero'

ma, rispetto la tua opinione, ma non mi trova del tutto d'accordo; per esempio sull'eurpoetta nazi, da quanto tempo non fai un giro in grecia? certo non è il nazismo delle SS, ma i risultati non sono così distanti.
Inoltre non sono affatto d'accordo con la tua opinione sull'Italia ed i paesi mediterranei: se sei giovane, come credo, leggiti un po di libri sulla vera industria italiana, parlo di olivetti, montedison, ferrari a tanti altri nomi che hanno tracciato delle linee nuove e per questo motivo (con metodi che non voglio descrivere) sono state distrutte e trasportate all'estero (+ know how e - concorrenza); questo non è libero mercato, ma tutt'altro (che si interseca con la corruzione e con la bassezza della nostra classe dirigente) ed è ciò che vuole la crucconia dall'europa. E su questo, parlando delle manie di protagonismo teutoniche, la storia, anche recente, dovrebbe essere facilmente interpretabile ;-)
 

kiRman

debosciato senior
ma, rispetto la tua opinione, ma non mi trova del tutto d'accordo; per esempio sull'eurpoetta nazi, da quanto tempo non fai un giro in grecia? certo non è il nazismo delle SS, ma i risultati non sono così distanti.
Inoltre non sono affatto d'accordo con la tua opinione sull'Italia ed i paesi mediterranei: se sei giovane, come credo, leggiti un po di libri sulla vera industria italiana, parlo di olivetti, montedison, ferrari a tanti altri nomi che hanno tracciato delle linee nuove e per questo motivo (con metodi che non voglio descrivere) sono state distrutte e trasportate all'estero (+ know how e - concorrenza); questo non è libero mercato, ma tutt'altro (che si interseca con la corruzione e con la bassezza della nostra classe dirigente) ed è ciò che vuole la crucconia dall'europa. E su questo, parlando delle manie di protagonismo teutoniche, la storia, anche recente, dovrebbe essere facilmente interpretabile ;-)

non sono giovane come pensi... sono over 50... quella classe che non e' stata capace di fare un capzo

il capitalismo soprattutto quello del mondo globale porta ad "arbitraggi"... e' chiaro che l'industria va dove le condizioni, soprattutto economiche siamo tasse che salari sono migliori...

ripeto i compiti non li abbiamo fatti, come manco i greci... il risultato e' questo...

se poi se allentano le tensioni tra europa e russia... beh per noi sara' una Cernobyl

manie di grandezza??? la nostra storia e' ricca
 

Users who are viewing this thread

Alto