scommettere con gli spread verticali con tabelle di capt black beard

Mi accorgo ora di non aver spiegato cosa significhino i numeri positivi su sfondo arancione .... bè in sostanza è quando vado a vendere lo spread e non a comprarlo ... in pratica incasso il differenziale premi ... il moltiplicatore è calcolato +o- alla solita maniera , ovvero :

se mi aspetto che il mercato scenda posso anche vendere la c22000 e comprare la c22500 ... in questo caso incasso 320 pti .... la mia max perdita è (500 - 320) = 180 ... il moltiplicatore è 320 / 180 = 1,78 ...

bella tabella davvero un tesoro secono me manca solo una cosa e cioè il tempo si potrebbe costruire qualche indicatore esotico attraverso rapporti? molto bella l' idea del moltiplicatore:up::up::up:

Ciao ragass ... allora mi raccomando vediamo di fare un bel 3d costruttivo con qualche spunto operativo degno di nota ... quando le tabelle inizieranno a variare un pò le aggiorno ...
Io mi sento + bearish in questo momento per una serie di motivazioni ... il punto è vogliamo parlare solo di opzioni o anche di segnali tecnici / statistici / onirici :lol: per prendere una posizione direzionale ???
Io propenderei per la seconda anche se il forum ne è già pieno ....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

massi'... io speravo nel Brenny ke aveva gia' studiato...
xo' se c'e' qualcun altro ke fa l'opzionetico al mio posto benvenga... :up::up:

te ke segnali ti servono?!?!?
intraday, daily, weekly o monthly?!?!? :D

cia'!!!!

Ultima modifica:
1)si
2)a scad lo spread di 500 pt con il future a metà vale 250 pt
lo spread 20500-21000 se a scad 20750 vale 250 pt
così durante la vita dello spread stesso,perchè chi ha lo spread opposto ha le stesse probabilità di incassarlo o di non doverlo pagare(stessa cosa) ,quindi vale esattamente uguale
per i puristi c'è 1 piccola differenza,ma è insignificante per noi mortali

ciao marco

Ehilà ...allora :

3) Percentuale di movimento del mercato : da 22500 a 21500 = -4,4%

5) target di profitto in punti : da 21000 a 20500 il max utile è 500 pti
nella colonna dopo ( sesta ) il target è 1000 punti .... da 21000 a
20000.
6) il moltiplicatore significa che se spendo 53 pti di differenziale premi per farne al max 500 ( differenza basi ) allora nella migliore delle ipotesi faccio 9,4 volte il capitale impegnato ...

E'solo una tabella ... a me serve per capire velocemente il Rischio/Rendimento di possibili movimenti attesi .... così so anche fare money management ... :)

Ps ... il no shift del grafico è inteso su parametri di vola che andrei a cambiare ... ma quello è un'inezia ...

Vi ringrazio per le risposte, davvero utili, vi sono grato. :bow:.
A buon rendere ;).
La tabella l'ho masticata, inghiottita, digerita e (forse), assimilata: l'ho anche in parte rifatta (a mano :() e mi torna.
Una domanda a Capt.BlackBeard: nella tua eperienza, quanto è "effimera" una tabella di questo tipo? Giorni, settimane? Dipende dalla vola? Dal tempo a scadenza?.....
Ed infine, preferisci comprarli gli spread, piuttosto che venderli?

Comunque la tabella mi sembra geniale :up:

complimenti... molto interessante...:up::up::up:

Toh, anche tu qui? :D. :up:
Signori, l'Alvin dice di non conoscere le opzioni ma è in grado di farne uno strumento intraday potentissimo e io non sospettavo neppure che si potesse fare :eek:. Se ha gli strumenti adeguati "potrebbe" fare sfracelli :V
Ma immagino lo conosciate già :rolleyes:

sapevo che vi fiondavate qui :perfido: ... èèè Brenny ed Alvin.

'ngiorno Capitano e Delta:)

Azzo, ci hai sgamato subito :lol:.

Si vede che "La Saggezza" è con te....... :D :D :DD::D

Ciao ragass ... allora mi raccomando vediamo di fare un bel 3d costruttivo con qualche spunto operativo degno di nota ... quando le tabelle inizieranno a variare un pò le aggiorno ...
Io mi sento + bearish in questo momento per una serie di motivazioni ... il punto è vogliamo parlare solo di opzioni o anche di segnali tecnici / statistici / onirici :lol: per prendere una posizione direzionale ???
Io propenderei per la seconda anche se il forum ne è già pieno ....

Il "segnalista" infallibile (50% / 50% :)) è L'Alvin: basta convincerlo a dare segnali daily o weekly, ma non è facile xchè li considera troppo lenti :eek:

Ci si risente :tutti:

Ciao e grazie ancora

Vi ringrazio per le risposte, davvero utili, vi sono grato. :bow:.
A buon rendere ;).
La tabella l'ho masticata, inghiottita, digerita e (forse), assimilata: l'ho anche in parte rifatta (a mano :() e mi torna.
Una domanda a Capt.BlackBeard: nella tua eperienza, quanto è "effimera" una tabella di questo tipo? Giorni, settimane? Dipende dalla vola? Dal tempo a scadenza?.....
Ed infine, preferisci comprarli gli spread, piuttosto che venderli?

Comunque la tabella mi sembra geniale :up:

Toh, anche tu qui? :D. :up:
Signori, l'Alvin dice di non conoscere le opzioni ma è in grado di farne uno strumento intraday potentissimo e io non sospettavo neppure che si potesse fare :eek:. Se ha gli strumenti adeguati "potrebbe" fare sfracelli :V
Ma immagino lo conosciate già :rolleyes:

Azzo, ci hai sgamato subito :lol:.

Si vede che "La Saggezza" è con te....... :D :D :DD::D

Il "segnalista" infallibile (50% / 50% :)) è L'Alvin: basta convincerlo a dare segnali daily o weekly, ma non è facile xchè li considera troppo lenti :eek:

Ci si risente :tutti:

Ciao e grazie ancora
comprare o vendere spread è concettualmente identico
operativamente è meglio lavorare sugli otm
di conseguenza meglio vendere otm che comprare itm
meglio comprare otm che vendere itm
ciao marco
ps occorre qualcuno che posta foto carine

comprare o vendere spread è concettualmente identico
operativamente è meglio lavorare sugli otm
di conseguenza meglio vendere otm che comprare itm
meglio comprare otm che vendere itm
ciao marco

Meglio perchè a parità di spread, il potenziale reward è superiore?

....
ciao marco
Vabbè, qui mi posso impegnare ;)
1) Preferisci la natura? (Foto1)
2) La Natura un po' ambigua? (Foto2)
3) Facciamo contenti Alvin e Franzo? (Questa è Yoona)
4) Facciamo contenti tutti? (ma questa sarà Tiffany? Koreana lo è di sicuro :D)

Allegati

• Art_By_Nature__2.jpg
    Art_By_Nature__2.jpg
    169,7 KB · Visite: 305
  • Art_By_Nature__23.jpg
    Art_By_Nature__23.jpg
    114,1 KB · Visite: 290
  • download.jpg
    download.jpg
    318,5 KB · Visite: 322
  • M31~16.jpg
    M31~16.jpg
    50,8 KB · Visite: 420
1 spread verticale è 1 opt vera e propria
con 1 rischio e 1 profitto,influenzati dal tempo residuo e dalla vola implicta

lo spread verticale quando il future è esattamente a metà dello spread,vale esattamente la metà dello spread ,qualsiasi tempo residuo e vola
quindi aprire 1 spread verticale e chiuderlo raggiunto la metà dello spread equivale ad avere 1 opt a barriera

seguono le tabelle di capt black beard
ciao marco

gran master ! buongiorno.... :up:
in numerosi altri post hai pazientemente :bow: spiegato il comportamento degli spread ( )
vorrei vedere se ho capito qualcosa delle tue illuminanti spiegazioni :
uno spread ITM tende ad apprezzarsi con il passare del tempo mentre è 'disturbato' dall'aumento della vola .... e viceversa per OTM ..
con uno spread ITM sono short di tempo e di vola
con uno spread OTM ovviamente compro vola e tempo ....
la barriera è data dall'ATM ....
allora in linea di massima se e quando un mio spread arriva ATM può essere conviente aggiungerci (vendendo) uno OTM per mantenere e rinfrzare la pos short di tempo e vola ??? :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto