scommettere con gli spread verticali con tabelle di capt black beard

Una domanda a Capt.BlackBeard: nella tua eperienza, quanto è "effimera" una tabella di questo tipo? Giorni, settimane? Dipende dalla vola? Dal tempo a scadenza?.....
Ed infine, preferisci comprarli gli spread, piuttosto che venderli?

Uè ... dunque non so se interpreto giustamente il significato della parola effimera ... intendi dire la valenza temporale ??
Mah guarda come si vedeva dal grafico iniziale del payoff, uno spread verticale da il meglio / peggio di sè la settimana di scadenza .Poichè appunto la metà tra le basi è la linea di demarcazione tra timedecay a favore e a sfavore ... Per assurdo direi che si avvicina quasi al comportamento di una digitale ... vero Delta ?
Io essendo un poveretto preferisco comprarli anche perchè broker poco illuminati quando li vendi ti richiedono margini che io non ho ....

Uè ... dunque non so se interpreto giustamente il significato della parola effimera ... intendi dire la valenza temporale ??
Mah guarda come si vedeva dal grafico iniziale del payoff, uno spread verticale da il meglio / peggio di sè la settimana di scadenza .Poichè appunto la metà tra le basi è la linea di demarcazione tra timedecay a favore e a sfavore ... Per assurdo direi che si avvicina quasi al comportamento di una digitale ... vero Delta ?
Io essendo un poveretto preferisco comprarli anche perchè broker poco illuminati quando li vendi ti richiedono margini che io non ho ....

si
opt a barriera o digitali sono sinonimi

Scusate questa è per Pietrino , non so mandare gli allegati in MP .

X Alvin : scusa ma hai un 'operatività troppo veloce per me e quindi non saprei cosa dirti ... se il target è di 300/400 pti intraday credo che il modo migliore sia usare una ATM o addirittura leggermente ITM ... alla fine ti serve un delta decente ....

Ultima modifica:
Scusate questa è per Pietrino , non so mandare gli allegati in MP .

X Alvin : scusa ma hai un 'operatività troppo veloce per me e quindi non saprei cosa dirti ... se il target è di 300/400 pti intraday credo che il modo migliore sia usare una ATM o addirittura leggermente ITM ... alla fine ti serve un delta decente ....

si'... scusa...
visto ke nessuno mi ka:D... ho fatto ke togliere il post...
grazie per la risposta... :up::up:

cmq hai centrato l'obiettivo... son 300 punti intraday...
non avendo studiato mi sarei indirizzato sulla 23000 (o 23500)...
e mi kiedevo se invece era possibile aprire una strategia diversa da un semplice acquisto di CALL...

adesso verifico il tuo consiglio ATM o ITM...

thx again

si'... scusa...
visto ke nessuno mi ka:D... ho fatto ke togliere il post...
grazie per la risposta... :up::up:

cmq hai centrato l'obiettivo... son 300 punti intraday...
non avendo studiato mi sarei indirizzato sulla 23000 (o 23500)...
e mi kiedevo se invece era possibile aprire una strategia diversa da un semplice acquisto di CALL...
non ho scritto nulla perchè in ottica direzioanle a 1 g
qualsiasi call tu avessi scelto nessuna era meglio dell'altra,perchè quei pt di scosatmento sono normali per il mercato

diverso è su tempi + lunghi e se la tua analisi dice scostamenti superiori a quelli attesi dal mercato,allora cè il meglio
non in questo caso
ciao marco

non ho scritto nulla perchè in ottica direzioanle a 1 g
qualsiasi call tu avessi scelto nessuna era meglio dell'altra,perchè quei pt di scosatmento sono normali per il mercato

diverso è su tempi + lunghi e se la tua analisi dice scostamenti superiori a quelli attesi dal mercato,allora cè il meglio
non in questo caso
ciao marco

grazie...

xo' anke solo sapere +o- la direzione non serve giusto...
tipo... un trsys daily del genere puo' essere utile agli opzionetici?!?!?
ho sempre l'idea ke servan sapere target o volatilita'...
o al max i punti d'inversione...

thx a lot...

PS
mi scuso se l'argomento e' OT rispetto al 3d...
se approfitto troppo ditemelo... :)

Ultima modifica:
grazie...

xo' anke solo sapere +o- la direzione non serve giusto...
tipo... un trsys daily del genere puo' essere utile agli opzionetici?!?!?
ho sempre l'idea ke servan sapere target o volatilita'...
o al max i punti d'inversione...

thx a lot...

PS
mi scuso se l'argomento e' OT rispetto al 3d...
se approfitto troppo ditemelo... :)

No no ... a me quel grafico lì interessa ... volevo già chiederti qualche delucidazione in precedenza ... è un trend follower con cosa ? incrocio medie , stoca ? :-?

No no ... a me quel grafico lì interessa ... volevo già chiederti qualche delucidazione in precedenza ... è un trend follower con cosa ? incrocio medie , stoca ? :-?

x la verita' non so kosa sia...
son due righe di codice ma di matematica sono zero...
e' sicuramente un trend follower... non c'e' dubbio...
qualcuno ke l'ha visto mi ha detto ke e' un average qualcosa...
me lo ha segato... m'ha detto ke praticamente e' 'na cavolata...
un'altro mi ha detto pure ke il codice era sbagliato e vedeva il futuro...
boh... non so... :-?

cmq l'altra volta credo di aver postato questo (weekly)...
poi ho tolto perke' volevo articolare meglio la domanda (era troppo dispersiva)...

Ultima modifica:
xo' non mi e' kiaro il potenziale sfruttamento con le options...

Mah ... a me sembra un incrocio di medie , comunque con le options il giochino è semplice , visto che o l'operazione è cannata e lo si vede in tempi abbastanza veloci ( 5/6 gg ) oppure parte ... e tiene il trend per un bel pò ( come ogni following ... ) l'idea è quella di lavorare con moltiplicatori elevati e provarle tutte .... un sacco di operazioni saranno stoppate con dolori + o meno sopportabili ... mentre alcune daranno molta soddisfazione ...
Alla fine della fiera bisognerebbe vedere se la somma è positiva ... ad occhio a me sembra di sì ....
Cmq c'è anche da dire che gli ultimi 18/24 mesi sono stati particolari e mooolto following ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto