deltazero
Forumer storico
dipende dalla tua operatività ,non c'è nulla di meglio in assolutogran master ! buongiorno....![]()
in numerosi altri post hai pazientementespiegato il comportamento degli spread ( )
vorrei vedere se ho capito qualcosa delle tue illuminanti spiegazioni :
uno spread ITM tende ad apprezzarsi con il passare del tempo mentre è 'disturbato' dall'aumento della vola .... e viceversa per OTM ..
con uno spread ITM sono short di tempo e di vola
con uno spread OTM ovviamente compro vola e tempo ....
la barriera è data dall'ATM ....
allora in linea di massima se e quando un mio spread arriva ATM può essere conviente aggiungerci (vendendo) uno OTM per mantenere e rinfrzare la pos short di tempo e vola ???![]()
tu hai 1 spread otm che diventa atm
sei passato da compratote di tempo e vola a neutro grazie all'essere sulla linea di confine perchè vorresti diventare venditore di vola e tempo?
quel post sulla linea di confine degli spread ,nelle mie intenzioni,serviva proprio a smitizzare il tempo e la vola a favore del sottostante( qualche autore da 2 soldiha scritto sulla superiorità delle strategie a vendita di tempo, se si estranea il tempo dal rischio, la superiorità non esiste +)
la linea di confine è sempre lì ,qualsiasi cosa succeda, e li il valore dello spread è sempre lo stesso,metà dello spread nominale
ciao marco