scommettere con gli spread verticali con tabelle di capt black beard

gran master ! buongiorno.... :up:
in numerosi altri post hai pazientemente :bow: spiegato il comportamento degli spread ( )
vorrei vedere se ho capito qualcosa delle tue illuminanti spiegazioni :
uno spread ITM tende ad apprezzarsi con il passare del tempo mentre è 'disturbato' dall'aumento della vola .... e viceversa per OTM ..
con uno spread ITM sono short di tempo e di vola
con uno spread OTM ovviamente compro vola e tempo ....
la barriera è data dall'ATM ....
allora in linea di massima se e quando un mio spread arriva ATM può essere conviente aggiungerci (vendendo) uno OTM per mantenere e rinfrzare la pos short di tempo e vola ??? :help:
dipende dalla tua operatività ,non c'è nulla di meglio in assoluto
tu hai 1 spread otm che diventa atm
sei passato da compratote di tempo e vola a neutro grazie all'essere sulla linea di confine perchè vorresti diventare venditore di vola e tempo?

quel post sulla linea di confine degli spread ,nelle mie intenzioni,serviva proprio a smitizzare il tempo e la vola a favore del sottostante( qualche autore da 2 soldiha scritto sulla superiorità delle strategie a vendita di tempo, se si estranea il tempo dal rischio, la superiorità non esiste +)

la linea di confine è sempre lì ,qualsiasi cosa succeda, e li il valore dello spread è sempre lo stesso,metà dello spread nominale
ciao marco

per chi ragiona per immagini ,può essere utile 1 schema di raffigurazione delle opt degli spread e dei future a frecce
il foglio di rappresentazione è il classico grafico con verticali i livelli di prezzo e asse orizzontale le date

+ 1 call piuma sullo strike punta su infinito
+1put piuma sullo strike punta sullo 0

-1call punta sulla strike piuma su nfinito
-1put punta sullo strike piuma sulla 0

+1future piuma sullo 0 punta su infinito
-1future piuma su infinito punta sullo 0

se vediamo 1 po di roba su 1 sola scad
con questo modus di visualizzazione abbiamo pezzi di frecce che si sovrappongono,
bene ,quando pezzi si sovrappongono,ma la direzione dlle frecce è opposta i 2 pezzi si elidono

facendo 1 po di prove dovrebbe risultare che portafogli 1 po complessi si semplificano
ci si dovrebbe ritrovare con tanti spread (bull se la freccia guarda su ,bear se la freccia guarda giu)verticali, ma 1 lettura univoca,1 e 1 sola

se abbiamo 2 o + scad ,tutto si complica perchè le letture possibili diventano in linea teorica 3,in realtà molte di +

ciao marco

per chi ragiona per immagini ,può essere utile 1 schema di raffigurazione delle opt degli spread e dei future a frecce
il foglio di rappresentazione è il classico grafico con verticali i livelli di prezzo e asse orizzontale le date

+ 1 call piuma sullo strike punta su infinito
+1put piuma sullo strike punta sullo 0

-1call punta sulla strike piuma su nfinito
-1put punta sullo strike piuma sulla 0

+1future piuma sullo 0 punta su infinito
-1future piuma su infinito punta sullo 0

se vediamo 1 po di roba su 1 sola scad
con questo modus di visualizzazione abbiamo pezzi di frecce che si sovrappongono,
bene ,quando pezzi si sovrappongono,ma la direzione dlle frecce è opposta i 2 pezzi si elidono

facendo 1 po di prove dovrebbe risultare che portafogli 1 po complessi si semplificano
ci si dovrebbe ritrovare con tanti spread (bull se la freccia guarda su ,bear se la freccia guarda giu)verticali, ma 1 lettura univoca,1 e 1 sola

se abbiamo 2 o + scad ,tutto si complica perchè le letture possibili diventano in linea teorica 3,in realtà molte di +

ciao marco

Delta... di dove sei?!?!?
x me quello ke hai scritto e' arabo...:wall:
non e' ke mi terresti un corso?!?!? :D

quel post sulla linea di confine degli spread ,nelle mie intenzioni,serviva proprio a smitizzare il tempo e la vola a favore del sottostante( qualche autore da 2 soldiha scritto sulla superiorità delle strategie a vendita di tempo, se si estranea il tempo dal rischio, la superiorità non esiste +)

la linea di confine è sempre lì ,qualsiasi cosa succeda, e li il valore dello spread è sempre lo stesso,metà dello spread nominale
ciao marco

beh... +o- avevo capito l'intento del 3d... :up:

scrivimi 1 portafoglio di opt qualsiasi su 1 sola scad e appena posso ti posto l'img
ciao marco
Ci provo io.

Tempo fa avevo messo in simulazione questa strategia (se per le frecce è troppo complessa lascia stare), prendendola dal sito di Caranti.
Scadenza settembre:
+C16500 a 4379pt
+C20000 a 1324pt
-3C22500 a 218pt
+P24000 a 3203pt
+P20500 a 666pt
-3P18000 a 130pt
Il payoff a scadenza è in figura 1

Poi, settimana scorsa ho "chiuso" la parte sinistra della figura comprando una put 21500 a 260pt e il payoff a scadenza è in fig2: come vengono con le frecce?

Allegati

• Immagine 18.png
    Immagine 18.png
    36,3 KB · Visite: 290
  • Immagine 19.png
    Immagine 19.png
    28,7 KB · Visite: 306
Ci provo io.

Tempo fa avevo messo in simulazione questa strategia (se per le frecce è troppo complessa lascia stare), prendendola dal sito di Caranti.
Scadenza settembre:
+C16500 a 4379pt
+C20000 a 1324pt
-3C22500 a 218pt
+P24000 a 3203pt
+P20500 a 666pt
-3P18000 a 130pt
Il payoff a scadenza è in figura 1

Poi, settimana scorsa ho "chiuso" la parte sinistra della figura comprando una put 21500 a 260pt e il payoff a scadenza è in fig2: come vengono con le frecce?
visualizzare a frecce su stessa scad da le stesse info del payoff
mentre su scad diverse il payoff non da nessuna info, le frecce si

non tengo conto dei pt spesi o incassati

se non ho fatto errori dovrebbe essere cosi

http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=28713&stc=1&d=1251620004
ciao marco

il secondo è il primo

Allegati

• bt.jpg
    bt.jpg
    19,7 KB · Visite: 298
  • bt1.jpg
    bt1.jpg
    29,1 KB · Visite: 293
Ultima modifica:
visualizzare a frecce su stessa scad da le stesse info del payoff
mentre su scad diverse il payoff non da nessuna info, le frecce si

non tengo conto dei pt spesi o incassati

se non ho fatto errori dovrebbe essere cosi

ciao marco
2 spostamenti e si vedono meglio le 2 long butterfly

Allegati

• bt11.jpg
    bt11.jpg
    19,5 KB · Visite: 288
Salve ragass , vedo che il 3d si è animato ... bene .
In più il tecnico è presente a tempo pieno :up: ( Delta :bow: )

Nel frattempo aggiorno le tabelle ... ma è cambiato poco ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto