FTSE Mib Short di Medio

:)

Allegati

• FTSE_26nov14.png
    FTSE_26nov14.png
    61 KB · Visite: 153
Mi è piaciuta la centratura di Duca sull'inverso del FTSE MIB.

Struttura T+5 Inversa, in corso dal 10 Giugno, da quota 22590
1° T+3, 64 barre daily, 10 Giugno - 08 Settembre, 22590-21482, con il 2° T+2 concluso in configurazione Ribassista
2° T+3, che per il vincolo riba da assecondare sul 4° T+2, avevamo presunto potesse produrre il suo Top, sul 1° T+1 o subito dopo l'origine del 2° T+1
3° T+2, 39 barre daily, concluso il 03 Novembre, a quota 19832
4° T+2, 8 barre daily, in virtù del vincolo riba a cui risulta Vincolato, mi aspetterei che producesse il suo Top, a Prezzi >17556,
nella sua primissima parte di sviluppo, nel 1° Tracy o subito dopo l'origine del 2° Tracy
Mentre sul fatto che si sia originato il 4° T+2 Inverso, non dovrebbe sussistere nessun dubbio, (almeno ora),

Concordo e la ripropongo anche con un grafico. Ha interessanti implicazioni operative...
Per intenderci il mio shong che qualche giorno fa' era diventato SHong in questi giorni si trasformerà in shONG. :D

Come predetto da Duca, il 4 mensile inverso ha recepito puntualmente il vincolo ribassista.

...e il mio shONG sta sganciando progressivamente la parte ONG :D

Allegati

• inverso_26nov14.png
    inverso_26nov14.png
    18 KB · Visite: 855
Il minimo di agosto mi sembra un buon supporto per la partenza del terzo mensile dell'intermdio in corso da ottobre

Allegati

• FTSE_12dic14.png
    FTSE_12dic14.png
    298,6 KB · Visite: 156
Notavo che il rimbalzo dei giorni scorsi non è stato seguito da un movimento dei tassi come era successo ad agosto e a metà ottobre

Allegati

• Curva tassi_19dic14.png
    Curva tassi_19dic14.png
    23,9 KB · Visite: 411
Scusa la mia ignoranza. Ma quanto hai evidenziato cosa può significare? Grazie.
Saluti

Che il rialzo non è stato accompagnato da un moviemnto al rialzo della curva tassi come era accaduto ad agosto e metà ottobre. Sono i tassi il driver ...i soldi si muovono dove ci sono i rendimenti migliori ...il differenziale di rendimenti influenza i cambi ...ecc

La curva tassi è data dalla differenza tra tassi a lungo e tassi a breve

BUND (settimanale):

Con Elliott avrei calcolato un target al rialzo compreso fra 155,51 e 161,41 (estensione) con diversi step intermedi. Oggi abbiamo fatto un massimo a 158,9 (uno dei target intermedi è 158,76)

Ciclicamente è partito un annuale a settembre. Deve comunque chiudere un semestrale e come si vede dal grafico i semestrali hanno sempre chiuso sulla media azzurrina che attualmente transita a 152,5

Sul bund in prospettiva vedo delle belle opportunità short

Allegati

• Bund_sett_23gen14.png
    Bund_sett_23gen14.png
    145,7 KB · Visite: 238

Users who are viewing this thread

Back
Alto