FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Giusto ma puo' sempre succedere cio' che valutiamo come poco probabile. In ogni caso ho deciso di nn shortare se nn piu in la(ch mensile, ch intermedio) e cerco il long se il ritracciam del 15gg sara' decente(38-50%) tra il 16 ed il 19 gg di dritto...se no scalping intra...Se il rialzo continua oltre domani c'e' la possibilita' che il nuovo 15 inv sia iniziato 11genn e sia gia' al ribasso da 19300 di fib....
Ciao
Quando ipotizzi un eventuale t+1 inv sul top dell 11 gennaio , cosa faresti partire lato indice sul min del 15 grazie

......e quando da 2 anni aspetti che parta il biennale e sai che stavolta:rotfl: nn come nel 2016, lo longherai dal minimo ma poi ti accorgi che dopo aver fatto quasi la meta' del rialzo atteso(4000punti) nel primo 15gg sei flat e ti affidi al siderografo:rasta::rasta::rasta:.............:lol::lol::lol:

Vedi l'allegato 501021

Ciao Manuel...dai io ho fatto peggio, facendomi trovare short:dietro:.
Anzi ero long a 18.600 e mi sono preso il presunto scrollone finale uscendo poi a 18.800 con miseri 200 punti e poi mi sono girato short a 19.025, mi hanno fatto vedere per ben 3 volte il prezzo di carico, e poi sono partiti per la presunta partenza del T+6:titanic:.
Comunque difficile prendere i minimi di un biennale e quindi già essere flat è un successo.
Comunque cercherò di portare a casa la pellaccia :squalo:.

Ciao
Quando ipotizzi un eventuale t+1 inv sul top dell 11 gennaio , cosa faresti partire lato indice sul min del 15 grazie
Ciao Sicula, il 2 tracy, che per gli incastrati short tifo sia - in modo da restituire poi sequenza- al t conclusivo del mensile....purtroppo difficile che avvenga ma io sn sempre aperto a tutte le possibilita

Ciao Manuel...dai io ho fatto peggio, facendomi trovare short:dietro:.
Anzi ero long a 18.600 e mi sono preso il presunto scrollone finale uscendo poi a 18.800 con miseri 200 punti e poi mi sono girato short a 19.025, mi hanno fatto vedere per ben 3 volte il prezzo di carico, e poi sono partiti per la presunta partenza del T+6:titanic:.
Comunque difficile prendere i minimi di un biennale e quindi già essere flat è un successo.
Comunque cercherò di portare a casa la pellaccia :squalo:.
Ciao, io penso che fine prossima settimana sia decisiva....ch 2t e t+1...monitorare attentamente come si chiudera quel 15gg....se utilizzeranno semplice 2gg- o storno piu' marcato

Si, anche secondo me. Infatti per lo Short sto fermo e per il Long attendo quel ritraccio.
Oltreoceano sembra iniziato un T+5 e sappiamo bene che tutti gli indici sono "derivate parziali" degli americani.
In più sono nel pieno delle trimestrali...che dopo lo scrollone di dicembre non avranno P/E neanche scandalosi.
Comunque da quello che leggo in giro (anche tua opinione) il nostro T+6 sarà un po' sottotono.

35 punti e indice swingerebbe top del 3dic.......molto ma molto importante quel lvl anche se poi si scendesse un po giu' a ch il 15gg

Si, anche secondo me. Infatti per lo Short sto fermo e per il Long attendo quel ritraccio.
Oltreoceano sembra iniziato un T+5 e sappiamo bene che tutti gli indici sono "derivate parziali" degli americani.
In più sono nel pieno delle trimestrali...che dopo lo scrollone di dicembre non avranno P/E neanche scandalosi.
Comunque da quello che leggo in giro (anche tua opinione) il nostro T+6 sarà un po' sottotono.
.....sottotono...si nn mi aspetto di certo i 9000 del precedente, ma dal minimo di partenza che sia 17800 o 16800, 4-5000 li fara'....

Capisco una mazza di Elliott ma se e' correttivo quello che sale e' in Abc e la b di B la farebbero a 2480

123abc.png

SP500: si, magari lo fanno in ABC oppure vanno direttamente al 3o tocco della trend ribassista, attualmente in area 2700 che sarebbe poi il 61,8 di tutta la leg ribassista 2940-2346

Users who are viewing this thread

Back
Alto