FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

Runner

Forumer attivo
E se cade vincolo negativo che succede?
Non mi dirai "tiriamo avanti e buonanotte":)
Se chiude positivo dobbiamo credere che il ciclo annuale ha troncato sul minimo del 1. semestrale? o al massimo sul minimo di agosto?
Che dici?
Come già detto ,se cade il vincolo negativo possibile semestrale da agosto...

claude19

Forumer storico
21845 short

le prime due resistenze sono:

21835 e 21865 (io mi sono messo a metà strada) e poi passo a 21905

Ultima cosa il segnale orario di massimo del tracy era per ieri sera 8-9 hh tolleranza 2 hh quindi se il segnale fosse giusto oltre alle ore 11 il rialzo non dovrebbe andare. Cmq per sicurezza adesso ricontrollo, anche perchè ho fatto tutto in fretta.

claude19

Forumer storico
21845 short

le prime due resistenze sono:

21835 e 21865 (io mi sono messo a metà strada) e poi passo a 21905

Ultima cosa il segnale orario di massimo del tracy era per ieri sera 8-9 hh tolleranza 2 hh quindi se il segnale fosse giusto oltre alle ore 11 il rialzo non dovrebbe andare. Cmq per sicurezza adesso ricontrollo, anche perchè ho fatto tutto in fretta.

E tanto per non smentirmi ieri sera ho fatto tutto troppo in fretta. Segnale orario di massimo è per 7-8 hh di oggi 2 hh tolleranza e ieri sera non c'era nulla

claude19

Forumer storico
Come ho già scritto + volte per me il tracy è ripartito dal minimo del 08/10 e i segnali orari nonchè i prezzi di supporto e resistenza li sto calcolando da quel minimo.
Se mi sono sbagliato nell'identificazione del tracy, tutti gl'orari saranno sballati ed anche i prezzi.
Questa era la premessa e per finire gl'orari per il minimo del t-1 sono:

7. hh di oggi (1 hh tolleranza)
5-6 hh di lunedi

Per la 3. hh le resistenze si sono abbassate di 5 tick ogni ora e sono:

21900
21975

claude19

Forumer storico
Come già detto ,se cade il vincolo negativo possibile semestrale da agosto...

Ok spero di avere capito.
Quindi se viene a mancare vincolo negativo su questo t+3 il minimo del t+4 sarebbe quello di agosto e non ci sarebbero + vincoli e si azzera tutto e si ricomincia a contare oppure no?

Runner

Forumer attivo
Ok spero di avere capito.
Quindi se viene a mancare vincolo negativo su questo t+3 il minimo del t+4 sarebbe quello di agosto e non ci sarebbero + vincoli e si azzera tutto e si ricomincia a contare oppure no?
I vincoli certo che li avrai,supponendo t+5 da inizio 2019 fine 2018 ,dovrai vedere le polarità dei vari cicli costruttori del t+5 i t+3 che in questo caso(semestrale chiuso ad agosto) sarebbero ++ ,sul ipotetico 2° semestrale dovresti controllare i t+2 e nella 2° meta del semestrale e buona cosa controllare i t+1 che darebbero il segnale di swing incondizionato

yaba

Trader in erba
Come ho già scritto + volte per me il tracy è ripartito dal minimo del 08/10 e i segnali orari nonchè i prezzi di supporto e resistenza li sto calcolando da quel minimo.
Se mi sono sbagliato nell'identificazione del tracy, tutti gl'orari saranno sballati ed anche i prezzi.
Questa era la premessa e per finire gl'orari per il minimo del t-1 sono:

5-6 hh di lunedi

Per la 3. hh le resistenze si sono abbassate di 5 tick ogni ora e sono:

21900
21975
Ciao, me lo puoi spiegare meglio l'orario :
5-6 hh di lunedi

non lo capisco ...

claude19

Forumer storico
I vincoli certo che li avrai,supponendo t+5 da inizio 2019 fine 2018 ,dovrai vedere le polarità dei vari cicli costruttori del t+5 i t+3 che in questo caso(semestrale chiuso ad agosto) sarebbero ++ ,sul ipotetico 2° semestrale dovresti controllare i t+2 e nella 2° meta del semestrale e buona cosa controllare i t+1 che darebbero il segnale di swing incondizionato

La mia domanda era riferita esclusivamente ai vincoli del t+4 supponiamo partito ad agosto. Che vincoli ci sarebbero in base al periodo dicembre 2018 e agosto 2019?
Io come sequenze dei t+3 partito nel 2018 conto + - + e quindi se supponiamo di chiudere t+4 ad agosto le sequenze non sarebbero state rispettate in quanto avrebbe fatto segno + il t+3 finito ad agosto, e a quel punto azzero tutto e ricomincio a contare?? Solo questo ti chiedo.

Users who are viewing this thread

Alto