Riepilogo posizione post chiusura lotto
3X(27230-26230) = 3 x 1000 che vado a caricare sul lotto rimanente abbassando il prezzo di carico dello stesso valore.
Pertanto la posizione equivalente è:
+3 BUY 25600
AGGIORNAMENTO 04/02 ore 07:27 Inserisco sino a revoca BUY + 3 26600
Buongiorno al 3D,
inserisco terzo lotto.
+3 BUY 24600
Intanto ringrazio DANY1969, Lori
e BRUZA e preciso che la validità del terzo lotto è limitata ad oggi e l'obiettivo è intercettare la partenza del settimanale t oggi a 8 barre giornaliere.
Il t+2 che ipotizzavo positivo e quindi con attese di nuovi massimi o comunque con una tendenza ancora rialzista è diventato negativo ed oggi è ha 22 barre giornaliere. Ciò mi induce a pensare che eventuali rialzi diventano occasione per alleggerire la posizione e ricalibrare il trade in essere.
Il trade da vincente, nel giro di pochi giorni, si è trasformato in perdente
, ma i conti si fanno come sempre alla fine
.
Ovviamente il 5 gennaio è partito almeno un t+4 inverso e sul lato indice, secondo la mia centratura, non dovrebbe farsi attendere la risposta del diritto.
Dalla spinta del t+4 inverso è possibile ipotizzare che il ciclo partito sul rovescio sia qualcosa di più grosso (t+5 o t+6) ma visto che è in anticipo come tempi siamo nel mondo delle supposizioni.
AGGIORNAMENTO ORE 13:00 entrato terzo lotto
Riepilogo posizione post entrata terzo lotto
1° lotto +3 BUY 25600
2° lotto +3 BUY 26600
3° lotto +3 BUY 24600 su questo metto stop in pari.
AGGIORNAMENTO 25/02 ORE 09:42
Ieri ho messo uno stop in pari perché ritenevo 24605 un punto che in caso di ripartenza non doveva essere rivisto e che in caso di attivazione mi avrebbe lasciato ancora un paio di ore per riprendere il lotto da un valore più basso.
Così non è stato purtroppo.
Partito un nuovo t-2 di un probabile nuovo settimanale che per appartenere all'attuale mensile dovrà avere segno - (scenario base)
Esiste l'eventualità che il settimanale in corso aggiunga ancora un t-2 (scenario meno probabile) ma questo significa che al massimo dopo le 12 la struttura dovrà collassare.
In questo caso tornerò ancora a mercato nella fascia 24600-24500 per intercettare partenza del t
Nel caso invece il t sia già partito (come credo) sarò semplicemente spettatore salvo mercato in ipercomprato.
Il trade si trova tra due fuochi: chiusura di un t+6 e partenza di un ciclo > t+3.
Il mio BUY con raddoppio e non protezione della posizione vedeva ancora un'ultima gamba rialzista: prenotato visita dall'oculista
AGGIORNAMENTO 01/03 ore 11:26
Come spesso accade predico bene e razzolo male e quindi in ipercomprato non ho venduto. In ogni caso sono abbastanza tranquillo sulla posizione. Il settimanale è partito il 24 febbraio, abbiamo fatto il massimo del t-1 e stiamo andando a chiudere il suddetto ciclo.
Le attese per appartenere al
nuovo vecchio mensile sono per un ciclo
t-1 < 0 oppure per una lingua che lanci un nuovo mensile dopo 25-26 barre giornaliere (pochine vero?).
Non avendo la sfera di cristallo dalle 16 in poi valuterò ingresso di grado t-1 in fascia di prezzi < 24800