Buon pomeriggio al 3D,
grazie come sempre alle gentilissime fanciulle
ed ai giovanotti
.
Becero tutto ok? Mi sarei aspettata sui 27000 la vendita di metà dei lotti
Si Lori, tutto bene,
. Sto cercando di tenere ferme le manine.
Rispondo al tuo quesito.
Il secondo lotto voleva essere un trade di grado t settimanale con un
t > 0. In base a tale presupposto personalissimo
la mia aspettativa era a favore del superamento del massimo del giorno 2 febbraio.
Tuttavia il mercato ha pensato diversamente da il becero
e complice le scaramucce internazionali, ha deciso che:
a) il t nato il 7 febbraio si sia già
vincolato negativamente
oppure
b) ha aggiunto un t-1 con l'intenzione di chiudere un t+1 da 14 barre giornaliere
Tuttavia il t+1, pur avendo soddisfatto tutte le condizioni di chiusura (anche con la componente prezzo oltre che con i
l t-2 < 0), ha ancora dalla sua la componente tempo per potersi sviluppare (durata massima del ciclo) e pertanto non lo posso considerare chiuso.
Mi limito quindi, ipotizzando che il t+2 abbia ancora qualcosa da dire, a considerare che il giorno 14 febbraio sia nato un
t-1 < 0 appartenente al vecchio t.
Ipotizzo perciò adesso lo scenario peggiore per l'operatività del secondo lotto e, se il mercato mi fornirà l'occasione, fisserò uno Stop Profit sul valore di fine t-2 ed un Target Profit in area 27000.
La tempistica d'intervento sarà tra domani e giovedì, sempre se il mercato mi darà il tempo di farlo
.
AGGIORNAMENTO 17/02 ORE 09:58 Il mercato sembra non avermi voluto fornire l'occasione di scorgere la fine del t-2 necessaria per imbastire la tattica operativa delle ultime righe precedenti e, ciclicamente, sta andando a chiudere il t-1.
Tuttavia inizio a pensare (forza della spinta, giorno del massimo) che valga più b) di a) e pertanto da un evento negativo potrebbe nascere qualcosa di buono.
In b) considero pure un po' di rumore in questo t-1 prima di una ripartenza convinta.
Ripartenza che comunque non ha molti giorni per arrivare a maturazione dal momento che la struttura mensile inversa t+2 è oggi a 30 barre giornaliere e quindi nella finestra temporale di chiusura previa evidenza t-1 inverso riba.