Stato libero di Bananas.....Settembre 2003 (3 lettori)

emacoach

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Posizione TS daily Mib30:
(il sistema apre/chiude la posizione, sul valore di Apertura)

m30ts_010903.png


Conferma inizio ciclo 15gg il 27/08

Per il momento resta BUY,
inversione lunedì con movim. inferiore a 25500,
accelerazione sopra 25700

bye ;)

bello :)


postalo più spesso ;)
 

emacoach

Forumer storico
Signori :)

per me siamo alla frutta.....

il dolce l'hanno servito ven in ch in USA sull'SP500 che ha fatto l'onda 2 perfetta con un c=a dal minimo di 3 gg prima, se non mi sbaglio (che è molto possibile) solo una salita sopra 1015 mi direbbe il contrario, :sad: anche perchè il Naz avrebbe come estensione dell'onda partita ad Ott2002 proprio i 1930pt che è il tg esteso di questa onda v/C, che però va ricordato ha fatto il tg minimo di onda v a 1813. :eek:

Sul nostro fibbetto contadino, mi sa che le cose si stanno mettendo come devono mettersi e cioè:
solo STM e qualche bancario sta tirando (anzi sta tentando di far galleggiare il mercato :smile: ), tutti gli altri titoli pesanti stanno imboccando la strada del ribasso, da Tel a Tim a Generali stanno dicendo che è finita la festa....quando anche Stm finirà una miriade di abcxabc e verrà giù di sasso, vorrà dire che non ce ne per nessuno.

A livello ciclico secondo me siamo sul secondo 15 gg dell'ultimo mensile dell'annuale partito il 7 agosto e cioè:

24775-26090-25345 di 12 gg di borsa aperta
25345-25825 fin'ora di 3 gg che però ci hanno detto 2 cose importanti:
-il max del 3 gg è stato inferiore al max del 2 gg (che di solito è il gg con più forza)
-il minimo del 2 gg è stato rotto al ribasso al 3 gg
potrebbero anche averci fatto un bello scherzetto, ma cmq le ipotesi restano 2 e cioè:
- il minimo di 25345 è solo un minimo del 12 gg manca un minimo un poì più sotto, ma ancora del vecchio 15 gg partito il 7 agosto.....
- tutto il 15 gg partito il 26 agosto è già a ribasso..... con il minimo previsto per il gg 29 sett dopo esattamente 36 gg di borsa (3 15 gg (o tracy+1) di 12 gg) :ops:

tra l'altro la rottura di 25300 segnala anche la rottura della TL partita dai minimi di marzo 2003....se rompe li facciamo 4 candeloni neri...

vedremo
:p
 

Seashore

Forumer storico
emacoach ha scritto:
postalo più spesso ;)

Ciao Ema ;)
okay..intanto metto anche l'update di nasdaq e s&p

Agg. TS daily NasdaqComp.
(il sistema apre/chiude la posizione, sul valore di Apertura)

nsdqts010903.png


Nuovi max molto probabilmente,
ma per esser forte questo mercato deve superare nettamente area 1820
martedì02sett,
altrimenti su valori inf. a 1820 l'entrata del segnale short diventa imminente (03settembre)


______________________________


Agg. TS daily S&P
(il sistema apre/chiude la posizione, sul valore di Apertura)

s&p010903.png


Nuovi max rispetto a venerdì29ago,
ma per esser forte questo mercato deve superare nettamente area 1012
martedì02sett,
altrimenti su valori inf. a 1012/11 l'entrata del segnale short diventa imminente (03settembre)

_______________

La situazione intermerket è quindi decisamente tirata,
molto rischiosa e molto simile come spesso accade nei momenti importanti di svolta di breve/medio periodo.
Sta per entrare un segnale chiaro, ma come sempre aspettiamo
conferma dal mrkt

bye ;)
 

percefal

Utente Old Style
Inizio con il postare un grafico monthly dello Standard & Poor's 500, dopo di che vado a cena e riprendo il discorso più tardi.

0831sp500monthly.gif


Credo che il grafico non abbia bisogno di aggiunte.
Se non possiamo parlare di inversione del trend primario adesso, quando dovremmo parlarne?
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Due grafici.

Grafico Mibtel settimanale.

010903.jpg



Grafico Mibtel daily.

0109033.jpg


Nel primo grafico faccio notare la compressione di movimento attuale,
su base settimanale.
Sul secondo evidenzio una discrepanza di massimi.
In quanto il Mibtel ha fatto il massimo di agosto a 19121,
il 22 agosto.
A differenza del Mib30 a 26000 e del Fib a 26095, fatto il 19 agosto.

Di conseguenza, la struttura 26095 - 25655, per me,
perde significato.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Personalmente credo che per almeno un anno questo sarà un mercato più adatto ai rialzisti che ai ribassisti.
Io penso che ad ottobre 2002 o a marzo 2003 sia partito l'ultimo quadriennale, per cui credo che 20500 terrà quest'anno e anche quello prossimo, mentre quota 27000 è destinata ad essere sfondata, è solo questione di tempo.
Personalmente rimarrò a guardare il mercato fino alla chiusura del prossimo intermedio che dovrebbe finire verso la metà di ottobre. Se la quota sopracitata regge mi metto pesantemente long.
I motivi che mi fanno propendere per questa ipotesi sono molteplici e partono dal lontano e più precisamente dal 13/12/1977 giorno di quota 55 del Comit; ma sono troppo pigro per elencarli tutti.
Un saluto a tutti ricordando che questa è solo un'opinione personale.
 

Users who are viewing this thread

Alto