Signori
per me siamo alla frutta.....
il dolce l'hanno servito ven in ch in USA sull'SP500 che ha fatto l'onda 2 perfetta con un c=a dal minimo di 3 gg prima, se non mi sbaglio (che è molto possibile) solo una salita sopra 1015 mi direbbe il contrario,
anche perchè il Naz avrebbe come estensione dell'onda partita ad Ott2002 proprio i 1930pt che è il tg esteso di questa onda v/C, che però va ricordato ha fatto il tg minimo di onda v a 1813.
Sul nostro fibbetto contadino, mi sa che le cose si stanno mettendo come devono mettersi e cioè:
solo STM e qualche bancario sta tirando (anzi sta tentando di far galleggiare il mercato :smile: ), tutti gli altri titoli pesanti stanno imboccando la strada del ribasso, da Tel a Tim a Generali stanno dicendo che è finita la festa....quando anche Stm finirà una miriade di abcxabc e verrà giù di sasso, vorrà dire che non ce ne per nessuno.
A livello ciclico secondo me siamo sul secondo 15 gg dell'ultimo mensile dell'annuale partito il 7 agosto e cioè:
24775-26090-25345 di 12 gg di borsa aperta
25345-25825 fin'ora di 3 gg che però ci hanno detto 2 cose importanti:
-il max del 3 gg è stato inferiore al max del 2 gg (che di solito è il gg con più forza)
-il minimo del 2 gg è stato rotto al ribasso al 3 gg
potrebbero anche averci fatto un bello scherzetto, ma cmq le ipotesi restano 2 e cioè:
- il minimo di 25345 è solo un minimo del 12 gg manca un minimo un poì più sotto, ma ancora del vecchio 15 gg partito il 7 agosto.....
- tutto il 15 gg partito il 26 agosto è già a ribasso..... con il minimo previsto per il gg 29 sett dopo esattamente 36 gg di borsa (3 15 gg (o tracy+1) di 12 gg)
tra l'altro la rottura di 25300 segnala anche la rottura della TL partita dai minimi di marzo 2003....se rompe li facciamo 4 candeloni neri...
vedremo