Sul medio periodo ci siamo........ (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
...... si è sviluppata una fase laterale che ha la sua naturale conclusione con un minimo nella prima settimana di giugno .........

fissato il tempo nella prima settimana di giugno non ci resta che fissare un prezzo obiettivo , che per il mibtel si pone tra 13.990 e 14.280 ( rettangolo blu del grafico........
 

Allegati

  • MIBTEL.png
    MIBTEL.png
    11 KB · Visite: 793

treno

trenotrading.blogspot.it
...... un prezzo obiettivo , che per il mibtel si pone tra 13.990 e 14.280 ( rettangolo blu del grafico........

primo punto di controllo del ribasso è la media mobile a 32 periodi che normalmente viene passata per poi essere ripresa al rialzo , quello sarà il primo punto di valutazione per la chiusara delle posizioni corte.
in questo momento la 32 periodi transita a 14.890 di mibtel
 

Allegati

  • MIBTELm.png
    MIBTELm.png
    11,6 KB · Visite: 780

Gurus

Banned
fissato il tempo nella prima settimana di giugno non ci resta che fissare un prezzo obiettivo , che per il mibtel si pone tra 13.990 e 12.280 ( rettangolo blu del grafico........
mizzica, se ci azzecchi mi compro sta benedetta motocicletta, e via per una estate fuori da sto schifo di sicilia:up: ciao cucì
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...........la conferma che la correzione avrà il suo minimo nella 1° settimana di giugno .......

quella del fib è un ulteriore conferma ee punto di controllo del ribasso in quanto sul mibtel abbiamo già tre elementi che ci danno la correezione per partita e nello stato di primo impulso.
1 ) La perdita della 2X1 che ha sostenuto il rialzo dal 9 marzo
2) il pullback sulla trend che unisce il minimo di partenza al minimo del 1° mensile
3) L'oscillatore Rsi in divergenza con i prezzi e fatto in zona di ipercomprato.
 

Allegati

  • MIBTEL.png
    MIBTEL.png
    12,1 KB · Visite: 754

treno

trenotrading.blogspot.it
.....segnale forte e chiaro sp500 con max superiore al max della settimana di setup e doppia conferma per il long di medio periodo.....

dopo l'uscita al rialzo dalla settimana di setup fine marzo ( 30-3 aprile ) che ha dato la direzione ai mercati nel mese di aprile e maggio ,la prossima importante settimana di setup per tutti i mercati la avremo nella settimana dal 1-5 giugno , l'uscita al rialzo o al ribasso da quella settimana darà la direzione al mercato fino ad agosto
 

overnait

Il_Salumiere
quella del fib è un ulteriore conferma ee punto di controllo del ribasso in quanto sul mibtel abbiamo già tre elementi che ci danno la correezione per partita e nello stato di primo impulso.
1 ) La perdita della 2X1 che ha sostenuto il rialzo dal 9 marzo
2) il pullback sulla trend che unisce il minimo di partenza al minimo del 1° mensile
3) L'oscillatore Rsi in divergenza con i prezzi e fatto in zona di ipercomprato.

non ci siamo... devi fare il slto di qualità....

Ci devi erudire con quale configurazione ... e quale scenario

il minimo di inizio giugno nn andrebbe poi d'accordo con il target del relativo massimo fuori conteggio confermato.

per come la si prospetta.. ci sarebbe un massimo fuori contenggio con target sotto i minimi di marzo ... ma allostesso tempo si dovrebeb fare un massimo nel mese di agosto...

solo una visione superiore potrebbe far "scopare" le due cose... ma quale?

lo so è una domanda difficile ... ma puoi anche non rispondere...
:D
 

nagual

mondo patafisico
Ciao treno,

Anche io ho qualcosa di molto iportante a 5650 per la venticinquesima settimana, in maggio.

A parte che non era la 25esima settimana ma il 25 maggio, quel qualcosa di importante è stato raggiunto.

Mi stavo rileggendo questo thread e ancora non capisco il motivo della decisione di giocarsi lo short (la pisciata) prima del raggiungimento del target chiaramente individuato nel prezzo e nel tempo.

Non è una critica io faccio incommensurabilmente di peggio... :wall:
Però non capisco, inoltre c'è da considerare che il rialzo è stato di una regolarità teutonica.

Ora che tutto si è svolto come inizialmente preventivato l'ipotesi futura prospettata dovrebbe essere paragonabile al raggiungimento della quota in cui c'è quell'ammucchiata di medie sulla bollinger inferiore del mio grafico, dalle parti di 4350 di dax per poi ripartire per un ulteriore massimo del rimbalzo di medio periodo.

A me sembra che si andrebbe troppo per le lunghe, qui la gente prima o poi s'inqazza.

:)
 
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
A parte che non era la 25esima settimana ma il 25 maggio, quel qualcosa di importante è stato raggiunto.

Mi stavo rileggendo questo thread e ancora non capisco il motivo della decisione di giocarsi lo short (la pisciata) prima del raggiungimento del target chiaramente individuato nel prezzo e nel tempo.

Non è una critica io faccio incommensurabilmente di peggio... :wall:
Però non capisco, inoltre c'è da considerare che il rialzo è stato di una regolarità teutonica.

Ora che tutto si è svolto come inizialmente preventivato l'ipotesi futura prospettata dovrebbe essere paragonabile al raggiungimento della quota in cui c'è quell'ammucchiata di medie sulla bollinger inferiore del mio grafico, dalle parti di 4350 di dax per poi ripartire per un ulteriore massimo del rimbalzo di medio periodo.

A me sembra che si andrebbe troppo per le lunghe, qui la gente prima o poi s'inqazza.

:)

:clap::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto