Sul medio periodo ci siamo........

non ti seguo...

Ho ancora un segnale negativo sul time frame annuale del Dow Jones sul momentum, la sma 21 è a 7774 e penso che questa quota sia la chiave.

Capture24-04-2009-22.26.48.gif

E solo dopo aver postato i time frames maggiori me la sentivo di postare il settimanale.

Mi sembra che abbia spazio fino a 8450, un 5% anche qui, e poi potrebbe sfondare quel supporto fenomenale che c'è in area 7800.

Capture24-04-2009-22.35.47.gif

guardando il grafico settimanale non ci sono novità di rilievo ed il rialzo prosegue in maniera normale .
Unica perplessità è la barra outside settimanale ed il contestuale arrivo dell'indicatore Rsi sulla linea mediana .

per la pisciata short, tutto bene affinchè non si violi il livello resistenza posto a 17658 di SPMib ....quindi lo consideriamo un doppio max e lunedì chiusura del vecchio mensile ?
Il livello SP500 del close degli Americchioni (866) è poco piu' alto rispetto a quando abbiamo chiuso alle 17:30 ( 865 ) .....quindi nessun gap Up pronosticabile.
Good Night Master e buon W. End a tutti :)

per la pisciata short, tutto bene affinchè non si violi il livello resistenza posto a 17658 di SPMib ....quindi lo consideriamo un doppio max e lunedì chiusura del vecchio mensile ?
Il livello SP500 del close degli Americchioni (866) è poco piu' alto rispetto a quando abbiamo chiuso alle 17:30 ( 865 ) .....quindi nessun gap Up pronosticabile.
Good Night Master e buon W. End a tutti :)

Questa definizione non l ' avevo ancora sentita ..) :up:

Ciao :)

E solo dopo aver postato i time frames maggiori me la sentivo di postare il settimanale.

Mi sembra che abbia spazio fino a 8450, un 5% anche qui, e poi potrebbe sfondare quel supporto fenomenale che c'è in area 7800.

scusa Nag, ti chiedo:

è valida come ripartenza di medio una inversione a V così marcata ? (secondo me al 99% no)

ti chiedo se puoi darmi un'occhiata illuminata delle tue a pirelli, poichè ho aperto sto sciagurato shortino (per fortuna è ino sul serio) a 0,24 e per "tigna" lo terrei anche 6 mesi se serve

grazie e buon weekend a tutti

and1 ... a volte dipende dal tempo che hai dato ad un operazione, il mercato può girare mille volte prima di raggiungere l'obiettivo prefissato e finchè vengono rispettate le tappe intermedie non c'è motivo di pensare che l'obiettivo non verrà raggiunto, quindi si può tenere aperta una posizione anche in temporaneo loss sapendo che la si chiuderà in gain, poi nulla vieta di fare, nel frattempo, operazioni più di breve periodo anche nella direzione opposta. :)

ottima strategia al momento per lossare alla grande senza cogliere il gain potenziale dal trend in atto .

Intervengo xrchè non se ne può +, abbiamo capito che sei long, anzi longhissimo, Treno ed altri compreso il sottoscritto short (io da poco sopra 18100), la differenza sostanziale è che io sto zitto perchè non ho bisogno di ricordarlo a nessuno, poi anche perchè le mie ragioni tecniche sono di poco conto, qui Perlomeno Treno ed altri motivano le loro scelte, ora se vuoi continuare a spiattellarci in faccia che sei long, fai almeno lo sforzo di farci capire il perchè della tua scelta, possibilmente senza scadere in banalità del tipo seguo il trend etc etc etc perchè è evidente che l'operazione in corso d'opera è controtrend, già lo sapevamo prima di aprirla.

Grazie

Ciao

Gianluca

forse c'e' fumo o roba simile avariata in giro .....

spoor , dash e fibbo hanno fatto un doppio max di breve

direi che , anche secondo il battleplan , lunedi si può tranquillamente aprire piu o meno in pari e scendere

dopo chiusure cosi tirate e sui max , la giornata di lunedi non dovrebbe chiudersi col segno verde , sarebbe alquanto anomalo .

Users who are viewing this thread

Back
Alto