Sul medio periodo ci siamo........ (1 Viewer)

ale_kiko

Forumer storico
si perfetto sono tutti allineati su questa ipotesi , i grafici delle pagine precedenti contengono tutti questo tipo di conteggio .
Il grafico settimanale dei cruccki è da manuale dell'analisi tecnica con il main trend settimanale che scandisce i vari impulsi di elliott e gli angoli di gann che segnano i paletti degli impulsi e delle correzioni .
Come se non bastasse l'inizio della discesa e l'inizio della 4 sono "anticipati" da massimi fuori conteggio.
adesso i calcoli della estensione della -3- di lungo periodo segnalano l'area di possibile fine , siamo al 175% , statisticamente il 25-30% degli impulsi della -3- di elliott si estende tra il 175% e il 262%...........


:bow::bow::bow:

dax weekly.png


ratios3wave.png
 

Fenixyz

Forumer attivo
e se avessimo gia iniziato la chiusura dell ultima metà???
da escludere??
se cosi fosse e scende sotto minimo vincola ultimo ciclo a ribasso e si scende pesante fino a fine anno.
spero in qualche vostra discordanza
1235908453immagine1.png
 

treno

trenotrading.blogspot.it
poche settimane e dovremmo chiudere onda -3- di lungo periodo , la scadenza naturale è la settimana del 19 marzo entro quella settimana si dovrebbe fare un minimo per rimbalzare per la -4- di lungo periodo.

con l'aiuto dei grafici settimanali vediamo di ricordare cosa compreremo tra poco .
Cercheremo di comprare un long e precisamente la 4 di medio periodo che sarà comunque una posizione di trading e non di acquisto di inversione di lungo periodo.
Appare chiaro che siamo nel momento di forza massima dell'impulso al ribasso e un qualunque errore potrebbe costarci caro e per questo che ,operativamente , andremo con i piedi di piombo cercando di costruire un entrata a basso rischio.
Aggiorno Il grafico ciclico del Fib che ho messo in prima pagina , non ci sono particolari cambiamenti il tempo scorre per costruire il minimo di metà marzo e i punti indice persi diminuiscono a rotta di collo , adesso siamo vicini al 162% di estensione della presunta onda 3 , la divergenza dell'oscillatore ci dà una certa sicurezza sul fatto che questa possa essere effettivamente onda -3- esterna ......

S&P_MIB Future.png
 

treno

trenotrading.blogspot.it
con l'aiuto dei grafici settimanali vediamo di ricordare cosa compreremo tra poco .......

ho fatto un pò di pulizia sul grafico settimanale del mibtel ho lasciato solo i punti importanti da monitorare e dove proveremo , aprendo un post operativo , a comprare il rimbalzo di medio periodo.
Abbiamo una Mob , rettangolo blu ,calcolata dal pivot di minimo del 2003 che passa tra 11.270 e 10.250 di mibtel .
Come spiegato in altri post , nel caso di un mercato che crolla , gann consiglia di di tracciare gli angoli "0" da minimi o massimi significativi .
Nel caso del Mibtel sono stati infranti parecchi angoli "0" di lungo periodo , quello che rimane attivo è l'angolo "0" che parte dal minimo del 2003 e che questa settimana transita a 9980 di mibtel...........

MIBTEL.png
 

spider76

Nuovo forumer
Ciao treno credo che tra oggi e domani si faccia il max settimanale per poi scendere ancora...parlo di sp500...i tempi per il minimo ci portano a meta' marzo circa 10-15 giorni di borsa aperta....da li mi aspetto almeno un rimbalzo di 100 punti per l'sp500...
 

equilibrio

Forumer storico
ho fatto un pò di pulizia sul grafico settimanale del mibtel ho lasciato solo i punti importanti da monitorare e dove proveremo , aprendo un post operativo , a comprare il rimbalzo di medio periodo.
Abbiamo una Mob , rettangolo blu ,calcolata dal pivot di minimo del 2003 che passa tra 11.270 e 10.250 di mibtel .
Come spiegato in altri post , nel caso di un mercato che crolla , gann consiglia di di tracciare gli angoli "0" da minimi o massimi significativi .
Nel caso del Mibtel sono stati infranti parecchi angoli "0" di lungo periodo , quello che rimane attivo è l'angolo "0" che parte dal minimo del 2003 e che questa settimana transita a 9980 di mibtel...........

:DGrazie.:D
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...Come spiegato in altri post , nel caso di un mercato che crolla , gann consiglia di di tracciare gli angoli "0" da minimi o massimi significativi ............

ho pulito pure il grafico settimanale dell'sp500 per renderlo più leggibile e la situazione è molto simile a quella del mibtel .
Gli americani sono a contatto con l'angolo "0" che parte dal minimo del 2002 che questa settimana transita a 665 punti , i prezzi sono a contatto con la parte superiore della mob calcolata dal precedente minimo del 21 novembre.....

S&P 500.png
 

equilibrio

Forumer storico
Una sola cosa.

Sperando che si facciano il 38% di ritracciamento della discesa (ma non lo so...) i tempi di fine onda4 dove li collocheresti?Ottobre?
 

Users who are viewing this thread

Alto