Sul medio periodo ci siamo........

si perfetto sono tutti allineati su questa ipotesi , i grafici delle pagine precedenti contengono tutti questo tipo di conteggio .
Il grafico settimanale dei cruccki è da manuale dell'analisi tecnica con il main trend settimanale che scandisce i vari impulsi di elliott e gli angoli di gann che segnano i paletti degli impulsi e delle correzioni .
Come se non bastasse l'inizio della discesa e l'inizio della 4 sono "anticipati" da massimi fuori conteggio.
adesso i calcoli della estensione della -3- di lungo periodo segnalano l'area di possibile fine , siamo al 175% , statisticamente il 25-30% degli impulsi della -3- di elliott si estende tra il 175% e il 262%...........

:bow::bow::bow:

dax weekly.png

ratios3wave.png

e se avessimo gia iniziato la chiusura dell ultima metà???
da escludere??
se cosi fosse e scende sotto minimo vincola ultimo ciclo a ribasso e si scende pesante fino a fine anno.
spero in qualche vostra discordanza
1235908453immagine1.png

poche settimane e dovremmo chiudere onda -3- di lungo periodo , la scadenza naturale è la settimana del 19 marzo entro quella settimana si dovrebbe fare un minimo per rimbalzare per la -4- di lungo periodo.

con l'aiuto dei grafici settimanali vediamo di ricordare cosa compreremo tra poco .
Cercheremo di comprare un long e precisamente la 4 di medio periodo che sarà comunque una posizione di trading e non di acquisto di inversione di lungo periodo.
Appare chiaro che siamo nel momento di forza massima dell'impulso al ribasso e un qualunque errore potrebbe costarci caro e per questo che ,operativamente , andremo con i piedi di piombo cercando di costruire un entrata a basso rischio.
Aggiorno Il grafico ciclico del Fib che ho messo in prima pagina , non ci sono particolari cambiamenti il tempo scorre per costruire il minimo di metà marzo e i punti indice persi diminuiscono a rotta di collo , adesso siamo vicini al 162% di estensione della presunta onda 3 , la divergenza dell'oscillatore ci dà una certa sicurezza sul fatto che questa possa essere effettivamente onda -3- esterna ......

S&P_MIB Future.png

con l'aiuto dei grafici settimanali vediamo di ricordare cosa compreremo tra poco .......

ho fatto un pò di pulizia sul grafico settimanale del mibtel ho lasciato solo i punti importanti da monitorare e dove proveremo , aprendo un post operativo , a comprare il rimbalzo di medio periodo.
Abbiamo una Mob , rettangolo blu ,calcolata dal pivot di minimo del 2003 che passa tra 11.270 e 10.250 di mibtel .
Come spiegato in altri post , nel caso di un mercato che crolla , gann consiglia di di tracciare gli angoli "0" da minimi o massimi significativi .
Nel caso del Mibtel sono stati infranti parecchi angoli "0" di lungo periodo , quello che rimane attivo è l'angolo "0" che parte dal minimo del 2003 e che questa settimana transita a 9980 di mibtel...........

MIBTEL.png

Ciao treno credo che tra oggi e domani si faccia il max settimanale per poi scendere ancora...parlo di sp500...i tempi per il minimo ci portano a meta' marzo circa 10-15 giorni di borsa aperta....da li mi aspetto almeno un rimbalzo di 100 punti per l'sp500...

ho fatto un pò di pulizia sul grafico settimanale del mibtel ho lasciato solo i punti importanti da monitorare e dove proveremo , aprendo un post operativo , a comprare il rimbalzo di medio periodo.
Abbiamo una Mob , rettangolo blu ,calcolata dal pivot di minimo del 2003 che passa tra 11.270 e 10.250 di mibtel .
Come spiegato in altri post , nel caso di un mercato che crolla , gann consiglia di di tracciare gli angoli "0" da minimi o massimi significativi .
Nel caso del Mibtel sono stati infranti parecchi angoli "0" di lungo periodo , quello che rimane attivo è l'angolo "0" che parte dal minimo del 2003 e che questa settimana transita a 9980 di mibtel...........

:DGrazie.:D

...Come spiegato in altri post , nel caso di un mercato che crolla , gann consiglia di di tracciare gli angoli "0" da minimi o massimi significativi ............

ho pulito pure il grafico settimanale dell'sp500 per renderlo più leggibile e la situazione è molto simile a quella del mibtel .
Gli americani sono a contatto con l'angolo "0" che parte dal minimo del 2002 che questa settimana transita a 665 punti , i prezzi sono a contatto con la parte superiore della mob calcolata dal precedente minimo del 21 novembre.....

S&P 500.png

Una sola cosa.

Sperando che si facciano il 38% di ritracciamento della discesa (ma non lo so...) i tempi di fine onda4 dove li collocheresti?Ottobre?

Users who are viewing this thread

Back
Alto