Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Senza nessuna polemica (per me il Negus è il Negus Neghesti :up:), i prezzi che dò tutte le mattine (non sempre, solo in queste giornate tumultuose) li dò per fornire un servizio operativo e per far sapere a coloro che non possono accedere a queste informazioni se devono o meno vendere/comprare. Non ho nessun tornaconto a darle.

Anche , ad esempio, per evitare di telefonare e intralciare IW.

Visto che si ritiene questo eccessivo e intralciante, eviterò, fino ad apertura di 3d apposito.(decisione che non mi trova favorevole)

Ripeto: nessuna polemica.;)


Se però domani, metto un nome a caso, Zorba dichiara di aver comprato 100 k di BPVN 290 è si un dato "operativo" e per qualcuno"intralciante", per altri invece può valere come dieci riflessioni di carattere generale

Sono ultrafavorevole, invece, ad una "pulizia" settimanale del 3d.

L'idea di sdoppiare il forum era nata dal volere far rimanere inalterato il livello di qualità del forum e non farlo diventare, come in certi momenti è successo, una mera richiesta di quotazioni che hanno un senso in giornate movimentate come queste e non nei periodi di calma. Fintanto che non saranno prese decisioni che naturalmente dovranno ricalcare nel miglior modo possibile le idee e convinzioni dei fruitori di questo forum credo che possiamo andare avanti come nei giorni scorsi pubblicando anche le quotazioni delle obbligazioni ringraziando per la disponibilità di chi vorrà darle.
Buona giornata a tutti

Anche io penso che soprattutto in questi momenti dobbiamo andare avanti come prima e ci tengo a dire che ringrazio amorgos34 e tutti quelli che mettono a disposizione della collettività informazioni preziose. :bow:

Nessuna decisione è stata presa, nè men che meno sarà presa in futuro, senza sentire l'opinione di tutti. Questo spazio è NOSTRO, si tratta solo di vedere se va bene così o lo si può organizzare meglio.
 

johnny1982

Forumer storico
ragazzi sembra davvero strano , ma le perpetue mi sembrano la parte più stabile del mio portafoglio ...

succede anche a voi?

una domanda, visto che se le cose van male iniziano a ristrutturare e non pagare cedole alle LT2 (tipo AIB ed anche alcune RBS) quindi soprattutto nei paesi anglosassoni ...

ma ha senso prendere le LT2? non è meglio un mix di senior e T1?
 

zeta59

Forumer storico
Sarò breve....:D

Per la mia modesta opinione, il 3d va bene così com'è (stessa opinione di Bosmeld e altri) , il fatto di trovare qua le quotazioni , spesso mi ha risparmiato un sacco di telefonate ed inutili attese , quando decido di comprare o vendere ho già un'idea di dove vado a parare. :up:

Le analisi sui titoli sono importantissime , come altrettanto poter leggere l'operatività di altri, e confrontarsi , avere diversi "sotto 3ad" diventerebbe più complicato seguire il tutto, almeno per me.:)
 

johnny1982

Forumer storico
negus complimenti per il post davvero molto condivisibile ...

solo una cosa ... se fondi ecc ecc svendono subordinate solide ... ok c'è da la mentarsi per la loro incapacità (che novità...) però è anche un'opportunità per chi ha liquidità e può incrementare ...

purtroppo nelle perpetue sono bloccato ... visto che non voglio superare il 20% di esposizione ed ii titoli per me interessanti taglio 1k son pochini ... (in pratica mi pare che mi manchino solo le axa)
 

johnny1982

Forumer storico
scrivo poco su IO comunque avere un thread operativo con i prezzi ed uno di "discussione ed approfondimenti" in linea di principio sarebbe apprezzabile, il rischio è che poi questa divisione non si riesca a mantenere effettivamente ed uno dei 2 thread vada in "disuso"
 

warren baffo

Forumer storico
ringrazioando tutti per la partecipazione e contributi.

Riguardo lo sdoppiamento ritengo sarebbe difficilmente realizzabile, e poi mi troverei a dover leggere due 3d.
Ottima l'idea di solenoide, se qualcuno riuscisse a farlo di "pulire" successivamente, ma toglierei SOLO i post di pura quotazione.
Personalmente vedo l'utilità di questo 3d più sull'aggiornamento veloce e l'individuazione/valutazione di titoli, novità tecniche/regolamenteri etc. che non sulla strategia di lungo e visioni macro.
La forza di essere in tanti e che quando uno vede una possibilità/novità (normalmente difficili da monitorare tutte) le condivide.

Per me molto meno interessanti le quotazioni immediate (esclusa BOI :lol::wall:), che potrebbero essere spostate, ma non sono poi molte.

faccio un esempio:
mais scrive:
"Mi piacciono molto anche le Talanx 2015 a 87 rendono l'8% e sono tra le piu' granitiche"

questa per me non è una quotazione, è un'opportunità valutata da un ottimo partecipante, questo il valore di questo 3d, questo non andrebbe spostato in altro 3d.
Ovviamente un buon post di visione macro di negus ogni tanto è sacrosanto , utilissimo, anzi fondamentale, ma possono essere 1-2 al mese credo, poco più.
 

steff

Forumer storico
Concludo con una osservazione per così dire di servizio. Questa discussione rischia di diventare vittima del suo grande successo. Da un lato provo un enorme piacere a vedere che stiamo per doppiare il traguardo dei 2 milioni di visite :eek: :up:, dall'altro la frequenza spasmodica dei post, in particolare quelli sulle quotazioni, rende difficilissimo seguire e rintracciare notizie ed approfondimenti.

Ne ho parlato coi colleghi moderatori e francamente troviamo tutti un po' eccessivo questo clima da "tutti i prezzi minuto per minuto".

Vero è che una tracciabilità dell'operatività rende comunque bene anche il clima che di volta in volta si respira, ma considerato che per seguire le tendenze generali c'è già il foglio postato da reef-Mais78 :bow:, oltre che naturalmente tutto quel che si trova su internet (borse e siti tedeschi o Luxnext ad esempio) ci chiedevamo se non fosse il caso di scorporare gli interventi più propriamente operativi (acquisti, vendite, richieste o comunicazioni di prezzi, etc.) in un 3D apposito, che potrebbe riguardare specificamente le quotazioni obbligazionarie OTC.

Naturalmente ci siamo tutti dichiarati d'accordo nel chiedere prima un parere a tutta la comunità: suggerimenti, osservazioni e critiche saranno bene accetti, ma sempre tenendo ben presente il fine ultimo di questa proposta, che è quello di rendere più agevole, e quindi più fruibile, il contenuto di questa discussione.

Trovo questo 3d sulle perpetue interessante e comleto (il non plus ultra in tutta la rete) cosi' com'e'. Anche l'aggiornamento delle quotazioni va benissimo per poter capire dove va'il mercato e prenderne il polso.
L'unica cosa da fare per snellirlo un po' e' ridurre le "citazioni" e le "quote"
ma le faccine lasciamole:)
 

MRPINK

Forumer storico
piccolo contributo :

1. sulle inutili attese con le banche on line vi consiglio di valutare servizi che sono più costosi in termini di commissioni ma concretamente offrono il valore aggiunto; (paghi di meno hai di meno...)

2. sulle quotazioni l'ideale sarebbe un "gadget" o pop up che sia presente e non vada a appesantire la lettura. poi i commenti del tipo "sono entrato a tal prezzo e valuto di uscire a questo target" sono comunque interessanti.

buon lavoro
 

fabriziof

Forumer storico
Non si potrebbe dire a IW di raccogliere gli ordini OTC tramite PEC? Sarebbe molto piu' efficiente, ISIN e prezzo limite. Non se ne puo' piu' della richiamata, soprattutto per chi come me ha un altro lavoro e non e' sempre disponibile a prendere chiamate.
il problema non lo risolveresti perchè il loro limite è la carenza di personale e poi rischieresti di vederti effettuare un ordine magari dopo 5 -6 ore quando potresti aver cambiato idea .per quanto riguarda il thread il mio parere di non perpetualista sfegatato è che debba rimanere com'è.il suo pregio ,a parte la competenza dei partecipanti,è la vivacità e la certezza che dà di trovare sempre molti forumisti attivi in qualunque momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto