Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
[FONT=&quot]L’OPINIONE[/FONT] Il commento è quello di Cyril Parison, responsabile fixed income di Exane, fiducioso delle potenzialità del settore obbligazionario.[/FONT]
............
[FONT=&quot]E i bancari e gli assicurativi?[/FONT]
[FONT=&quot]In entrambi i casi siamo decisamente positivi. Nel settore bancario, poi, spingiamo soprattutto sui titoli perpetui visto che con l’approvazione di Basilea3 a partire dal 2013 il loro peso nel calcolo del Tier1 andrà lentamente a diminuire. Le banche, perciò, non avranno alcun motivo di mantenerli in portafoglio.[/FONT]
............
[FONT=&quot]Passiamo al debito sovrano in Eurozona. Crede che l’attuale situazione stia creando buone occasioni di investimento?[/FONT]
[FONT=&quot]Sì, ma solo in Portogallo. Il Paese, infatti, soffre molto malgrado il suo sistema bancario sia differente rispetto a quello irlandese. Mentre a livello di fondamentali è migliore della Spagna. Il rapporto deficit/Pil si attesta intorno al 7% ma già a partire dal 2011 dovrebbe scendere al 5 per cento. Mentre sul decennale rispetto ai Paesi emergenti paga ben 200 punti base in più in un contesto in cui non ha nemmeno bisogno di rifinanziarsi.[/FONT]

CONSIGLIA LE P BANCARIE E IL PORTOGALLO...
CHISSA SE HA BES IN PORTAFOGLIO, STO DISGRAZIATO.. :lol::lol::lol:

grazie mais per l'articolo, molto interessante.. aldila di bes, credo anch'io che le sue valutazioni siano giuste sui fondamentali, poi la speculazione è cosa diversa...
cmq ottimo articolo, grazie!:up:
 

DinoP

life is good
groupama 414

anche per plus 24 groupama 414 sconta tassazione al 27%
(che abbiano ragione?):wall:
 

Allegati

  • plus 24.jpg
    plus 24.jpg
    76,7 KB · Visite: 542

maybeoneday

Forumer attivo
piuttosto guarda nella sfera cosa dice ...
questo storno è mi è sembrato un coi.tus interruptus

Ho anch'io questa impressione, mi è sembrata un po' una "prova generale".....chissa che qualche evento prossimo futuro (voto parlamento irlandese del 7 ? Sfiducia in Italia il 14 ?) non faccia da detonatore per una caduta piu' pesante di btp e compagnia....

Guardando piu' avanti --> gennaio 2011: a gennaio 2010 parecchie perpetual hanno avuto uno scatto improvviso verso l'alto; se non sbaglio, questo andamento era stato attribuito al riposizionamento di inizio anno dei grandi investitori.
Secondo voi, è possibile/probabile che succeda anche a gennaio 2011 ? Se cosi' fosse, sarebbe un'opportunità di gain fin troppo facile e prevedibile....qualcuno che ha memoria storica sa se questo andamento è caratteristico ?
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Infatti anche la mia banca fisica le tassa tutte al 12,50%. Alcuni Isin di vecchio censimento a volte riportano la nota della tassazione al 27%, ma poi sono smentiti dai fatti che portano al 12,50%. Sono convinto che la materia fosse molto più fumosa in precedenza, ma dopo i post di qualche migliaio di messaggi or sono, dove non ricordo se Solenoide o chi per lui aveva postato la circolare che specificava la necessità di un indicazione di rimborso a 100, sono tutti trattati alla stregua di una normale obbligazione (ripeto, tranne la famosa Bpm convertendo).
 

DinoP

life is good
risposta ai lettori di oggi su plus

ciao dDino
Lo vedo solo ora.
Che contemporaneita' :). Cancello il mio post?
ciao onik,
abbiamo gli stessi tempi:D

Ho due lotti Groupama 414, uno con una banca fisica di (molta :D) mia fiducia e uno con Iw: entrambe 12,5%.


Eviterei di svegliare il can che dorme telefonando in giro...;)

Il can che dorme è diverso da banca a banca evidentenemete (a me la tassano al 27%, )
avrei telefonato alla banca se l'articolo avesse parlato del 12,5%,...ma essendo l'interpretazione del regolamento uguale, è inutile.
non capisco la tua preoccupazione.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto