Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[FONT=&quot]L’OPINIONE[/FONT] Il commento è quello di Cyril Parison, responsabile fixed income di Exane, fiducioso delle potenzialità del settore obbligazionario.[/FONT]
............
[FONT=&quot]E i bancari e gli assicurativi?[/FONT]
[FONT=&quot]In entrambi i casi siamo decisamente positivi. Nel settore bancario, poi, spingiamo soprattutto sui titoli perpetui visto che con l’approvazione di Basilea3 a partire dal 2013 il loro peso nel calcolo del Tier1 andrà lentamente a diminuire. Le banche, perciò, non avranno alcun motivo di mantenerli in portafoglio.[/FONT]
............
[FONT=&quot]Passiamo al debito sovrano in Eurozona. Crede che l’attuale situazione stia creando buone occasioni di investimento?[/FONT]
[FONT=&quot]Sì, ma solo in Portogallo. Il Paese, infatti, soffre molto malgrado il suo sistema bancario sia differente rispetto a quello irlandese. Mentre a livello di fondamentali è migliore della Spagna. Il rapporto deficit/Pil si attesta intorno al 7% ma già a partire dal 2011 dovrebbe scendere al 5 per cento. Mentre sul decennale rispetto ai Paesi emergenti paga ben 200 punti base in più in un contesto in cui non ha nemmeno bisogno di rifinanziarsi.[/FONT]

CONSIGLIA LE P BANCARIE E IL PORTOGALLO...
CHISSA SE HA BES IN PORTAFOGLIO, STO DISGRAZIATO.. :lol::lol::lol:

grazie mais per l'articolo, molto interessante.. aldila di bes, credo anch'io che le sue valutazioni siano giuste sui fondamentali, poi la speculazione è cosa diversa...
cmq ottimo articolo, grazie!:up:

groupama 414

anche per plus 24 groupama 414 sconta tassazione al 27%
(che abbiano ragione?):wall:

Allegati

• plus 24.jpg
    plus 24.jpg
    76,7 KB · Visite: 551
piuttosto guarda nella sfera cosa dice ...
questo storno è mi è sembrato un coi.tus interruptus

Ho anch'io questa impressione, mi è sembrata un po' una "prova generale".....chissa che qualche evento prossimo futuro (voto parlamento irlandese del 7 ? Sfiducia in Italia il 14 ?) non faccia da detonatore per una caduta piu' pesante di btp e compagnia....

Guardando piu' avanti --> gennaio 2011: a gennaio 2010 parecchie perpetual hanno avuto uno scatto improvviso verso l'alto; se non sbaglio, questo andamento era stato attribuito al riposizionamento di inizio anno dei grandi investitori.
Secondo voi, è possibile/probabile che succeda anche a gennaio 2011 ? Se cosi' fosse, sarebbe un'opportunità di gain fin troppo facile e prevedibile....qualcuno che ha memoria storica sa se questo andamento è caratteristico ?

Infatti anche la mia banca fisica le tassa tutte al 12,50%. Alcuni Isin di vecchio censimento a volte riportano la nota della tassazione al 27%, ma poi sono smentiti dai fatti che portano al 12,50%. Sono convinto che la materia fosse molto più fumosa in precedenza, ma dopo i post di qualche migliaio di messaggi or sono, dove non ricordo se Solenoide o chi per lui aveva postato la circolare che specificava la necessità di un indicazione di rimborso a 100, sono tutti trattati alla stregua di una normale obbligazione (ripeto, tranne la famosa Bpm convertendo).

risposta ai lettori di oggi su plus

ciao dDino
Lo vedo solo ora.
Che contemporaneita' :). Cancello il mio post?
ciao onik,
abbiamo gli stessi tempi:D

Ho due lotti Groupama 414, uno con una banca fisica di (molta :D) mia fiducia e uno con Iw: entrambe 12,5%.

Eviterei di svegliare il can che dorme telefonando in giro...;)

Il can che dorme è diverso da banca a banca evidentenemete (a me la tassano al 27%, )
avrei telefonato alla banca se l'articolo avesse parlato del 12,5%,...ma essendo l'interpretazione del regolamento uguale, è inutile.
non capisco la tua preoccupazione.

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto