Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, ma scusate... qualcuno di voi vede in giro altre soluzioni che non siano la garanzia ECB di monetizzazione TOTALE del debito o l'euro breakup?

Puo' essere possibile defaultare tranquillamente ed andare avanti come se nulla fosse?

Facciamo finta di essere la Grecia: finchè paga l'europa ok, altrimenti defaulta e supponiamo dica che i bond in scadenza domani diventano decennali. o anche che valgono zero e vaffanchiulo.

Peccato pero' che sia in deficit, e quindi se non trova i soldi deve smettere di pagare le pensioni, stipendi ecc. ecc.

Ecco, una volta arrivati a questo punto qual'e' il vantaggio di stare nell'euro? Come glie lo spieghi al greco a cui sono saltati i risparmi e la pensione che l'europa è una figata? Cos'ha da perdere costui per cui non debba imbracciare il fucile?

Certo, potrebbe "svalutare sinteticamente" stando nell'euro e abbassando su tutta l'area prezzi e stipendi in modo tale da tornare conveniente per qualcosa, ma siamo sempre li, conviene? Perche' un greco dovrebbe sopportare tutto questo e invece il vicino turco con la sua bella banca centrale che stampa carta da parati sta benone?

La free trade area si puo' fare quando si vuole e i cambi con la moneta elettronica sono un non problema. Il vantaggio vero dell'euro era il basso costo di finanziamento (noi siamo allegramente andati dal 12% al 3%), ma se questo vantaggio non solo viene meno, ma espone tutto lo stock di debito al default cui prodest?

eh si
sintetizzando al max

o si stampa moneta (euro)
o si stampano monete (marco, lira, franco.....)

:ciao:

calma ragazzi, la situazione é quella che é (io perdo soldini importanti) ma bisogna provare a pensare a che cosa succederá.

dobbiamo fare come sempre abbiamo fatto, stando tutti uniti e scambiandoci le nostre opinioni. in questi momenti stando anche piú vicini uno all'altro visto la situazione.

sperando che il mondo non finirá neanche questa volta...

E dire che di solito sui mercati Agosto è una noia... Forse è meglio -_-

Ciao,

qualcuno ha intenzione di muoversi nei prox giorni ?

Vendere e basta, vendere per entrare più bassi, comprare visti i rendimenti attuali...oppure tutti fermi, come alcuni insetti (simulando la morte) quando sta per arrivare un predatore...

Domani se i prezzi si stabilizzeranno prob. entrerò in UNI 243 e switcherò quel che mi rimane di MPS-UBI non so ancora su cosa ( Groupama, Generali, BPCE...dipende).

Secondo me le perpetual hanno ancora un po' di strada da fare in giù... Io sto pensando di compricchiare qualcosa, ma aspetterò qualche altro giorno per vedere come evolve la situazione. Con azionario in crollo nei giorni passati si erano mantenute più o meno stabili, e la discesa è iniziata da meno giorni.

No, ma scusate... qualcuno di voi vede in giro altre soluzioni che non siano la garanzia ECB di monetizzazione TOTALE del debito o l'euro breakup?
ma alla Merkel diciamo che siamo un "popolo di santi, poeti e navigatori" (elenchiamo i punti di forza del nostro solido sistema) e che le concediamo l'onore di sedere al nostro stesso tavolo, oppure facciamo qualcosa?
(c'è anche la possibilità di far presente che come grosso debitore siamo noi a tenere il coltello dalla parte del manico... il rischio è di radicalizzare lo scontro)

Trichet "ingrato" ;)

Originalmente inviato da Vet
Beh...vedo con piacere che nel forum c'è qualche Totò-TopPasquale...che è felice dell'attuale situazione.....beato lui....

Visto che Mi sono stancato di Controbattere,e visto che siamo passati pure alla parole,non scriverò più in questo 3d,cosi almeno lo lascerai libero e pulito come è stato creato dal Negus
Abbi perlomeno il buon senso di non nominare più le mie idee,e i miei messaggi Grazie

mi sembra che non sia il momento di fare gli spiritosi esprimiamo le nostre idee
avendo come obiettivo di dare un contributo e basta da parte mia mi sembra che Top abbia nel passato anticipato due o tre tendenze negative importanti
e mi dispiacerebbe molto se veramente attuasse il suo proposito

mi sembra che non sia il momento di fare gli spiritosi esprimiamo le nostre idee
avendo come obiettivo di dare un contributo e basta da parte mia mi sembra che Top abbia nel passato anticipato due o tre tendenze negative importanti
e mi dispiacerebbe molto se veramente attuasse il suo proposito
dai, top ripensaci ...

Originalmente inviato da Vet
Beh...vedo con piacere che nel forum c'è qualche Totò-TopPasquale...che è felice dell'attuale situazione.....beato lui....

Visto che Mi sono stancato di Controbattere,e visto che siamo passati pure alla parole,non scriverò più in questo 3d,cosi almeno lo lascerai libero e pulito come è stato creato dal Negus
Abbi perlomeno il buon senso di non nominare più le mie idee,e i miei messaggi Grazie

Penso che questo forum come anche altri, abbia portato un grosso contributo a tante persone che lo leggono. Penso che, debbano essere ascoltate soprattutto " le voci che si levano nel deserto, " perchè sono
le più vere. Penso che sia giusto che, chi offende debba come minimo
chiedere scusa. Penso che questo forum se perde voci importanti come la tua, non abbia ragione di esistere e, sarebbe un peccato per l'utilità dei contenuti e la riconoscenza che tutti noi dobbiamo al bravo Negus per averlo creato.

ma alla Merkel diciamo che siamo un "popolo di santi, poeti e navigatori" (elenchiamo i punti di forza del nostro solido sistema) e che le concediamo l'onore di sedere al nostro stesso tavolo, oppure facciamo qualcosa?
o" ;)

STRAQUOTO (avendo stampato moneta o avendo i Merkel-bond i nostri problemini ontologici rimarrebbero)
Quando il figliol prodigo tornò al desco paterno, fu accolto, ma iniziò a rigare dritto (riforme strutturali immediate. Dipende da noi, non da "loro")

Io oggi se mi danno UNI243 a 81 la prendo.

Disclaimer: dopo tale eventuale acquisto sarei ancora liquido al 24% (altrimenti non entrerei)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto