Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Mini incursione a ciofecolandia. Ho ripreso la mia prima ciofeca P (presa nel luglio 2009): HSH BDL :D. Prezzo 36,5 flat
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=XS0142391894.STU

Motivi (perchè questa e non un'altra ciofeca):
- HSH sembra l'unica ciofeca tedesca ad uscire dal pantano: credo che abbia fatto 4 trim consecutivi in utile
- continuano a confermare il pagamento della cedola 2012 (che verrà pagata il 30/06/2013)
- un mese fa era a 60, adesso è a 36,5.

Perchè questa e non la Resparcs 8%? perchè la BDL sembra essere step up, per cui al 30/06/2014 non si qualificherebbe più nè come T1 nè come T2. Se poi HSH restasse statale (parliamo della Germania:-o), il debito senior sarebbe cmq emesso a meno di EUr3M +2,15%, per cui potrebbe davvero essere richiamata (fonte MS:help:).

NB: disclaimer: HSH è un ciofeca, da girare alla larga.

è una Euribor12M + spread, non 3M
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
forse

Provo a dare un piccolo contributo:
la mia esperienza con IW(ca. 2 anni) è la seguente:

personale qualificato, serio, gran lavoratori, team che appare (dall'esterno almeno) ben guidato ed affiatato.

Non ho dubbi sulla loro onestà (ho letto invece a proposito di dubbi sui prezzi con cresta di IW anche su altri 3d), poi per carità qualche errore può scappare.

Più che fare la cresta rispetto ai migliori prezzi esposti, temo che il problema sia che in alcuni casi i migliori prezzi non li possano proprio raggiungere (manca l'accordo commerciale con alcune controparti, ergo non attivate e quindi non tradabili con IW).




Fortemente limitati da:
  1. poche (se ho capito bene solo 2) postazioni bbl;
  2. poche controparti rispetto ad una concorrenza che negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante (anche banche medio piccole specializzate).
  3. Non avere un tetto commissionale, cosa passabile nel 2009, inizia ad essere inaccettabile nel 2011 e personalmente mi pesa tantissimo. Si passano i 1200€/anno di commissioni anche con pochi trade, easily. WeTrade, Fineco, DBank, giusto per citare le prime 3 che mi vengono in mente, hanno un tetto alle commissioni.
RBS, SNS ed altre controparti ancora oggi mancano su IW.
IW sta rischiando concretamente di depauperare una posizione dominante, in una "nicchia sempre meno nicchia", che si è guadagnata con merito sul campo.

La mia esperienza con Fineco sulle perpetue è stata pessima a livello di operatività. Peccato, per il resto mi trovavo benissimo e con 19€ di commissioni flat.

Adesso sento parlare bene di DB, non ho esperienza diretta però (le controparti le ha tutte? bisogna attendere di essere richiamati? mi è capitato di essere in bagno al momento del richiamo di IW, magari dopo 2 ore, for istance:down:).
Sarebbe bello che chi ha esperienza con SellaWeb, DB ed altri la postasse.

Anche i numerosi lurkers qui presenti
che prendono solo ma non danno mai (postare contributi, quotazioni ecc.).

Aggiungo, e chiudo, che credo aggiungerebbe valore aggiunto i commenti su quanto ho scritto da parte di chi usa IW.

La mia esperienza potrebbe essere anche lontana da quanto il cliente medio percepisce.
Bene confrontarci dunque, è un modo per pungolare gli istituti di credito a fare ancora meglio. :)






premesso che nemmeno io ho bbg ..confrontandoci con i vari eseguiti ad esempio
tempo fa per citare torelli, sul fol era stato appena eseguito a 70 in acquisto baw 897
torelli mi disse che si comprava a 71. dopo che gli ho detto che era appena stato eseguito a 70 con iw , lo ha trovato?!? ed eseguito a 70
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Kbc

Per lavoro ho avuto a che fare, anche di recente, con KBC.
Pour parle'....i funzionari non vedono i 7billioni da ripagare come una cosa veloce, ci vorrà tempo.

KBC:down: non è neanche lontanamente paragonabile a ING, per intenderci.

grazie mille Sole!
l'articolo del FT era solo per gli iscritti al sito, non riuscivo ad accedere al testo... il resto me lo porto al lavoro e me lo studio bene.

da cosa deduci che vogliano restituire entro il 2013? ne hanno parecchio da restituire, e mi sembra di aver letto solo che vogliono restituire nel minor tempo possibile... ma questo puo voler dire anche 5 o piu anni se non riescono a far cassa..

grazie ancora
 

stefmas

Forumer storico
Provo a dare un piccolo contributo:
la mia esperienza con IW(ca. 2 anni) è la seguente:

personale qualificato, serio, gran lavoratori, team che appare (dall'esterno almeno) ben guidato ed affiatato.

Non ho dubbi sulla loro onestà (ho letto invece a proposito di dubbi sui prezzi con cresta di IW anche su altri 3d), poi per carità qualche errore può scappare.

Più che fare la cresta rispetto ai migliori prezzi esposti, temo che il problema sia che in alcuni casi i migliori prezzi non li possano proprio raggiungere (manca l'accordo commerciale con alcune controparti, ergo non attivate e quindi non tradabili con IW).



Fortemente limitati da:
  1. poche (se ho capito bene solo 2) postazioni bbl;
  2. poche controparti rispetto ad una concorrenza che negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante (anche banche medio piccole specializzate).
  3. Non avere un tetto commissionale, cosa passabile nel 2009, inizia ad essere inaccettabile nel 2011 e personalmente mi pesa tantissimo. Si passano i 1200€/anno di commissioni anche con pochi trade, easily. WeTrade, Fineco, DBank, giusto per citare le prime 3 che mi vengono in mente, hanno un tetto alle commissioni.
RBS, SNS ed altre controparti ancora oggi mancano su IW.
IW sta rischiando concretamente di depauperare una posizione dominante, in una "nicchia sempre meno nicchia", che si è guadagnata con merito sul campo.

La mia esperienza con Fineco sulle perpetue è stata pessima a livello di operatività. Peccato, per il resto mi trovavo benissimo e con 19€ di commissioni flat.

Adesso sento parlare bene di DB, non ho esperienza diretta però (le controparti le ha tutte? bisogna attendere di essere richiamati? mi è capitato di essere in bagno al momento del richiamo di IW, magari dopo 2 ore, for istance:down:).
Sarebbe bello che chi ha esperienza con SellaWeb, DB ed altri la postasse.

Anche i numerosi lurkers qui presenti
che prendono solo ma non danno mai (postare contributi, quotazioni ecc.).

Aggiungo, e chiudo, che credo aggiungerebbe valore aggiunto i commenti su quanto ho scritto da parte di chi usa IW.

La mia esperienza potrebbe essere anche lontana da quanto il cliente medio percepisce.
Bene confrontarci dunque, è un modo per pungolare istituti già buoni a fare ancora meglio. :)

Mi ritrovo pienamente nella tua analisi... Sono soddisfatto dell'operatività offerta da iwBank, e devo dire che per me la mancanza di tetto commissionale non è un problema, perché sulle perpetual (ma anche su altro :p) muovo sempre piccoli quantitativi... Mi rendo conto che possa però essere molto oneroso per chi muove tagli superiori.

Per quanto riguarda la lunghezza dell'attesa devo dire che anche per me è un problema... Spesso quando sono a lavoro non ho possibilità di chiamare, quindi vorrei sfruttare la pausa pranzo, ma un'ora non è quasi mai sufficiente per essere richiamati (ora ad agosto la situazione è differente, ma in genere è così), e questo per me è un limite.
 

domes

Forumer attivo
Esperienza con DB

Provo a dare un piccolo contributo:
la mia esperienza con IW(ca. 2 anni) è la seguente:

personale qualificato, serio, gran lavoratori, team che appare (dall'esterno almeno) ben guidato ed affiatato.

Non ho dubbi sulla loro onestà (ho letto invece a proposito di dubbi sui prezzi con cresta di IW anche su altri 3d), poi per carità qualche errore può scappare.

Più che fare la cresta rispetto ai migliori prezzi esposti, temo che il problema sia che in alcuni casi i migliori prezzi non li possano proprio raggiungere (manca l'accordo commerciale con alcune controparti, ergo non attivate e quindi non tradabili con IW).



Fortemente limitati da:
  1. poche (se ho capito bene solo 2) postazioni bbl;
  2. poche controparti rispetto ad una concorrenza che negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante (anche banche medio piccole specializzate).
  3. Non avere un tetto commissionale, cosa passabile nel 2009, inizia ad essere inaccettabile nel 2011 e personalmente mi pesa tantissimo. Si passano i 1200€/anno di commissioni anche con pochi trade, easily. WeTrade, Fineco, DBank, giusto per citare le prime 3 che mi vengono in mente, hanno un tetto alle commissioni.
RBS, SNS ed altre controparti ancora oggi mancano su IW.
IW sta rischiando concretamente di depauperare una posizione dominante, in una "nicchia sempre meno nicchia", che si è guadagnata con merito sul campo.

La mia esperienza con Fineco sulle perpetue è stata pessima a livello di operatività. Peccato, per il resto mi trovavo benissimo e con 19€ di commissioni flat.

Adesso sento parlare bene di DB, non ho esperienza diretta però (le controparti le ha tutte? bisogna attendere di essere richiamati? mi è capitato di essere in bagno al momento del richiamo di IW, magari dopo 2 ore, for istance:down:).
Sarebbe bello che chi ha esperienza con SellaWeb, DB ed altri la postasse.

Anche i numerosi lurkers qui presenti
che prendono solo ma non danno mai (postare contributi, quotazioni ecc.).

Aggiungo, e chiudo, che credo aggiungerebbe valore aggiunto i commenti su quanto ho scritto da parte di chi usa IW.

La mia esperienza potrebbe essere anche lontana da quanto il cliente medio percepisce.
Bene confrontarci dunque, è un modo per pungolare istituti già buoni a fare ancora meglio. :)

Riprendo un mio post del dicembre scorso. All'epoca scrissi:

Racconto la mia prima esperienza con DB, penso possa essere utile.
Aperto conto online, operativo in una decina di giorni.
Tempo di attesa di qualche minuto per parlare con un operatore.
Tempo di attesa di qualche minuto per avere il prezzo, dare l'ordine e ricevere l'eseguito.
Nello specifico il titolo NL0000116150 Aegon Irs, prezzo lettera 54,50, eseguito a 54,25. Commissione flat con il pacchetto DB+3.
Che dire: Ottimo!

Oggi, dopo aver fatto in otto mesi una ventina circa di eseguiti, non posso che confermare la buona qualita' del servizio. Non bisogna attendere per essere richiamati; dal momento in cui si chiama, mediamente in 10 minuti si ha la conferma dell'eseguito con l'assegnazione del numero d'ordine.
La commissione massima e' di 25EUR sia con il pacchetto DB+2 (5EUR/mese) sia con DB+3 (23EUR/mese).
:ciao:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Commissioni

Scusami se approfitto:
ci sono commissioni in caso di ordini ineseguiti?
Ci sono commissioni di incasso cedola?
Grazie

Riprendo un mio post del dicembre scorso. All'epoca scrissi:

Racconto la mia prima esperienza con DB, penso possa essere utile.
Aperto conto online, operativo in una decina di giorni.
Tempo di attesa di qualche minuto per parlare con un operatore.
Tempo di attesa di qualche minuto per avere il prezzo, dare l'ordine e ricevere l'eseguito.
Nello specifico il titolo NL0000116150 Aegon Irs, prezzo lettera 54,50, eseguito a 54,25. Commissione flat con il pacchetto DB+3.
Che dire: Ottimo!

Oggi, dopo aver fatto in otto mesi una ventina circa di eseguiti, non posso che confermare la buona qualita' del servizio. Non bisogna attendere per essere richiamati; dal momento in cui si chiama, mediamente in 10 minuti si ha la conferma dell'eseguito con l'assegnazione del numero d'ordine.
La commissione massima e' di 25EUR sia con il pacchetto DB+2 (5EUR/mese) sia con DB+3 (23EUR/mese).
:ciao:
 

drbs315

Forumer storico
Esperienza perpetue su Sella: molto buono il servizio telefonico, l'operatività è veloce e i tempi di attesa al massimo di qualche minuto.
I bid/ask forniti, invece, sono a volte sballati, anche se gli eseguiti sono poi sostanzialmente in linea con le quotazioni di mercato - basta mettere un prezzo limite congruo dopo aver dato un'occhiata ai siti tedeschi, senza dar troppo retta alle loro quotazioni. L'impressione è che manchino un buon numero di controparti e questo, su alcuni e limitati titoli, è penalizzante. Per esperienza, comunque, questo danneggia molto di più l'operatività su corporate otc che sui t1 bancari.
Qualche limite c'è poi sul censimento titoli: non sono censibili (a quanto mi è stato detto), ad esempio, le Hypo A-A, mentre qualcun altro sarebbe censibile a richiesta, ma su questo la disponibilità è, almeno per me, molto limitata. Sto parlando, sia chiaro, di titoli di nicchia, i maggiori o quelli di cui si parla qui sono, mi pare, tutti negoziabili.
Per le commissioni, poi, dipende dall'operatività e ovviamente dal ptf; quelle di default sono inaffrontabili e vanno contrattate, io però un max ad eseguito non l'ho ottenuto (per ora)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto