Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
hai beccato uno dei rari casi

se ci perdo con questo non immagino cosa possano perdere i detentori di tier 1 normale .... sono fiducioso che mi rimborsino alla pari e mi paghino tutte le cedole :D


dove e' piu' difensivo il tier1 del ut2

supponi che a dicembre 2015 postbank faccia una perdita di 5 mld euro che va ad erodere il capitale, sia il tier1 che ut2 verrano decurtati sul nominale in ugual misura. Poi con i profitti successivi tale nominale verra' reintegrato pero' ut2 scade nel 2016 e a tempo fino al 2019 per reintegrare interamente il capitale. quello che recupera bene, il resto AMEN
tier1 ci mettera' 20 anni 30 anni 40 anni ma recuperera' tutto

DETTO QUESTO POSTBANK, DOPO LA MESSA IN SICUREZZA DEL DICEMBRE 2008 E' DIFFICILE CHE FACCIA UNA PERDITA DA 5 BIO
 
Ultima modifica:

ginestra

Forumer attivo
axa

Ho parlato con l'investor relator di AXA (si, dopo due settimane ci sono riuscito..:-o ). Mi ha detto che se gli spread non tornano ai livelli dell'emissione non se ne parla di richiamare i perpetuals.
I possessori delle OAT10 + 0.2% e +0.5% quindi possono essere sicuri che non verranno mai richiamate, fin che morte non vi separi :D

La 174 forse...ci vorrebbero tassi bassi come ora e spread molto ridotti, ora paga 125 bps sul decennale, magari un giorno AXA riuscira' ad emettere a 200bps?


ciao mais
l'investitor r. si riferiva a quelle indicizate ad irs 10aa o a tutte
comprese le irs10aa-2aa ?
perche gli spread ritornino a valori normali ci vorranno anni ( o decenni )
.............
 

reef

...
che la quotazione attuali sconti la perdita del rateo è sicuro...
anche se forse fino a dicembre per la cedola se non si mette di mezzo la Ue ci salviamo... sottolineo FORSE
cmq abbiamo la stessa idea, io pure le mantengo....

westLb potrebbe diventare anche una ghiotta occasione in futuro, cmq si vedrà col tempo...

L'IR di WestLB aveva "quasi garantito" il pagamento della cedola a dicembre. Bisognerebbe a questo punto guardare se c'è un tempo max di preavviso sul regolamento (io non l'ho trovato).
 

luperf

Nuovo forumer
Ciao Negus (innanzitutto) e ciao a tutti gli altri, grazie a una cena con amico ho scoperto questo mondo, e sono tre giorni che sto girandomi tutto il forum x farmi un minimo di base su obbligazioni e similari, e per fortuna che esistete!
Detto questo, e con il mio obiettivo di garantirmi capitale finale e un flusso di cedole che mi porti con più serenità alla pensione, dopo tutto quello che è successo quest'anno, che mix di perpetue e non solo dovrei prendere? quindi non a fini di trading, ma di rischio controllato a fronte di ritorni interessanti. Faccio ancora fatica a districarmi nel complesso panorama dove anche la questione paese ha la sua importanza; che poi dovrò anche capire quali sono acquistabili, come otc wetrade non me lo fa.
Grazie grazie, Luca
 

Vet

Forumer storico
Per chi ha voglia di fare un gioco per un piacere fine a se stesso ....da quì al 31.12.09 secondo voi , in questo momento di discesa o rittracciamento ...decidete voi, chi ha voglia di esporsi è dire quali obbligazioni P nel numero di 2 con quotazioni da oggi a fine settimana saliranno al 31.12.09

Comincio io

bpv xs0304963290

ubs de000a0d1kx8

mi auguro di non essere l'unico partecipante......Mais fà il giudice seguendo le quotazioni ...naturalmente se ti và
 

marketa

Forumer attivo
Per chi è dentro con i P di BPVN

Banco Popolare <BAPO.MI> rafforza la solidità patrimoniale lanciando un’emissione obbligazionaria convertibile da 1 miliardo di euro. Un’operazione attesa dal mercato che permetterà all’istituto di dormire sonni più tranquilli e di proseguire con maggiore calma nel programma di cessione di asset. La durata dell’obbligazione è quattro anni, ma chi sottoscriverà i bond potrà decidere di convertirli in azioni Banco Popolare dal diciottesimo mese di vita del prestito. In alternativa, alla scadenza, sarà la stessa banca a decidere se rimborsare i possessori in azioni, o in contanti.

L’operazione, così come strutturata, potrà avere un impatto sul Core Tier 1 fino a 109 punti base, portandolo all’8,7% circa. Il dato incorpora però ancora 1,4 miliardi di euro di Tremonti bond emessi dalla banca e che, secondo le stime, dovrebbero essere rimborsati al massimo entro il 2013, termine oltre cui scatta la maggiorazione degli interessi sul bond.

Spiega l’analista di una Sim milanese: “Stimo che nel 2011 Banco Popolare raggiungerà un Core Tier 1 del 7% includendo già la restituzione dei soldi allo Stato e includendo anche una serie di cessioni”. Mediobanca ha confermato la raccomandazione underperform, pur sottolineando che l’iniziativa è positiva e spinge il Core Tier 1 a livelli più alti e sostenibili, anche se al di sotto della media dei concorrenti. Per gli analisti di Piazzetta Cuccia, c’è sempre il rischio che la banca debba ricorrere a un aumento di capitale nel caso in cui non dovessero andare in porto le cessioni programmate.

La tempistica del bond, inattesa per alcuni, sembra essere stata studiata proprio per cercare di realizzare il massimo dalle cessioni senza svendere asset preziosi, come Efibanca, Popolare di Crema e Popolare di Cremona, Cassa di risparmio di Pescara e Factorit. L’emissione del bond, scrivono gli analisti di Equita riconfermando la raccomandazione buy, permette alla banca di avere maggiore flessibilità sulle cessioni evitando di dover procedere a vendite a tutti i costi. Con questa mossa il vertice del Banco Popolare conferma implicitamente la propria fiducia nel programma di cessioni tuttora in corso. Secondo Equita, infatti, l’istituto veronese, “avendo emesso 1,45 miliardi di Tremonti bond - implicitamente stima di rimborsarli attraverso le cessioni e la generazione di cassa”.

Con questa emissione il Banco compie un altro passo verso il rilancio del gruppo, che passa anche attraverso la ristrutturazione di Banca Italease, controllata all’88% al termine dell’offerte pubblica. Ieri sono stati fissati i dettagli dell’aumento di capitale da 1,2 miliardi di euro, che prevede l’emissione di massime 1,68 miliardi di azioni a 0,712 euro, in ragione di 10 nuove azioni ogni azione posseduta. L’aumento di capitale è il primo passo per far uscire dal pantano la società attiva nel leasing: al termine dell’operazione, infatti, sarà possibile scindere le attività buone da quelle cattive, la good e la bad bank, così da rilanciare la banca e gettarsi alle spalle una gestione che ha creato tanti danni.
 

Metriko

Forumer attivo
Ne ho preso un cippino per non dimenticarmela :D . C'e' IMI che prezza 82 mentre tutti gli altri sono a 83.5/84.

Visto che siete piu' intelligenti di me mi dite perche' NON e' interessante? Magari mi sto perdendo qualcosa.
Scusa Mais ma qual'è l'isin della allianz ? e della imi e altre che hai citato ?

cosi si fa prima !
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Quotazioni di oggi

Ciao a Tutti. :ciao:

Mi scuso se faccio una domanda magari già posta. Mi sapete dire come si sono mosse oggi?

BPVN XS0304963373
DPB XS0307741917
BACA DE000A0DYW70

Vi ringrazio e saluto Tutti. Bia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto