Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
e se va a 50? sei in grado di reggere lo stress?
se l'hai comprata perche' ci credi, che ti importa della quotazione? e' una perpetua..si sa che oscillano
se l'hai comprata perche' pensavi andasse a 80...allora l'hai presa per fare trading
La prima regola del trading e' la DISCIPLINA
entro a 70 perche' deve andare a 80, ma se scende a XX, vendo
si chiama STOPLOSS
e' doloroso ma va deciso fin dall'inizio se l'operazione va stoppata, o se la si tiene qualunque cosa succeda
Io l'ho scritto tante volte. chi entra adesso, rischia GROSSO
si viene da una salita ripida e rapida.
uno storno e' normale
Chi conosce lo strumento, sa reggere allo stress psicologico
CHi, come me, e' entrato tra marzo e giugno, e quindi ha raddoppiato il capitale, grazie ai gain, puo' soppportare oscillazioni piuttosto ampie ed uscire anche molto in basso senza rimetterci il capitale, ma solo i gains accumulati
Quindi ognuno valuti la propria situazione perche' ci si puo' fare MOLTO MALE

Quello che tu scrivi è Vangelo, poi uno deve fare i conti con se stesso oltre che con il mercato, ecco che in certe situazioni si cercano informazioni e opinioni da chi è sulla stessa barca e più competente, per farsi un idea di come affrontare questo " turbamento", x capire se l'emittente ha dei seri problemi , ed allora se ho toppato l'acquisto cerco di salvare il salvabile, se invece sono entrato in un mercato che ha tirato in modo esgerato e adesso ritraccia ,aspetto . Che valga 50 , 60 , o 80 paga sempre la cedola su 100, se invece si prospetta il mancato pagamento delle cedole uno reputa se cambiare cavallo in corsa.
Pertanto ritengo siano preziose le opinioni ed i ragionamenti di tutti .:)
Thanks :up:
 

AAAA47

Forumer storico
DPB humo ieri sera sul mercato ISMA ha preso un bella botta -6.5% quota intorno ai 60.....anche Erste 741 bel -5% siamo intorno a 43% comunque per il club DPB la N75 il 2 dic ha pagato regolarmente la cedola.........certo che da l'est tira vento freddo.......

oggi e' la grecia il motivo delle discese..o almeno cosi' dicono gli anal isti

Borse in calo, la Grecia zavorra i mercati europei

Peggiorano le Borse europee con Milano, Parigi e Londra allineate in calo dello 0,8%, Francoforte arretra dello 0,9%.Come ieri, anche oggi pesa sul mercato la situazione della Grecia il cui maggiore indice borsistico oggi cede 2,6%. Il Paese è da tempo sotto osservazione per il suo alto indebitamento: il deficit è pari al 12,7% del Pil e il debito al 112% del Pil. A fine anno il debito della Grecia raggiungerà i 300 miliardi di euro e il ministero delle Finanze di Atene stima un rapporto debito/Pil al 120% per fine anno.A risentirne di più è il settore bancario greco che oggi cede il 4% che si aggiunge al -5% di ieri. A tagliare il giudizio sul settore ieri è stata Goldman Sachs oggi è Ubs. I timori per la Grecia si espandono sui finanziari europei, Unicredit ;CRDI.MI> cede l’1,7%, Banco Popolare ;BAPO.MI> -1,9%, Intesa SanPaolo ;ISP.MI> arretra dell’1% nonostante la raccomandazione positiva da parte degli analisti di JP Morgan. Il broker Usa ha confermato il giudizio overweight con un target price di 3,8 euro. Secondo la banca d'affari, il titolo ha fatto peggio del settore europeo del 31% dall'inizio dell'anno e ora le azioni offrono una valutazione attraente.Male anche gli assicurativi, Unipol ;UNPI.MI> -1,6%, Fondiaria Sai ;FOSA.MI> arretra del 2,4%, Generali ;GASI.MI> dell’1%

................
Websim S.p.A.
 

Topgun1976

Guest
Quello che tu scrivi è Vangelo, poi uno deve fare i conti con se stesso oltre che con il mercato, ecco che in certe situazioni si cercano informazioni e opinioni da chi è sulla stessa barca e più competente, per farsi un idea di come affrontare questo " turbamento", x capire se l'emittente ha dei seri problemi , ed allora se ho toppato l'acquisto cerco di salvare il salvabile, se invece sono entrato in un mercato che ha tirato in modo esgerato e adesso ritraccia ,aspetto . Che valga 50 , 60 , o 80 paga sempre la cedola su 100, se invece si prospetta il mancato pagamento delle cedole uno reputa se cambiare cavallo in corsa.
Pertanto ritengo siano preziose le opinioni ed i ragionamenti di tutti .:)
Thanks :up:


Tra Dpbank e Banco Pop o Bpvn Prendo tutta la vita dpbank,parlo come emittente.
Considera che se tutto và come deve entro 2 anni diventano Dbank dimmi te se regge il confronto con Banco Pop.
Poi ognuno dei suoi soldi fà quel che vuole,ma smenarci 10 punti x salire su un 'emittente non solidissimo ,e con Loss Abs(che non saranno mai usate ,ma intanto deprimono le quotazioni)tanto vale rimanere dove si è..

Prendilo solo come consiglio;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mais78

BAWAG fan club
:down: la axa 174 non si riesce a comprare ne con SELLA ne con DB non hanno euronext (mortacci loro):down:

Su Euronext le vendono a 61. Io sono gia' carico, mi sono messo a 59. Se me le danno beh, altrimenti sono contento con quelle che gia' ho. Se poi invece Krediet riesce fuori a 64 denaro le compro anche a 61 e li impallino :D
 

Imark

Forumer storico
Al forumista che mi aveva chiesto dell'opportunità di rientrare sul titolo ed al quale avevo suggerito di vedere se teneva il prezzo corrispondente ad un rendimento lordo alla call del 5,5%, con i prezzi attuali siamo su quei livelli... se lo perdesse, abbastanza probabile che scivoli ancora un po'...
 

SPERANZOSA

Nuovo forumer
Offerta pubblica di acquisto su strumenti innovativi di capitale emessi da società del Gruppo BPM​


[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]Consob ha autorizzato la pubblicazione del Documento di Offerta [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• Il Periodo di Adesione avrà inizio il 7 dicembre 2009 e terminerà il 16 dicembre 2009 [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• La Data di Pagamento sarà il 30 dicembre 2009 [/FONT]


[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• Valori Iniziali dei Prezzi di Acquisto: [/FONT]

[FONT=Wingdings,Wingdings] [/FONT][FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]93% per i Noncumulative Perpetual Trust Preferred Securities [/FONT]


[FONT=Wingdings,Wingdings] [/FONT]
[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]95% per le Perpetual Subordinated Fixed/Floating Rate Notes [/FONT]​


[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]SOGNA CHE TE LI DIAMO.....[/FONT]​


Ma secondo te, non c'e' il rischio che non aderendo il titolo diventi illiquido e quindi poi difficile da vendere???​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto