Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo step-up e' da calcolare sullo spread iniziale.
Quindi euribor + 228 e' step-up rispetto allo spread iniziale e non viceversa.
Se vuoi fare un calcolo piu' preciso prendi la media del tasso 10 anni dei 2/3 giorni antecedenti l'emissione

http://www.investireoggi.it/forum/1756827-post27051.html

si si, ho invertito la frase !!

per chi volesse fare due calcoli carico la serie storica dell'Irs a 10 anni con il valore giornaliero e la media a 5 gg

più tardi faccio due calcoli sulle emissioni che seguo.

Allegati

Beh, non sono completamente d'accordo piu' che alle azioni, le paragonerei alle azioni di risparmio che ti proteggono un po' di piu' in caso di alta volatilita' e anche se vai sotto in rosso per lungo tempo, c''e sempre il dividendo a che ti paga.qualcosa.

Nel mio caso ho fatto un bel FRITTO misto di azioni risparmio ENEL ENI TERNA ZIGNAGO IMPREGILO TELECOM FINMECCANICA LOTTOMATICA GENERALI prese ultimamente a prezzi spero di sconto(tocchiamoci).

+Il gruppo perpetue da 50K tutte, piu' le varie IRS raccomandatedal forum. + TRY e $, e BTPI 41

il flusso cedolare e' notevole, il rischio anche, ma come sapete ho almeno 100 posizioni in diversificazione

Ho imparato a mollare opportunisticamente le posizioni e mantenere una riserva per eventuali occasioni.

Devo dire che se fossi al 100% sull'azionario anche un su un fondo azionario sarei molto meno tranquillo.

Devo dire che in caso di crollo dubito che riuscirei a uscire in tempo da tutto, ma anche dopo il crack dell 11 settembre, i fondi in cui ero investito a gestione attiva non uscirono e mi presi tutta la perdita.

Quando andai alla banca e gli chiesi, " ma scusate io vi pago una commissione per la gestione attiva e anche una commissione di performance quando siete bravi, perche' se siete cosi bravi non siete usciti immediatamente dopo il crack? Risposta "ma sa noi per statuto siamo obbligati a essere al 100%investiti" e io "ma allora se siete sempre investiti come fate a fare la gestione attiva mi prendete per il c"? Che figli di P capii in quel momento che tutta l'industria era un imbroglio.

Il giorno dopo mi studiai tutti gli ETF corrispondenti ai fondi che avevo e trasferii tutto su quelli e aspettai finche recuperai le perdite, bada bene senza prendere ne un dividendo ne una cedola, lunghi anni in rosso, solo tenacia e pazienza.

Per uno co il c.... rotto come me le perpetual e le azioni risparmio sembrano tranquille
caro Max come ti capisco mi capita ancora che le banche mi offrono le loro belle obbligazioni o qualche reverse... sa il 12% per due anni chi glielo da
ecc.Comunque il discorso di Zorba e' giusto ci mancherebbe pero penso che anche con titoli rischiosi si puo' operare con una certa tranquillita'.
Se per esempio uno ha voglia di impazzire con i conti e si prende i titoli piu' rischiosi esistenti per una %le ognuno non superiore allo 0,50 del ptf dopo un anno quanti default registra? Tre quattro ci guadagna sempre.

Sto studiando :wall: purtroppo ho avuto anche qualche fuori programma :wall::wall::wall:

Però una prima buona notizia l'ho scovata :D

Banks are also required to make available on their websites the full terms and conditions of all instruments included in regulatory capital. The Basel Committee will issue more detailed Pillar 3 disclosure requirements in 2011.

Dall'anno prossimo non dovremo più impazzire per trovare le caratteristiche delle emissioni ;)

da PLUS"24
..............i rendimenti che dovrebbero conoscere la maggiore correzione al ribasso(1 trim 2011) sono i 30li tedeschi e italiani meno 30 cent circa seguiti dagli inglesi meno 25 cent mentre cali inferiori ai 10 punti base sono attesi sugli altri mercati.
vai con il btp

Ciao Rott:up:
Innanzitutto grazie per la disamina, encomiabile davvero per profondità. Speriamo Ti sbagli:D, by the way.....:p

Ti riferisci alle RZB 862:down: vero? Nel dubbio sono contento di non essere riuscito a prenderle....
Bia:
ho mescolato gli isin. Mi volevo riferire alla Bawag 897. Perchè dici che sei contento di non essere riuscito a prenderle? Se all'1-1-2013 vanno al 100% fuori dal capitale queste si candidano ad essere callate subito. Da questo punto di vista direi che sono un buy.

azzzz... in effetti è dura l'esegesi... :D

Vado a mangiare le lasagne, lo studio non è finito :wall:

Anche se nel complesso resto della mia idea, dubito che un attuale Tier 1 possa trasformarsi in un futuro Tier 2. E comunque le caratteristiche discriminanti fra le due categorie (che entreranno in vigore l'1/1/13) verranno definitivamente specificate solo in futuro.

Nota 9 a pag. 12:

As set out in the Committee’s August 2010 consultative document, [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Proposal to ensure the loss absorbency of regulatory capital at the point of non-viability, [/FONT][/FONT]and as stated in the Committee’s 19 October 2010 and 1 December 2010 press releases, the Committee is finalising additional entry criteria for Additional Tier 1 and Tier 2 capital. Once finalised, the additional criteria will be added to this regulatory framework.

Si la Bawag 897 lo è ma sulla RZB 862 nutro dubbi, ora come ora non la comprerei.
Approfitto per segnalare che IW carica in pf la Bwg897 indicando 2049. Ho letto il prospetto ma:
1. si parla di preferred share
2. non si evince, a meno che mi sia sfuggito, che abbia termine nel 2049 (ma le preferred share hanno una scadenza:-?:specchio::-?:specchio:

Bia:
ho mescolato gli isin. Mi volevo riferire alla Bawag 897. Perchè dici che sei contento di non essere riuscito a prenderle? Se all'1-1-2013 vanno al 100% fuori dal capitale queste si candidano ad essere callate subito. Da questo punto di vista direi che sono un buy.

Si la Bawag 897 lo è ma sulla RZB 862 nutro dubbi, ora come ora non la comprerei.
Approfitto per segnalare che IW carica in pf la Bwg897 indicando 2049. Ho letto il prospetto ma:
1. si parla di preferred share
2. non si evince, a meno che mi sia sfuggito, che abbia termine nel 2049 (ma le preferred share hanno una scadenza:-?:specchio::-?:specchio:
io le comprerei tutte e due, anzi la prima già ce l'ho, la seconda IW non me la dà, anche se mi pare quoti sugli 80, e a quel punto preferisco la RZB025 o le altre 2017 50k che quotano meno

Rzb 862

non ho capito come mai parlate meno bene della Rzb 862

è una step-up con call a partire dal 31/07/2013 e quindi verrà derecognised alla data call

CPN RATE=5.895% TO 7/13 ANNLY (ACT/ACT); THEREAFTER 3MO EURIBOR + 270BP QTRLY
(ACT/360). ALSO SPREAD 170BP OVER MID SWAPS.

lo spread all'emissione è di 170 bp, dopo diventa euribor +270 quindi è step-up !

bawag verrà derecognised dal 01/01/2013.

dovrei però usare il condizionale anche se per le step-up dovrebbe essere tutto più certo.

rimane invece incerto quello che capiterà alle non step-up, cioè Irs e Tasso fisso pre e post call.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto