DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Mancherebbe ancora un massimo

1279064856djeurostoxx500910.png

Mancherebbe ancora un massimo

Il massimo previsto e' arrivato subito in apertura, ma non era quello che mi aspettavo. Se la conta maxmax e' giusta, e' necessario ancora un massimo, da farsi dalla barra oraria delle 12 in avanti. Da li' in poi dovrebbe partire la chiusura del t-1 minmin. Al solito, nessuna sicurezza che le conte postate siano corrette, ma finche' i fatti non le smentiscono ...

1279095408djeurostoxx500910.png

Un'ultima osservazione vista la discesa in corso (che tra l'altro dovrebbe essere vicina a prendersi una pausa, siamo in chiusura di semigiornaliero): il nuovo max previsto dalla conta maxmax ha tempo fino a (circa) domani pomeriggio per realizzarsi. Di conseguenza potrebbe andare a cadere nel successivo t-1 minmin e non in quello corrente come pensavo. Bisognera' vedere come evolvera' la situazione.
:ciao:

Un paio di semplici livelli per la chiusura del t-1 in corso (forse mi sto allargando un po' troppo, faccio voto di silenzio per un po' :))

1279107132djeurostoxx500910.png

In ogni caso ci ho un po' rinunciato perche' molte cose nel forum negli ultimi mesi mi hanno fatto capire che non c'e' un vero interesse per un lavoro del genere ... si rischia di trovarsi nel fuoco incrociato di chi l'analisi ciclica la conosce e la usa ma non ha nessuna intenzione di rinunciare alle proprie certezze, e di chi comincera' con la solita litania "il mercato non si puo' prevedere" ecc. ecc.

Insomma ci vorrebbe voglia, tempo e pazienza, e ultimamente sono a corto di tutte queste cose :)

Ciao

MI sembra che su questo thread si stia facendo un lavoro egregio. Tra l'altro il fatto che sia posizionato in una sezione diversa da Piazza Affari lo mette un po' al riparo da interventi di "disturbatori" che tra l'altro su IO, che ritengo ottimamente moderato, non abbondano.
Grazie
Ciao

MI sembra che su questo thread si stia facendo un lavoro egregio. Tra l'altro il fatto che sia posizionato in una sezione diversa da Piazza Affari lo mette un po' al riparo da interventi di "disturbatori" che tra l'altro su IO, che ritengo ottimamente moderato, non abbondano.
Grazie
Ciao

La scelta di mettersi qua e' stata consapevole, credo che sia a me che a Tetsuo piaccia un po' farci i fatti nostri, mettere le nostre due righe e un po' di musica e basta, senza troppe menate :) certo, a volte (parlo per me) ci si sente un po' soli, ma l'apprezzamento di persone che stimo molto come te e Drenaggio fa venire voglia di continuare. Sono io che ringrazio te :up:

se ti serve uno schiavo.... fino al 22 ci sono :-o

mmmmmmmmmmmmmm ...... mi sa che mi sto convincendo ... facciamo che ti mando un mp stasera ...

'sera.
Quando ci sono movimenti fortemente direzionali come quelli di queste settimane e' facile sbagliare le conte, me e' inutile nascondersi dietro un dito quando si prendono delle cantonate, quindi eccomi a fare autocritica. Con ogni probabilita' la conta maxmax l'ho toppata alla grande. Certo, a posteriori e' tutto facile (ma e' veramente tutto facile? :D), comunque ... io fino ad oggi ho portato avanti questa conta maxmax, ecco gli ultimi t-1

1279142199maxmax.png

E la cosa peggiore e' che quelle partenze di t-1 e t-2 evidenziate dalle frecce non soddisfano per niente i criteri che uso per la scansione ciclica :wall::wall: il giorno che riusciro' a scrivere un codice sara' sempre troppo tardi :wall:

Quella corretta dovrebbe invece essere questa

1279142541maxmaxgiusto.png

e mi sono perso lo short di oggi, amen :)

Allargando un attimo la visuale al t+1 maxmax la situazione si fa interessante

1279142696maxmax16gg.png

Quello partito oggi e' quindi il quinto t-1 a partire dal t+1 cominciato il 21 giugno. La domanda e' ovviamente: e' partito il nuovo t+1 maxmax ho siamo ancora nel vecchio che sara' costituito da 5 t-1?

Mettendo le cose nel "verso giusto", quindi i classici cicli tra minimi, la domanda diventa, il max del t+1 partito il 2 luglio e' alle spalle (siamo in un nuovo t+1 maxmax) o no? (siamo nel quinto t-1 maxmax)

La risposta ovviamente non la so ... posso solo dire che sul breve storico analizzato le percentuali nei due casi sostanzialmente si equivalgono ... e quindi ho scritto tutto per niente :)

Il nuovo t-1 minmin potrebbe essere partito sul minimo di oggi, una prima conferma sopra i 2742, anche qua difficile prendere posizione per una o l'altra ipotesi. Putroppo a volte e' cosi' :)

1279142998djeurostoxx500910.png

Un'ultima osservazione, ma solo "qualitativa". Nel caso il t-1 minmin non fosse ancora chiuso e facessimo dei nuovi minimi, questo specularmente mostrerebbe una certa forza nel t-1 maxmax partito oggi, facendogli fare un tipo di movimento 1-2-3 che negli ultimi t-1 maxmax non si e' visto ... di conseguenza il t-1 maxmax sarebbe piu' probabilmente il primo del nuovo t+1, e quindi max del t+1 minmin alle spalle. Viceversa se il t-1 minmin fosse gia' partito oggi mi aspetterei una veloce rottura dei massimi, e quindi il t-1 maxmax risulterebbe il quinto del t+1 maxmax, quindi max del t+1 minmin per martedi' circa.

Ok, non si capisce niente, non importa :-o

Buongiorno.
Situazione di incertezza che verra' mossa probabilmente dai dati in arrivo.
Quinto semigiornaliero, si vedra' ...

1279186634djeurostoxx500910.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto