DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Meur è solo un esperimento ma io conto già 4 semi MAX-MAX, penso ora faccia un massimo superiore a 2724 e vada a chiudere il t-2 MAX MAX (nel pomeriggio chiusura ideale). Contestualmente sul minimo di questa mattina deve partire il t-2 MIN MIN per incastrarsi il tutto.

Non so se si è capito.... :rolleyes::wall:

Ciao Maurizio, complimenti per le conte e la pulizia dei grafici... :)

Grazie Marco :) La pulizia dei grafici e' un po' una mia fissa ... metto sul grafico solo quello che uso per l'operativita' (e come si vede uso veramente poco) per non ingannare la psiche, quella e' una brutta bestia ..

Meur... pare partito semigiornaliero alle 11e15 , inversione al rialzo MT grazie ai dati sulla produzione industriale tedesca :rolleyes:

Direi proprio di si', ma e' il contrario ... il MT inverte al rialzo e quindi i dati sulla produzione industriale tedesca sono buoni :D;)

Meur è solo un esperimento ma io conto già 4 semi MAX-MAX, penso ora faccia un massimo superiore a 2724 e vada a chiudere il t-2 MAX MAX (nel pomeriggio chiusura ideale). Contestualmente sul minimo di questa mattina deve partire il t-2 MIN MIN per incastrarsi il tutto.

Non so se si è capito.... :rolleyes::wall:

Tutto chiaro, il fatto e' che ho avuto la piatta bloccata e ho un buco nei dati :wall::wall::wall: t-2 sembra partito sul minimo di stamattina, fammi vedere come conti il t-2 maxmax che poi ci confrontiamo ... e 2724 da dove salta fuori :-? ... comunque siamo gia' abbondantemente sopra ... poi ti dico come la vedo io ...

Allegati

• s.gif
    s.gif
    73,8 KB · Visite: 143
2724 per vincolare questo semi max-max

Quel 2724 e' in realta' 2726, controlla sempre sul mercato ufficiale, comunque in questo caso non importa.

Io conto il maxmax in modo un po' diverso, dove tu metti i primi due semi io ne metto 3 e chiusura del primo t-2 maxmax (il tuo primo semi mi sembra troppo lungo). Al momento conto cosi', anche se con un po' di incertezze (e scusate il buco nei dati nell'ultima candela). Grafico rovesciato

1283943031djeurostoxx500910.png

Al solito io preferirei la partenza del t-1 maxmax sopra il max della seduta precedente, ma dubito che riescano ad arrivarci oggi, e dubito ancora di piu' che ci arrivino domani visto che dovremmo essere in un t-1 (minmin) vincolato al ribasso ... in conclusione difficilmente le regole che uso di solito mi indicheranno tempestivamente la partenza del t-1 maxmax (cioe' il max del t-2 minmin) ... a naso ovviamente o lo fanno in questo semigiornaliero minmin o nel prossimo, in pomeriggio/serata ... ultimamente mi sa che sono poco lucido :rolleyes:

Meur la nostra ipotesi vede minimi sotto quello di questa mattina entro 5 semi giornalieri (il primo è in fase terminale ) , ma dopo la salita di oggi .... :eek:

:melo::melo::-R

come dice il maestro : "fino a prova contraria "
:squalo:

Allora, vediamo un po' ... dal punto di vista del minmin la conta o e' quella portata avanti per oggi, e cioe'

1283960408djeurostoxx500910.png

che prevede il ritorno sotto 2703 per la chiusura del t-1.

Oppure complice la festivita' US di lunedi' che ha fatto sbarellare le cose ci potremmo trovare in un nuovo t-1 da stamattina con il precedente composto da 3 t-2, per intenderci una cosa cosi'

12839605063.png

e in questo caso i giochi sarebbero aperti, il massimo del t+1 potrebbe anche non essere alle spalle, proprio per niente.

Il punto di controllo tra le due hp, come suggeriva Gabriele, e' il max del 6 settembre a 2763 ... se superato, allora direi che la seconda hp prende piede, finche' si sta sotto manteniamo la regola.

Dal punto di vista maxmax la cosa si fa ancora piu' interessante, perche' proprio ora ci sarebbe un primo segnale di partenza di t-1 maxmax

1283960701maxmax.png

che se confermato direbbe che il precedente t-1 maxmax e' stato rialzista (su grafico rovesciato), quindi saremmo in un nuovo t+1 maxmax come si diceva ieri sera.

Anche qua, il tempo non e' molto ... o nei prossimi 2 semigiornalieri maxmax (quindi bene o male entro domani) vanno oltre 2773, oppure il max del t+1 dovrebbe essere alle spalle. Ma intanto teniamoci il primo punto di controllo a 2763, una cosa per volta ...

A stasera

Users who are viewing this thread

Back
Alto