Meur, per la configurazione interna di questo t-1 max -max, c'è da aspettarsi lunedì un altro max superiore ad oggi ?
Penso che tu mi abbia fatto questa domanda visto che il secondo semi maxmax e' stato rialzista, e quindi implicherebbe un ulteriore semi rialzista nel t-2.
Per quanto la cosa dal punto di vista operativo (per intenderci, della chiusura del t-1 minmin in corso) non abbia rilevanza, giusto per amor di teoria non e' detto che lunedi' ci sia un max superiore ad oggi. Per quanto gli spazi siano stretti il primo t-2 maxmax si potrebbe chiudere (freccia rossa) a 2786 con uno sviluppo di questo tipo che rispetta tutti i vincoli canonici (vincoli che io per inciso non uso, ma quella e' un'altra storia)
Per venire invece alla conta, per ora mi sembra valida questa
con chiusura di t-1 gia' possibilissima lunedi'. Penso che il massimo del t-1 sia alle spalle per la seguente ragione: se facessimo un nuovo massimo si vincolerebbe il t-1 maxmax, che non si puo' chiudere prima di martedi' pomeriggio-mercoledi', quindi con un ulteriore massimo per quella data. Ma a quel punto saremmo gia' al 15°-16° giorno del t+1 minmin, che sicuramente ha spinto molto, ma l'indicatore ciclo mmc ha gia' invertito al ribasso il 7 settembre e anche in proiezione non sembra intenzionato a dare indicazioni per nuovi massimi, tanto meno tra un paio di giorni.
Quindi, se il massimo del t-1 e' alle spalle e' stato fatto nel primo t-2, e questo implica praticamente sicuramente che il secondo t-2 sara' ribassista, cioe' il t-1 si dovra' chiudere sotto 2755 (non implica come molti pensano che il t-1 sara' ribassista ... l'implicazione massimo in primo t-2 ===> t-1 ribassista sullo storico mi viene valida in percentuali attorno al 75%). Non e' molto ma a me 20-30p non fanno mai schifo. Un target gia' piu' carino sarebbe l'area 2732.
Buon fine settimana
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=m3ZyEGTIsvE]YouTube - Autechre - Altibzz[/ame]