DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

... Ciao Maurizio, mi viene in mente quel post là... :D

Nel frattempo... momento topico.

PS: Tu avevi letto Hurst?

Ciao Marco :D
Sisi, Hurst l'ho letto, affincato anche da Millard (Channels and Cycles: a tribute to J.M. Hurst), poi come tutto il resto e' scorso via, faccio meno errori quando conto fino a 5 e nient'altro ;). Momento interessante, si', e' anche per quello che sembrerebbe un max ideale ...

si, è un vero problema in questo momento la conta max-max :specchio:

a dopo

Ciao, non e' che sia un problema ... abbiamo delle regole di conta, che presuntuosamente (sicuramente sbagliando :D) crediamo sensate, e che abbiamo testato sul passato ... abbiamo regole e di conseguenza eccezioni ... al momento la regola dice che ci sara' un nuovo massimo domani o dopodomani, se invece non ci sara',allora ci sara' stata un'eccezione ...

Io di piu' non so fare :)

Non dimentichiamo poi che settimana scorsa abbiamo avuto un allungo del t-1 minmin, forse ha avuto ripercussione sul maxmax ... ma per esplicitare, io il maxmax al momento lo conto cosi'

1284380376djeurostoxx500910.png

ma potrebbe essere anche ad esempio cosi' se prendiamo il primo t-2 troncato a 2 soli semigiornalieri.

1284380467djeurostoxx500910.png

Con il semigiornaliero in corso si dovrebbe chiudere (entro le 10 di domani mattina) anche il t-1. Dopodiche', se il t-1 maxmax non mente, su per nuovi massimi entro mercoledi'. A stasera.

1284395247djeurostoxx500910.png

Uhm ... la barra delle 18 ha fatto un minimo ... qualcosa nn mi torna sulla conta .... ? :rolleyes:

Allora, al momento conto cosi'

1284415838djeurostoxx500910.png

e quindi domani al piu' tardi nella barra oraria delle 9 mi aspetto un minimo sotto 2789 e poi ripartenza del t-1.

Forse quel minimo delle 18 ti puo' sembrare la partenza del t-1 ... in effetti il semigiornaliero tra la barra oraria delle 9 e quella delle 14 di oggi e' di sole 20 barre a 15 minuti, quindi un'altra conta possibile potrebbe essere questa

1284416517djeurostoxx500910.png

quindi alle 18 sarebbe partito un semigiornaliero, che pero' per il mio metodo di riconoscimento (che tu conosci) e' comunque per ora da classificare come quinto del vecchio t-1. Chiaro che mi posso sbagliare. Se proprio si vuole, si puo' anche tenere presente quella trendline ... personalmente al solito aspettero' di andare sotto al minimo di oggi, altrimenti mi saro' perso sto giro long, uno piu' uno meno ...

Scusate l'eccezione, ma stasera mi e' venuto di ascoltare questo ...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=rCuALWK6ZNg]YouTube - J.S. Bach - Goldberg Variations: Aria (Glenn Gould)[/ame]

Le 10:00 stanno arrivando e non andiamo sotto 2789 ... di conseguenza la conta risulta modificata come suggerito dall'osservazione della Cris

1284450810djeurostoxx500910.png

Come si diceva, la questione e' capire se il semigiornaliero partito ieri sulla barra delle 18 e' il primo del nuovo t-1 o l'ultimo del vecchio. Io devo continuare a pensare che sia l'ultimo del vecchio, e quindi che bisogna tornare sotto 2789 entro la barra oraria delle 13. Con la barra corrente sta pero' invertendo al rialzo il MT orario, cosa che invece deporrebbe a favore di partenza del t-1 gia' avvenuta. Staremo a vedere. In caso di partenza gia' avvenuta si puo' sempre longare sulla partenza del secondo semigiornaliero.

Buona giornata a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto