FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Innanzitutto benvenuto/a (autodidatta?)

Permettimi di suggerirti che, con un Mercato fortemente direzionale e in eccesso, non bisogna commettere l'errore di incastrare tutti i cicli uno dentro l'altro.

Chi comanda ora, per l'ampiezza temporale sopraggiunta, è il Tracy. Se questo decide di partire lo fa in barba a tutti i sottocicli.... (spero di aver reso l'idea)
Ciao Elico , grazie del benvenuto, si autodidatta dal 2020.
Si hai reso benissimo l idea , ovviamente mi tengo lontano dai cicli corti e preferisco che siano almeno oltre la media di tempo , quindi per questo ho valutato l ipotesi di un ulteriore minimo .
Ovviamente ti leggo con molto interesse , i tuoi consigli e le tue correzioni sono sempre ben accettate da me ,grazie

Ampia reciprocità sui T-5 ma non ancora sul T-4.
Green light per il 2°T-4 inverso di un sempre più probabilissimo 2°T-1i di un consolidato T+2i

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_a1f1e509001ddea814179c641a87b1e7.png

30 minuti..
non agggiungo considerazioni perchè poi si presta attenzione allo scritto ..se uno vuole fare considerazioni sul grafico. ben vengano

Allegati

• ddd.jpg
    ddd.jpg
    142,9 KB · Visite: 49
Per cicli corti intendo un t-2 con 47 barre 15'
Ovviamente seguo sempre dal T fino al t-6 per avere un quadro completo nell analisi delle sequenze
Ok, avevo inteso male io. Anch'io diffido dei cicletti corti a favore di quelli in formato large. Però considera ciò che ho riportato in precedenza. Se entra il Tracy del T-2 corto se ne fotte...

al netto del minimo ieri su grafico indice(nero) che io metto alle 16
e che potrebbe essersi protrattosi nel fuori orario sul grafico future...che per me ha una logica perchè abbiamo un periodo piu lungo...e quindi ci troviamo giustamente un minimo nel post chiusura ..e va bene
ci ritroviamo sull'indice con un minimo alle 12,30 inferiore a quello del future..
minimo che pare essere di 4 ore per cui gia vincolato al ribasso i successivo.
..e mentre scivo e vedo che ...sul future è uguale...quindi si scende..scusate

Users who are viewing this thread

Back
Alto