FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (2 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Qundii, allargando il tiro, il movimento 123 / w deve allertare per un possibile cambio.. tanto piu grande quanto e il ciclo in cui si e composto... io questa cosa del primo ciclo 123...piu per osservazione che altro , in modo empirico... consideravo il primo ciclo troncato... praticamente tronca il superore ... e poi mi aspettavo un ciclo doppio con l 'aggiunta frequente di un ultiore mezzo ciclo.. ad esempio t/ t+1/t a chiudere il tutto... pero. Senza osservazioni su ritracci etc ma dalla sola osservazione delle sequenze..
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno; mio commento in attesa di eventuale gradita correzione e timbro di Elico: postilla..sono su grafico indice ma credo non cambi molto.
ciclo indice _ sul minimo di ieri pomeriggio 16,30 partito ciclot-5 che ha violato max del ciclo giornaliero inverso che avevamo fissato alle 15,00. decretata pertanza ieri partenza nuovo giornaliero che sulla partenza del nuovo ciclo inverso t-4 (mi pare) ha ritracciato tutta la partenza del giornaliero indice. il movimento successivo di nuovo oltre max di stamane mi fa presupporre che il secondo minimo di stamane possa essere lingua con minimo inferiore di grado t-5..teniamo minimo alle 16.30 ..e vediamo se questa preannuncia un ciclo di tre gradi superiore t-2.... poi se questa va a chiudere settimanale o meno vedremo
 
Ultima modifica:

tonytrader

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

purtroppo sarà un weekend piuttosto complicato poiché sto imbiancando.

Tra una mano e l'altra cercherò di aggiornare.

Spero che la smania del "tuttofare" mi passi in fretta....
mi raccomando applica i cicli tra una mano e l'altra - fai achiugare bene e carteggia prima di passare altra mano
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

purtroppo sarà un weekend piuttosto complicato poiché sto imbiancando.
gere tutto" piut
Tra una mano e l'altra cercherò di aggiornare.

Spero che la smania del "tuttofare" mi passi in fretta....
in questi casi è bene tener presente che è meglio fare un ciclo di 2/3 ore prima per "proteggere" il tutto per evitare una lingua di 8 ore alla fine per pulire...
 

Malmostoso

Forumer storico
direi comunque di tener conto che hanno interrotto i giornalieri negativi..per cui quell'accenno al settimanale che ho fatto nell'ultima parte del post precedente andrebbe contestualizzato a " quale settimanale" e considerato tutto è un accenno prematuro..meglio ragionare sul t-1
 

Elico64

Forumer storico
direi comunque di tener conto che hanno interrotto i giornalieri negativi....
Molto bene
......meglio ragionare sul t-1

L'interruzione della sequenza ribassista sul T-3 Future ci indica che dal bottom di ieri mattina è nato un nuovo T-1 (T-3= 25% di un T-1).

Poichè un T-1 non può essere ospitato dal T+1 Future, e non c'era motivo di interrompere il precedente T-2, reputo piuttosto consistente (approccio soggettivo) la possibilità di assistere alla formazione di una figura di inversione di grado T-2. Ovviamente non sono in grado di sapere se essa si sia già completata (Prezzo e Tempo non sono a supporto al close odierno) oppure si completerà nella mattinata di lunedì tuttavia i punti 1 e 2 sono già pronti.

1691164513112.png
 

Users who are viewing this thread

Alto