FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (4 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Direi ora 3° t-5 inverso. non ancora segni di ripresa ma è pacifico che dovranno fare una risalitina quantomeno sulla boll del t-1. potrebbero/dovrebbero (mia idea) prima chiudere il ciclo settimanale sull'indice anche se iniziamo a essere nei tempi.
il t-2 positivo su indice non ha tutta questa bella faccia e sembra un po provato ma spesso fanno cosi.
 

Elico64

Forumer storico
Al netto del 4°T-5 inverso in corso, la cui appartenenza al vecchio T-3 inverso iniziato ieri dal top relativo delle 15:30 sarà da verificare in concomitanza della sua conclusione, siamo in presenza di un nuovo Giornaliero inverso del top delle 15.

tvc_34ac655814a63412b23c1e675a2de50a.png
 

Elico64

Forumer storico
col passare degli anni non mi e facile capire come mettere i tasselli in ordine.

Capisco @puntocaldo mi è chiaro il problema ma potrebbe non essere di facile soluzione.

Mi spiego meglio.

Io sono di estrazione informatica, il mio approccio mentale (purtroppo) è molto schematico e razionale. Questo mi aiuta in certi ambiti, molto meno in tanti altri.

L'analisi ciclica, o quantomeno per quel che concerne il mio metodo, deve essere affrontata in modo rigido e analitico sennò si corre il rischio di piantare bandierine ad ogni minimo e massimo.

Arriviamo da una sequenza ribassista sui T-6, molto bene. Su un determinato minimo il prezzo inizia a salire e lo fa per un T-6.

La prima cosa da osservare è la componente Tempo per determinare l'ordine di grandezza del ciclo che è iniziato. Le regole ci indicano che dopo una conclamata sequenza ribassista è sufficiente un 25% di ciclo rialzista per decretarne il suo inizio.

1h = ciclo a 4h (T-4)
2h = ciclo a 8h (T-3)
4h = ciclo a 16h (T-2)
8h = ciclo a 32h (T-1)
16h= ciclo a 8gg (Tracy)
Etc
Etc

Questa è la base. Se non si ha chiara questa mimica e/o non la si riesce ad individuare, c'è poco da fare..



Continua......
 

Malmostoso

Forumer storico
...ci mancherebbe

Prenditi tutto il tempo che vuoi poi, in caso, io son qui per provare a rispondere ai tuoi quesiti
ci sto provando..ma una curiosità ..quando hai scritto 4° t-5 inverso è t-5 o t-4 ? perche di t-5 da ieri su inverso ... al momento del tuo post nel conto 6 in corso.

Penso di aver capito il passaggio chiusura t-4 dritto 14. 30 con successivo max 15 circa..ecco li mi è un po oscuro lo spostamento del max inverso..ovvianete devo riprendere il discorso del ritracciamento su inverso ..credo...comunque , dai , non voglio ossessionarti...vai avanti che ci siamo..so che la platea è quella che è ( almeno io) ..non si scoraggi
 

Elico64

Forumer storico
Essì, hai ragione.

Spaziando di TF in TF, sul 30' ho sempre l'abitudine (sbagliata) di pensare che un T-4 sia composto da due T-5 ma nel nostro caso non è stato così.

Chiedo scusa.

Lo spostamento del max è figlio di quanto abbiamo già visto, a più riprese, per il sottostante. L'1-2-3 lo abbiamo sia sul diritto sia sul rovescio. Non cambia assolutamente nulla, i movimenti di inversione sono sempre quelli....

Inversione a "V" oppure a "W" (l'123 per intenderci)
 

Users who are viewing this thread

Alto