FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Personalmente ho capito che il tuo "occhio" può assumere diversi significati 🙂
Volevo solo sottolineare come in questo momento sia meglio guardare la Luna (partenza di un nuovo t+2 con molto potenziale, almeno nella prima fase) che farsi distrarre dal dito (cercare l'entrata perfetta, rischiando di perdere il treno in partenza)
...si e no, qui si rientra nell'operatività di cui al punto 1) del mio post di domenica. Finestra 28/36 sedute, posizione spalmata e stop-loss inderogabile d'ufficio.

Io preferisco uno swing, anche condizionato, ed entrare su chiusura primo sottociclo utile. In questo caso hai il vantaggio, non di poco conto, di avere dei riferimenti di Prezzo e ciclici puntuali
 

EtienneMI

Forumer attivo
...si e no, qui si rientra nell'operatività di cui al punto 1) del mio post di domenica. Finestra 28/36 sedute, posizione spalmata e stop-loss inderogabile d'ufficio.

Io preferisco uno swing, anche condizionato, ed entrare su chiusura primo sottociclo utile. In questo caso hai il vantaggio, non di poco conto, di avere dei riferimenti di Prezzo e ciclici puntuali
L'operatività del punto 1 con ingresso "al buio", molto più rischiosa ma più profittevole, può diventare meno rischiosa se alla ciclica si abbinano indicatori di momentum o volumetrici. Altrimenti è più sicuro aspettare uno swing rialzista. Sono scelte, l'importante è conoscere pro e contro
 

Elico64

Forumer storico
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_6dcbe5e0c8f5bd613707fa7cd952a3d7.png
 

PLANT

Forumer attivo
Buongiorno , anche se la precedente figura del butterfly e' stata negata , per il dmax a 29330 superiore a 29178, resta valido il punto di ritraccio 1,278 ovvero 27200 ca. che secondo armoniche non trovo valido per minimo finale, il prossimo punto e' sui 26000 , derivante sia dalla presente figura "Deep Crab" anche se non ideale al 100%, sia anche da uno shark bearish di lungo periodo, che ha intercettato il massimo e quindi i 26000 sono il 38% fibo obiettivo minimo .

1696405797331.png
 

Users who are viewing this thread

Alto