FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (15 lettori)

Elico64

Forumer storico
Buondi Elico...
sto provando a riconvertire tutto su grafico future..mi pare piu leggibile....non so perchè ma contando mi è venuto spontaneo fare 15 m/t-4 _30m t-3_ 1h t-2 _ 2h t-1 4 h t ..insomma tutto a 28 barre medie..passo da l'uno all'all'altro e leggo meglio... che fo? lo mantengo? cioè mi son detto..se su indice 8 ore il gg lo leggo su 15 su 14 ore mi vien meglio farlo su 30 min....mi crea qualche grattacapo il 4 ore ma quello lo farebbe anche sul t+1

ad ora a parte i due swing ci sarebbero due wolfe..il prmo piu credibile zona 500 e l'alto un po sporco zona 700
Ciao Malmo,

è da un po' che non ti leggevo su queste pagine. Se ti trovi meglio, nulla osta. La logica non fa una piega, mi sembra coerente.
 

Elico64

Forumer storico
Un T-5 Index rialzista non ci fornisce in questo momento grande valore aggiunto poiché anche il primo T-5 del precedente 4h si era polarizzato positivamente. T-4 inverso sta esaurendo la propria finestra temporale. Mantenere assetto con gradiente di riferimento T-5.

Oh?!? Buon appetito!

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_cddc7bcb2e9f40ae7a1f62ba0e6855f2.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Ciao Malmo,

è da un po' che non ti leggevo su queste pagine. Se ti trovi meglio, nulla osta. La logica non fa una piega, mi sembra coerente.
Ciao...non avrei nulla da aggiungere..siete troppo in la rispetto il mio livello..detto questo seguo. In questo senso cerco di aggiustare un mio sistema che mi metta a mio agio..,. nel proprio trade abbiamo tutti ragione ma in quello altrui alle volte diventa un copia incolla e alla fine..visto che la ciclica diciamo ..è bella e noiosa.( non fraintendermi) .almeno la soddisfazione di ver fatto il proprio

Quello che ho scritto invece stamani mi sembrava giusto condividerlo per piu motivi, e perchè aiuta a concentrarsi sul ciclo di riferimento che si è tradato.
1) Prendendo spunto dai tuoi time frame sui vari cicli mi sembra che metta a freno la fretta, che non credo essere solo mia, di vedere cose quando il tempo non lo ha ancora confermato
2) Mi sto rendendo conto che, "volendo tradare", avere la visione su tutte le 14 ore abbia maggior senso ..soprattutto nel breve . ( ad esempio il movimento di stamane è risultato, almeno a me, ipotizzabile con una certa ragionevolezza ,soprattutto avendo traccia del post chiusura di venerdi e relativi sottocilcli.
Insomma cosi....
 

Elico64

Forumer storico
Per un T-1 Index che recita così. Ovviamente il nuovo T-3 iniziato stamane non potrà essere ospitare nella sua interezza temporale nel T-1 nato lo scorso 9Ott e quindi questa oggettività lascia spazio a qualche considerazione che lascio fare a voi.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_21cff9dc0ee6ecb035fdbbe2f22a2bec.png
 

Malmostoso

Forumer storico
In sostanza.. secondo le mie tolleranze... un'eventuale discesa sotto il minimo odierno girerebbe in modo probabile negativo tutto il t-1 ... direi senz'altro dopo le 12 di domani. Ma sembrerebbe voler dire altro.
 

white_soldier

Forumer attivo
che bella la borsa.. io, nei gg da te citati mi aspetto il minimo... :)
L importante è sempre saper gestire la posizione con il giusto capitale , se ti aspetti il minimo ci sta
Io no me lo aspetto , ma con la tecnica che uso e grazie allo studio fatto , vedo i 30000 a fine ottobre prima di novembre che rientrano nella settimana di fine ottobre
 

foo fighter

Forumer storico
L importante è sempre saper gestire la posizione con il giusto capitale , se ti aspetti il minimo ci sta
Io no me lo aspetto , ma con la tecnica che uso e grazie allo studio fatto , vedo i 30000 a fine ottobre prima di novembre che rientrano nella settimana di fine ottobre
da dove deriva questa ipotesi, se posso chiedere? Intendo se hai una analisi o altro a supporto
 

Users who are viewing this thread

Alto