FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Lo stanno manovrando ad arte: l'aggiornamento dei minimi era lo scenario meno probabile a mio parere. Nemmeno il primo gap a 27700 è stato chiuso e le Island create sono ancora in essere dopo giorni. Su un indice è un evento molto raro, ma così è
Ciao,

il minimo del 16Ott (top del 18Ott >61.8% della correzione per chiusura 1°T Index ed un 75% di T-2 Index rialzista) aveva tutte le caratteristiche per poter introdurre il 2°T (fortemente ribassista). Avevo alzato alert circa la possibilità della non sostenibilità di quel vincolo ma i fatti non stanno assecondando quella possibilità.

Se il prossimo T-2 non parte a missile, andremo a chiudere un T+1 Index a 18/20 sedute.

Ciao,

il minimo del 16Ott (top del 18Ott >61.8% della correzione per chiusura 1°T Index ed un 75% di T-2 Index rialzista) aveva tutte le caratteristiche per poter introdurre il 2°T (fortemente ribassista). Avevo alzato alert circa la possibilità della non sostenibilità di quel vincolo ma i fatti non stanno assecondando quella possibilità.

Se il prossimo T-2 non parte a missile, andremo a chiudere un T+1 Index a 18/20 sedute.
Sì Elico, in quel frangente se ricordi avevo scritto che l'indice era "sull'orlo del precipizio".
Quindi non mi ha sorpreso tanto quel crollo quanto la successiva debolezza che il t-2/t-1 in essere ha dimostrato, perchè in base ai dati a mia disposizione entro domani avrebbe dovuto toccare i 28k per poi essere respinto.
Sicuramente un'altra partenza fiacca non farà altro che dilatare i tempi del t+1 indice in corso, e a quel punto il t+3 nato il 18/08 potrebbe anche chiudersi contestualmente al t+5, che ne pensi?

Sì Elico, in quel frangente se ricordi avevo scritto che l'indice era "sull'orlo del precipizio".
Quindi non mi ha sorpreso tanto quel crollo quanto la successiva debolezza che il t-2/t-1 in essere ha dimostrato, perchè in base ai dati a mia disposizione entro domani avrebbe dovuto toccare i 28k per poi essere respinto.
Sicuramente un'altra partenza fiacca non farà altro che dilatare i tempi del t+1 indice in corso, e a quel punto il t+3 nato il 18/08 potrebbe anche chiudersi contestualmente al t+5, che ne pensi?
Si, è una delle possibilità. Tuttavia ritengo più probabile, alla luce di questo probabilissimo T+1 standard (e non corto) che il nuovo Intermedio Index possa prendere vita dopo la nascita del 2°T+2 inverso. Quindi, temporalmente, manca ancora un po'.

Ciao,

T+1 indice a 140 ore circa
ideale 138 ore
max 173 ore
volendo, qualcosuccia come tempo potrebbe mancare ancora ...vediamo fra poco cosa si inventa la Cristina....

Nuovo 2gg per il sottostante dal minimo odierno

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_59954ee822cd449a208b954e2032096a.png

A volte é faticoso mantenere la fiducia nei propri metodi. Ma non ci sono alternative.certo che non riesco ad immaginarmi ora il future su valori di 27450 entro le 22:00.
Ieri ho hedgiato la posizione , certo é che hanno fatto qualcosa di particolare negli ultimi giorni.
@Elico64. Dal punto di vista ciclico hanno lasciato aperte piu possibilita del solito? Cioè era piu conplesso prendere posizione?

Ieri ho hedgiato la posizione , certo é che hanno fatto qualcosa di particolare negli ultimi giorni.
@Elico64. Dal punto di vista ciclico hanno lasciato aperte piu possibilita del solito? Cioè era piu conplesso prendere posizione?
Ciao,

è un po' quello che ho scritto in risposta a @EtienneMI . Transitorio 16/18Ott con duplice lettura:

3°T-1 o 2°Tracy?

E ancor oggi, dopo un 3°T-2 ribassista, nutro qualche dubbio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto