FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (8 lettori)

sbrighi

Nuovo forumer
prolisso perche mi scoccioa mettere i grafici che parlerebbero da soli...e allora cerco di spiegare che sto spiegando e spesso non mi spiego...ma c'è poco da spiegare
il problema sai qual'è..tra gli altri..
mi concentro su alcune cose in modo puntuale e poi mi dimentico di cio su cuo mi ero concentrato il giorno la settimana prima. forse è l'età

in questo ultimo periodo però devo dire che sui brevi sono difficilissimi da gestire..forse sta cambiando qualcosa...non so cosè ma tendono a fare come vogliono
. chiaro che si riesce sempre a trovare la chiosa perche alla fine è tutto molto algebrico ma sempre piu spesso si deve intervenire in corso d'opera..Questo chi non è appassionato non lo digerisce...
Comunque Elico non so come dirtelo stai facendo un grande lavoro ma veramente grande...sinceramente non so me fai. Ci dev'essere tanta passione.
Lo penso anche io , aggiornare costantemente centrature in maniera puntuale ogni giorno , prendersi la briga di rispondere, chiarire a chiunque faccia domande , e dover pure subire critiche gratuite , neanche chi prende lauti compensi mensili sfruttando il metodo da lui creato a tale disponibilità , per cui veramente un plauso e un ringraziamento
 

claude19

Forumer storico
...enormemente più di quanto tu possa umanamente immaginare.... Aver individuato la ciclicità dei massimi pone l'Italia all'avanguardia in questo settore (di nicchia).

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_63cfbfc2e5526b8a7835d57364309af0.png

Scusate l'intromissione, ma vorrei fare notare una cosa ai lettori di questo 3D, soprattutto a quelli più giovani.
Nel lontano 2000, anno in cui iniziai a frequentare i corsi di analisi ciclica con il mitico Torreggiani e Migliorino, l'analisi ciclica era basata quasi esclusivamente sui minimi. Ci si centrava cilicamente in base ai minimi e anche i software seguivano questo principio. Inizialmente era il battleplan lo stumento su cui si provava a centrarci ciclicamente sempre considerando i minimi e a seguire anche altri software.
Circa dieci anni fa, questo signore di cui ho grande stima e ammirazione, ha cominciato a parlare d'inverso e della possibilità di centrarci ciclicamente non solo con i minimi ma anche con i massimi. Una vera e propria rivoluzione nel campo della ciclica!
Personalmente rimango sbalordito di tutto quello che ha dovuto inventarsi Elico e dal corollario di regole che ha creato per seguira la ciclicità dei minimi e dei massimi di tutti questi cicli e ciclussi, contemporanemante. Solo un genio può avere inventato tutto questo!
Dico questo credo con cognizione di causa, perchè so la fatica e il tempo a cui ci si deve dedicare per poter seguire contemporaneamente la ciclicita dei minimi e dei massimi e nel mio caso, solo di alcuni cicli, ma Elico segue una miriade di cicli e quindi tutto questo ha un grande, grandissimo valore!
Avete la fortuna di poterlo seguire nei suoi ragionamenti a gratis praticamente tutti i giorni (... io ai miei tempi se volevo cercare di capire bene i rudimenti della ciclica dovevo pagare per i corsi) e quindi suggerisco a quelli un pò più focosi, che prima di sparare sentenze, dovreste pensare bene a chi avete come interlocutore.
Date retta, coccolatevolo e portate rispetto!

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto