FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

...enormemente più di quanto tu possa umanamente immaginare.... Aver individuato la ciclicità dei massimi pone l'Italia all'avanguardia in questo settore (di nicchia).

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_63cfbfc2e5526b8a7835d57364309af0.png

Scusate l'intromissione, ma vorrei fare notare una cosa ai lettori di questo 3D, soprattutto a quelli più giovani.
Nel lontano 2000, anno in cui iniziai a frequentare i corsi di analisi ciclica con il mitico Torreggiani e Migliorino, l'analisi ciclica era basata quasi esclusivamente sui minimi. Ci si centrava cilicamente in base ai minimi e anche i software seguivano questo principio. Inizialmente era il battleplan lo stumento su cui si provava a centrarci ciclicamente sempre considerando i minimi e a seguire anche altri software.
Circa dieci anni fa, questo signore di cui ho grande stima e ammirazione, ha cominciato a parlare d'inverso e della possibilità di centrarci ciclicamente non solo con i minimi ma anche con i massimi. Una vera e propria rivoluzione nel campo della ciclica!
Personalmente rimango sbalordito di tutto quello che ha dovuto inventarsi Elico e dal corollario di regole che ha creato per seguira la ciclicità dei minimi e dei massimi di tutti questi cicli e ciclussi, contemporanemante. Solo un genio può avere inventato tutto questo!
Dico questo credo con cognizione di causa, perchè so la fatica e il tempo a cui ci si deve dedicare per poter seguire contemporaneamente la ciclicita dei minimi e dei massimi e nel mio caso, solo di alcuni cicli, ma Elico segue una miriade di cicli e quindi tutto questo ha un grande, grandissimo valore!
Avete la fortuna di poterlo seguire nei suoi ragionamenti a gratis praticamente tutti i giorni (... io ai miei tempi se volevo cercare di capire bene i rudimenti della ciclica dovevo pagare per i corsi) e quindi suggerisco a quelli un pò più focosi, che prima di sparare sentenze, dovreste pensare bene a chi avete come interlocutore.
Date retta, coccolatevolo e portate rispetto!

Byee
 
Lasciatemi dire un T-1 Index di rara bellezza e precisione (sin troppo preciso...)
...e anche il T-2 non scherza affatto in linearità temporale. Quello rappresentato è un T-2 a 4 tempi, non possiamo escludere la formazione di un quinto tempo per un totale di 2.5gg. Dal bottom delle 12:30, nuovo T-4 Index (almeno). In evidenza l'ultimo swing validato.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_389da37af7c97874413ed64a89282126.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto