FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_75f5bba4d3b954e5c20dcc61cc0e3d5d.png
 
Un paio di considerazioni sul T-1 appena iniziato:

Tempo: per trovare il proprio top, ivi incluso quello di venerdì e considerando le circa 30 ore già impiegate dal suo antagonista di pari grado, avrà ancora a disposizione indicativamente altre 12 ore di negoziazione. In sintesi entro la metà della seduta di martedì mi aspetto si formi il max di questo T-1 Future;

Prezzo: ciclicamente il target di un ciclo è rappresentato dalla mediana di Bollinger del ciclo di un grado superiore (+/- % di tolleranza). Quindi nel caso del nostro T-1 si dovrà far riferimento alla mediana di Bollinger del ciclo Tracy (time frame a 2h) e con una tolleranza indicativa del +/-0.25%. Al close di venerdì la mediana valeva circa 28170pt Future in discesa di circa 25pt ogni barra a 2h.

Nel caso in cui il Prezzo trovasse forte ed invalicabile opposizione resistenziale offerta dalla propria mediana di Bollinger ci troveremo di fronte con buone probabilità ad un ciclo ribassista.

Di contro quando la mediana del ciclo superiore a quello oggetto di osservazione viene superata agevolmente e senza offrire alcuna opposizione alla salita dei Prezzi, è probabile la nascita di un ciclo di grado superiore a quello in oggetto.
Giusto per curiosità, date un occhio dove si è fermata la fase espansiva di questo 1°T-3 del FTSEMIB (negoziazione non estesa)
 
Si sta approssimando l'ultima chiamata utile affinché la ciclicità dei massimi possa introdurre un nuovo T-1. Con questa situazione ciclica l'eventuale nascita di un nuovo T-1 inverso dovrà generare un T-3 ribax (quello in corso) oppure un T-3 inverso rialzista.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_003d9c686c4fed5861c12a105426a390.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto