FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Se dal top delle 14:00 è nato un nuovo T-1 inverso, questo signore deve venir giù e anche piuttosto brillantemente.... In caso contrario lo continueremo a seguire di T-2 in T-2

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_17e352b44bb3bdbe4c2961d2c8be9698.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno...
sono curioso di vedere se funziona la centratura inversa di t-1 ( 14/21 _8) .quanto partito ieri potrebbe conclusersi con un 2 gg che fa da spalla al 2 gg (10/14_8)..ieri t-1 non puo essere partito ..quindi o lo fanno subito ...CORREGGO T-1
 
Ultima modifica:

FabriMe21

Nuovo forumer
Mia prima centratura su 15 min. MIB, naturalmente sono qua per imparare dal Maestro e da tutti voi perché mi considero eterno alunno. Volevo condividere l'idea dello scenario più probabile che mi aspetto.
Guardando l'inverso noto che il ciclo dominante è il T-2i, è l'unico che rispetta le sequenze, pertanto non mi stupirei di vedere un'ultima leg up prima dell'affondo vero e proprio, la freccia in nero del grafico allegato riassume questo pensiero. Naturalmente questo non significa posizionarsi LONG perché il rischio è che sia l'ultima leg up per chiusura T inverso ed assieme ad esso un T+1i TradingView Chart
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Mi sto concentrando particolarmente sull'indice. Il secondo T-2 lato indice riveste una notevole importanza, perché se siamo all'interno di un 5° tempo T che porta in chiusura del T+2 indice e chissà, forse anche qualche cosa di più importante, questo si dovrebbe vincolare al ribasso in tempi molto brevi. Accendendo alcuni indicatori di trend, possiamo notare come il supertrend si è girato in ROSSO, il supertrend del Timeframe superiore 4H in ROSSO, ADX si sta portando sopra 20 e quindi significa che c'è un trend che sta iniziando a diventare quello principale ovvero il ribassista, ci manca solo che i prezzi vadano sotto la media 100 ovvero sotto i 28000 e poi siamo completamente a ribasso. TradingView Chart
 
Ultima modifica:

FabriMe21

Nuovo forumer
Concludendo darei molto più probabile lato indice partenza di un 5°T che presto tornerà a vincolarsi a ribasso, pertanto vigilerei con estrema attenzione il primo T-2 e tutti i successivi T-3. Io solitamente entro nei VINCOLI "ragionati", mi creo la visione principale ma poi questa deve essere confermata e la conferma per me arriva nel VINCOLO, che poi scelgo quello del T-3 o T-2 o T-1 dipende da quale ciclo sto tradando
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Perfetto, se ciclo canonico a 4 tempi T-2i, mi aspetto non appena conclusa la chiusura forte discesa dei prezzi. Il trend principale rimane ancora ribassista. Allarmato il minimo di partenza del T-2 indice
 

Users who are viewing this thread

Alto