FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_6970537fd58d2d652667adef0eeca3ce.png
 

Elico64

Forumer storico
..e quindi se giusto, assecondando quanto si diceva prima su un ingresso sul l15 gg invesrso /quindi sul minimo del t-1 a cui facevo riferimento...volendo trovare il livello di ingresso lo potrei fare o sullo swing del 4 gg ( uno dei prossimi 4 ore ) o tenendomi largo su un minimo di 4 ore rialzista ?
...mi piacerebbe mandarvi un vocale ma non credo esista questa possibilità

La prima cosa da fare è capire come siamo posizionati ciclicamente. Siamo sotto inversione di T+3 e questo, a rigor di logica, dovrebbe assecondare lo short.

Con 7 barre di Tracy, e dopo la mimica odierna, ciò che posso ipotizzare è che il Tracy si completi con un ultimo T-1 da 3 sedute per un totale di 10 barre Daily.

In questo scenario il top viene fatto nel 1°T-4 o, al massimo, nel 2°4h. Poi il T-1 Index dovrebbe iniziare via via ad indebolirsi.

Quindi caccia al minimo di chiusura del 1°T-1 inverso.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
...mi piacerebbe mandarvi un vocale ma non credo esista questa possibilità

La prima cosa da fare è capire come siamo posizionati ciclicamente. Siamo sotto inversione di T+3 e questo, a rigor di logica, dovrebbe assecondare lo short.

Con 7 barre di Tracy, e dopo la mimica odierna, ciò che posso ipotizzare è che il Tracy si completi con un ultimo T-1 da 3 sedute per un totale di 10 barre Daily.

In questo scenario il top viene fatto nel 1°T-4 o, al massimo, nel 2°4h. Poi il T-1 Index dovrebbe iniziare via via ad indebolirsi.

Quindi caccia al minimo di chiusura del 1°T-1 inverso.
Direi 30260
 

Elico64

Forumer storico
...mi piacerebbe mandarvi un vocale ma non credo esista questa possibilità

La prima cosa da fare è capire come siamo posizionati ciclicamente. Siamo sotto inversione di T+3 e questo, a rigor di logica, dovrebbe assecondare lo short.

Con 7 barre di Tracy, e dopo la mimica odierna, ciò che posso ipotizzare è che il Tracy si completi con un ultimo T-1 da 3 sedute per un totale di 10 barre Daily.

In questo scenario il top viene fatto nel 1°T-4 o, al massimo, nel 2°4h. Poi il T-1 Index dovrebbe iniziare via via ad indebolirsi.

Quindi caccia al minimo di chiusura del 1°T-1 inverso.
Questa la traduzione grafica:

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_cd3a54c7fffdff7567182bd9d1d4ce16.png
 

daniele26

Forumer storico
...mi piacerebbe mandarvi un vocale ma non credo esista questa possibilità

La prima cosa da fare è capire come siamo posizionati ciclicamente. Siamo sotto inversione di T+3 e questo, a rigor di logica, dovrebbe assecondare lo short.

Con 7 barre di Tracy, e dopo la mimica odierna, ciò che posso ipotizzare è che il Tracy si completi con un ultimo T-1 da 3 sedute per un totale di 10 barre Daily.

In questo scenario il top viene fatto nel 1°T-4 o, al massimo, nel 2°4h. Poi il T-1 Index dovrebbe iniziare via via ad indebolirsi.

Quindi caccia al minimo di chiusura del 1°T-1 inverso.
Usiamo watsap :)
 

Elico64

Forumer storico
Potrà sembrarti strano ma il max del primo sottociclo di 2 ordini inferiori (T-2) al ciclo che stai tradando (Tracy) e a cui ha fatto seguito uno swing di inversione, è il miglior punto operativo (senza anticipare). Non ci sono dubbi.

Se poi vuoi aspettare la chiusura di un T-1 inverso, non traderai short il Tracy (ormai al limite della capienza) ma un T+1. L'importante è intendersi.
Analogamente, se voglio andare long di Tracy e con una buona probabilità di successo, sfrutterò il minimo conclusivo del 1°T-2 che si realizzerà dopo lo swing incondizionato sul Tracy inverso.

Questo ho fatto, ruotato di 180°. Nulla di più e nulla di meno.

Non il minimo del 1°T-3 perché potrebbe rivalersi troppo in anticipo e non supportato dallo swing, non sul minimo del 1°T-1 perché tardivo in chiave Tracy.
 

Elico64

Forumer storico
Analogamente, se voglio andare long di Tracy e con una buona probabilità di successo, sfrutterò il minimo conclusivo del 1°T-2 che si realizzerà dopo lo swing incondizionato sul Tracy inverso.

Questo ho fatto, ruotato di 180°. Nulla di più e nulla di meno.

Non il minimo del 1°T-3 perché potrebbe rivalersi troppo in anticipo e non supportato dallo swing, non sul minimo del 1°T-1 perché tardivo in chiave Tracy.
Ne deriva che, a favore di trend, è necessario al massimo utilizzare 2 ingressi:

1) su violazione swing se il Tempo residuale è sufficiente;
2) in chiusura del 1°sottociclo di 2 ordini inferiori a quello oggetto di trade.
 

Users who are viewing this thread

Alto