FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
che poi ..ripensandoci è quello su si parlava ieri pomeriggio...l'ipotesi di entrata short sullo swing del t-1 inverso oppure sulla conferna della sua ripartenza..conferma successiva che potrebbe essere il non superamento del top di ieri.....sempre che di non ne facciano 5

per dire ieri sera avevo inserito nel post chiusura short sopra 30530...ma poi l'ho tolto ..non son convinto...

Operare solo se si ha ben chiaro il posizionamento ciclico dell’asset oggetto del trade

Io in questo momento, non avendo chiaro il posizionamento di brevissimo, sto fermo. Sul medio non ho alcun dubbio ma vorrei cercare un buon punto short dopo la nascita del 2°Tracy Index. e, di conseguenza, un buon livello d stop supportato ciclicamente.

Oggi ottava barra Daily e 3 di inverso. Non sono sincroni, manca un pezzo. Per questo motivo non escluderei un T+1 Index a 3 T-1.....
 

EtienneMI

Forumer attivo
Sono d'accordo, i volumi scarsi predispongono a movimenti ad alta volatilità poco controllabili, anche se personalmente sono più orientato a entrate short fino a che non ci saranno swing importanti violati in senso opposto
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Operare solo se si ha ben chiaro il posizionamento ciclico dell’asset oggetto del trade

Io in questo momento, non avendo chiaro il posizionamento di brevissimo, sto fermo. Sul medio non ho alcun dubbio ma vorrei cercare un buon punto short dopo la nascita del 2°Tracy Index. e, di conseguenza, un buon livello d stop supportato ciclicamente.

Oggi ottava barra Daily e 3 di inverso. Non sono sincroni, manca un pezzo. Per questo motivo non escluderei un T+1 Index a 3 T-1.....
scusa Elico nn consideri cmq che 1000 punti all'ingiu sono stati fatti?
 

Elico64

Forumer storico
statisticamente un t+3 alla sua chiusura quanti punti perde?
Dipende di quale T+3 si sta parlando e dal posizionamento dei cicli superiori.

Vuoto per pieno un T+3 in un contesto rialzista corregge mediamente tra il 5% e il 7% dal suo top. Noi ci muoviamo in un contesto fortemente rialzista..... quindi opterei per un più conservativo 4/6%.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Dipende di quale T+3 si sta parlando e dal posizionamento dei cicli superiori.

Vuoto per pieno un T+3 in un contesto rialzista corregge mediamente tra il 5% e il 7% dal suo top. Noi ci muoviamo in un contesto fortemente rialzista..... quindi opterei per un più conservativo 4/6%.
29300/400 dovrebbe farli quindi
 

Elico64

Forumer storico
29300/400 dovrebbe farli quindi
Beh, nell'ultimo intervento ho etichettato quell'area come target ottimale. Può farli ma nessuno lo costringerà.

Ci troviamo in chiusura del 1°T+3 di un ciclo Annuale con un vincolo ribassista da assecondare. Quindi tutta la spinta dell'Annuale si dovrebbe concentrare sul 1°T+3 e sulla ripartenza di quello successivo. Poi entreremo in un limbo temporale molto interessante.

Ad oggi non individuo una situazione differente da quella che ciclicamente era lecito attendersi.
 

Users who are viewing this thread

Alto