FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Dal 21 dicembre con oggi scadono le giornate massime di un T+1 quindi oggi era l’ultimo giorno, nel caso avesse fatto nuovo minimo, per considerarlo ancora parte del T+1 dal 21 dicembre e quindi ancora chiusura del trimestrale dai minimi i ottobre. Questo scenario non si è verificato e, quindi, se da domani rompiamo i minimi di gennaio è un mensile dal 21 dicembre già vincolato al ribasso che andrà a chiudere il trimestrale entro il prossimo T settimanale, imponendo però una sequenza rialzo-ribasso sul prossimo trimestrale e indebolendo la struttura semestrale in corso da ottobre. Se invece non romperanno i minimi allora ha due chances: la prima, che replichino la sequenza rialzo ribasso sui t-2 del secondo t-1, in questo caso si conferma nuovo t+1 dal 17 gennaio che lancia un nuovo t+3. Se invece non è rispettano la sequenza è un nuovo t+1 dal minimo di partenza del t-1 che non rispetterà la sequenza ( lingua )
Tutto corretto.

Solo un appunto: l'eventuale 2°T+2 Index è diventato ribassista già in chiusura di 1°Tracy, non da ieri.

Considerando che dal marzo 2023 tutti gli Intermedi del sottostante sono stati caratterizzati da 45/55 sedute (quindi 3 tempi), è un atto dovuto tenere in considerazione la possibilità che anche il 1°T+3 del nuovo Annuale possa scandire la stessa struttura dei precedenti. Non mi pare uno scandalo.

Lo è, forse, sostenere il contrario o avere certezze difficilmente sostenibili.

Ciò che solitamente ed erroneamente viene chiamato raccordo non è altro che una fase finale di un ciclo, a volte il 5° tempo.
Il t-1 di cui scrivevo prima calza a pennello come esempio, io lo chiamo ciclo a 5 tempi. La struttura è a 5, perchè sostenere 4 + raccordo? Ti confonde le idee e complica la vita. Non è un ciclo a sè stante ma appartiene al ciclo in essere. In quest'ottica entro la mattinata di domani potrebbe aver senso un long di breve respiro perchè un nuovo t-1 adda venì. Saluti

un ciclo che ritraccia nel suo primo 7.5% nominale oltre il 90% del suo percorso al rialzo può essere considerato nuovo trimestrale?
Mi viene molto difficile pensarlo ma non posso escluderlo. Doveva lasciare strada al 2°T+1 inverso e così ha fatto.

Ora vediamo il prossimo 4gg.

Sono 3 settimane che siamo in trading range a consumare Tempo e non Prezzo.

Il primo tangibile segnale, la conclusione del 1°T-1 inverso. Se scolliniamo il top di ieri sarà nuovo T+3. Poi disquisiremo se dal minimo del 17 o da oggi/domani.

Mi viene molto difficile pensarlo ma non posso escluderlo. Doveva lasciare strada al 2°T+1 inverso e così ha fatto.

Ora vediamo il prossimo 4gg.

Sono 3 settimane che siamo in trading range a consumare Tempo e non Prezzo.

Il primo tangibile segnale, la conclusione del 1°T-1 inverso. Se scolliniamo il top di ieri sarà nuovo T+3. Poi disquisiremo se dal minimo del 17 o da oggi/domani.
Se rimarrà sotto, la conclusione del 1°T-1 inverso rappresenterà il miglior punto per assumere una posizione short con il miglior r/r sino a chiusura T+2.

Il migliore di tutti perché si avrà a disposizione uno stop-loss adeguato, certo, insindacabile e si avrà la possibilità di uscire dalla congestione puntando l'obiettivo correttivo ideale.

In ottica long, post swing, la chiusura del 1°Tracy rialzista o, più aggressivo, il 1°T-1 Index

Non dico che 4 + raccordo intendo che un t-1 di solito è posto tra due mensili poi che sia a 3 o 5 giornalieri poco cambia
Era un esempio per dirti che se si abusa del fattore raccordo, questo porta a fare ragionamenti errati sulla centratura.
Non è corretto dire "Se ha fatto un t-1 di raccordo allora deve partire un t+2", proprio perchè non è detto che si tratti di raccordo. Magari quel t-1 è la parte terminale di un t+1 e quindi nessun nuovo mensile a seguire. Buona serata

Domani chiusura 1°T-2 inverso del 2°T+1.

Quindi ragionevole supporre nuovo affondo ma un nuovo T-1 Index entro la seduta di domani dovrà iniziare.
Affondo probabile in apertura o prime ore se ciclo a 5 tempi con sequenza finale neg., ma nel primo pomeriggio scade il tempo quindi adda venì quello nuovo, in quel senso parlavo di long di breve respiro

Users who are viewing this thread

Back
Alto