FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (1 Viewer)

EtienneMI

Forumer attivo
Se di nuovo t+1 si tratta, non è partito benissimo facendo ribasso già sul 2° t-3 index. Quel minimo sarà lo swing condizionato del t-1 quindi se domani non saranno aggiornati i massimi di venerdì, farà da calamita per il prezzo. Mettete allarme su top e bottom di venerdì e basta, inutile farsi tutte ste domande. Hanno il vizietto di aprire in gap, se vogliono possono fare i furbi senza darvi il tempo di entrare.

Elico64

Forumer storico
Per i massimi fuori conteggio e i minimi ho la personale teoria che servano per prendere gli stop di qualche pezzo grosso che, tra chi va a Davos, cerca di fare il furbo.
Ciao @bipop-pe e grazie per il tuo contributo.

Il Maintrend nella declinazione massimi/minimi fuori conteggio rappresentano un'indicazione così come altri pattern. Tra questi, quelli di cui né riconosco la maggior efficacia, è il pattern Inside/Outside che ha anche un rilevante valore ciclico come più volte dimostrato​

Per il resto solo Prezzo, Tempo, Swing e sequenze. Sono decisamente Legacy.

Elico64

Forumer storico
Perdonami Ma devo risponderti per forza, nn era questo ciò che intendevo.
Nel caso specifico io intendevo che tu ipotizzi ultimo t-3 del t-1 ipotetico a 3 tempi, con vincolo negativo .

la mia domanda era invece, nel caso mi sia fatto capire male, la seguente:
Ipotizzando invece un ciclo a 4 tempi o 5 , il prossimo t-3 nn avrebbe nessun vincolo in quanto la sequenza recita : rialzo ribasso rialzo ribasso oppure
Rialzo ribasso ribasso ribasso
Ecco volevo snocciolare solo prossimo t-3
Ok, ti eri spiegato malissimo. Ora ho capito.

Il 3°T-3 Index è libero da vincoli. Può fare quello che vuole.

In un trend di breve a 4 tempi, rialzista o ribassista che sia, è quello che statisticamente performa meglio degli altri T-3. Idem per il 3°T-2, 3°T-1, 3°Tracy etc etc.​

Se sarà rialzista, dovremmo attendere il successivo Giornaliero e consolidare la sequenza.

Se sarà ribassista, da sopra e con buone probabilità, sarà iniziato il 2°T+1 inverso

Elico64

Forumer storico
Buongiorno domanda da neofita
Esiste la possibilità che un ciclo si manifesti a 3 tempi su indice e 4 su inverso oppure viceversa?
Ciao e buongiorno a tutti,

non necessariamente se quello sotto batte un 4 tempi deve scandirlo anche quello sopra. Ognuno dei concorrenti ha il proprio battito, equilibrio che dipende dalle forze in campo (compratori o venditori).

Ad esempio, per essere concreti, se il 3°T-3 inverso rispetterà il vincolo ribassista imposto dal suo 2°T-2, non sarà necessario(/obbligatorio) da un punto di vista ciclico avere un 4°T-3 inverso ribassista. Il T-1 inverso potrà quindi completarsi ribassista con un semplice 3 tempi. Semplice no?!?

Spero di essere stato chiaro.

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ciao e buongiorno a tutti,

non necessariamente se quello sotto batte un 4 tempi deve scandirlo anche quello sopra. Ognuno dei concorrenti ha il proprio battito, equilibrio che dipende dalle forze in campo (compratori o venditori).

Ad esempio, per essere concreti, se il 3°T-3 inverso rispetterà il vincolo ribassista imposto dal suo 2°T-2, non sarà necessario(/obbligatorio) da un punto di vista ciclico avere un 4°T-3 inverso ribassista. Il T-1 inverso potrà quindi completarsi ribassista con un semplice 3 tempi. Semplice no?!?

Spero di essere stato chiaro.
Chiarissimo grazie infinite

Elico64

Forumer storico
Sisi. Visto grazie vediamo se vogliono o meno aggiungere un t-3 al t-1
Esattamente.

Quindi questa è la situazione per il T-1. Grazie al nuovo high abbiamo, dal bottom di venerdì delle 16:30, un'ipotesi della nascita del 2°T-2 Index da confermare con il consueto 75% di T-4 rialzista e, causa stacco cedole, una trendline che purtroppo potrebbe non essere rappresentativa.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_0fda397e80f7affee4bab7ce957b65ab.png

Users who are viewing this thread

Alto