FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (11 lettori)

FabriMe21

Nuovo forumer
buona sera...ero entrato short sul t-4 inverso di mezza giornata..e lo sono ancora...ma guarda che ti riguarda..avrei dovuto farlo meglio prima..penso che che l'analisi piu probabile sia che il 23/8 sia ripartito il t+1 inverso e ..alla faccia delle regole se gli manca 1 barra a 5 minuti.... a questo punto vediamo se mi permettono di uscire con pochi danni...sulla ripartenza del t-1 inv (non ho capito bene se il ritraccio minimo indispensabile debba considerarlo dalla barra di oggi delle 14,30 o di ieri alle17 ( penso di no)
Forse sono ripetitivo ma la mia regola è il VINCOLO, io personalmente ho finito di anticipare i cicli, "salvo alcune eccezioni". Il problema è che a volte i cicli T-1 possono anche NON manifestarsi, nulla toglie la possibilità di un ciclo 3 tempi T-2. Quando si anticipano i cicli bisogna essere a favore di trend, stamattina avevamo visto che il trend si era girato al rialzo e dato come molto probabile partenza di un ciclo T+2 lato indice
 
Ultima modifica:

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Forse sono ripetitivo ma la mia regola è il VINCOLO, io personalmente ho finito di anticipare i cicli, "salvo alcune eccezioni". Il problema è che a volta i T-1 possono anche NON manifestarsi, nulla toglie la possibilità di un ciclo 3 tempi T-2. Quando si anticipano i cicli bisogna essere a favore di trend, stamattina avevamo visto che il trend si era girato al rialzo e dato come molto probabile partenza di un ciclo T+2 lato indice
Cioè per capire, tu operi solo all approssimarsi del quarto tempo? Di quale ciclo di solito ?


Grazie
 

Malmostoso

Forumer storico
Forse sono ripetitivo ma la mia regola è il VINCOLO, io personalmente ho finito di anticipare i cicli, "salvo alcune eccezioni". Il problema è che a volta i T-1 possono anche NON manifestarsi, nulla toglie la possibilità di un ciclo 3 tempi T-2. Quando si anticipano i cicli bisogna essere a favore di trend, stamattina avevamo visto che il trend si era girato al rialzo e dato come molto probabile partenza di un ciclo T+2 lato indice
..ho capito..ma in effetti quando sono entrato il vincolo sull'ultimo t-5 c'era e considerando il tutto ho pensato che potesse far meglio di quello..l'ho anche scritto..poi si sbaglia...intanto per ora han fatto un testa spalle che era un corso da mo.... adesso dovrebbero "riflettere"...se non riflettono dovrò riflettere io...
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Cioè per capire, tu operi solo all approssimarsi del quarto tempo? Di quale ciclo di solito ?


Grazie

Generalmente applico la regola di Migliorino, che può essere così riassunta:

1. Decidere su quale ciclo operare.
2. Fare trade nella stessa direzione in cui concordano quel ciclo ed il ciclo immediatamente superiore, ASTENENDOSI quando questi cicli sono in direzione contraria.
3.Il punto di entrata e di uscita di ogni trade va individuato sul ciclo immediatamente inferiore a quello su cui si è deciso di operare.

A questa regola ho fatto delle piccole modifiche, ma non mi sembra il caso di esporle adesso altrimenti dovrei scrivere per ore, di sicuro più in la ci sarà occasione di farlo
 

EtienneMI

Forumer attivo
Generalmente applico la regola di Migliorino, che può essere così riassunta:

1. Decidere su quale ciclo operare.
2. Fare trade nella stessa direzione in cui concordano quel ciclo ed il ciclo immediatamente superiore, ASTENENDOSI quando questi cicli sono in direzione contraria.
3.Il punto di entrata e di uscita di ogni trade va individuato sul ciclo immediatamente inferiore a quello su cui si è deciso di operare.

A questa regola ho fatto delle piccole modifiche, ma non mi sembra il caso di esporle adesso altrimenti dovrei scrivere per ore, di sicuro più in la ci sarà occasione di farlo
L'ideale sarebbe avere la stessa sincronia con i 2 cicli superiori (ad es. tradare T a rialzo con t+1 e t+2 entrambi in fase espansiva) ma in alcune occasioni si ha una relativa sicurezza già con un solo ciclo superiore concordante. Comunque i tuoi risultati parlano chiaro quindi benissimo così ;)
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Generalmente applico la regola di Migliorino, che può essere così riassunta:

1. Decidere su quale ciclo operare.
2. Fare trade nella stessa direzione in cui concordano quel ciclo ed il ciclo immediatamente superiore, ASTENENDOSI quando questi cicli sono in direzione contraria.
3.Il punto di entrata e di uscita di ogni trade va individuato sul ciclo immediatamente inferiore a quello su cui si è deciso di operare.

A questa regola ho fatto delle piccole modifiche, ma non mi sembra il caso di esporle adesso altrimenti dovrei scrivere per ore, di sicuro più in la ci sarà occasione di farlo
grazie, il punto 3 nn mi è molto chiaro.... potresti spiegarmelo per favore se ti va.-.. grazie
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Ad es.
Punto 1 e 2

Decido di operare sul ciclo T-2.

Posso eseguire trade solo se il ciclo immediatamente superiore va nella stessa direzione. Quindi il T-1 deve essere vincolato.
Mi astengo nell'eseguire ingressi CONTRARI perché il T-1 è vincolato, qui entra in campo il concetto di seguire il Trend principale.
Punto 3 il ciclo operativo è quello immediatamente inferiore rispetto al ciclo su cui si è deciso di operare, quindi in questo caso il T-3.

In soldoni, quelli che contano le barre del T-3 ed eseguono trade su di esso, non stanno facendo altro che tradare un ciclo T-2, alcuni lo sanno e altri no...., i seguaci di Magoo di sicuro non lo sanno
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ad es.
Punto 1 e 2

Decido di operare sul ciclo T-2.

Posso eseguire trade solo se il ciclo immediatamente superiore va nella stessa direzione. Quindi il T-1 deve essere vincolato.
Mi astengo nell'eseguire ingressi CONTRARI perché il T-1 è vincolato, qui entra in campo il concetto di seguire il Trend principale.
Punto 3 il ciclo operativo è quello immediatamente inferiore rispetto al ciclo su cui si è deciso di operare, quindi in questo caso il T-3.

In soldoni, quelli che contano le barre del T-3 ed eseguono trade su di esso, non stanno facendo altro che tradare un ciclo T-2, alcuni lo sanno e altri no...., i seguaci di Magoo di sicuro non lo sanno
grazie, bellissima spiegazione.
ne farò tesoro, chi è Magoo ? me lo sono perso....
 

Runner

Forumer attivo
Ad es.
Punto 1 e 2

Decido di operare sul ciclo T-2.

Posso eseguire trade solo se il ciclo immediatamente superiore va nella stessa direzione. Quindi il T-1 deve essere vincolato.
Mi astengo nell'eseguire ingressi CONTRARI perché il T-1 è vincolato, qui entra in campo il concetto di seguire il Trend principale.
Punto 3 il ciclo operativo è quello immediatamente inferiore rispetto al ciclo su cui si è deciso di operare, quindi in questo caso il T-3.

In soldoni, quelli che contano le barre del T-3 ed eseguono trade su di esso, non stanno facendo altro che tradare un ciclo T-2, alcuni lo sanno e altri no...., i seguaci di Magoo di sicuro non lo sanno
Buonasera al forum, ciao Fabrime21, quelli che contano le barre dei t-3 con tf daily quindi ,dovrebbero seguire il t+2, volendo guardare al sistema del compianto Migliorino andresti al massimo sul suo sottociclo ,quindi il t . Nessuna critica ci mancherebbe, esprimo il mio punto di vista.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto