FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (7 lettori)

Runner

Forumer attivo
Buonasera al forum, ciao Fabrime21, quelli che contano le barre dei t-3 con tf daily quindi ,dovrebbero seguire il t+2, volendo guardare al sistema del compianto Migliorino andresti al massimo sul suo sottociclo ,quindi il t . Nessuna critica ci mancherebbe, esprimo il mio punto di vista.
Rileggendo mi sono accorto di avere sbagliato ad interpretare il tuo messaggio sul time frame, visto l'ora sono già cotto :) . Ovviamente corretto il metodo del ING Migliorino
 

Runner

Forumer attivo
Aggiornamento armonica postata in precedenza,abbiamo oltrepassato l'ultimo tg di circa 80 punti. armonica 2.png
 

Elico64

Forumer storico
Generalmente applico la regola di Migliorino, che può essere così riassunta:

1. Decidere su quale ciclo operare.
2. Fare trade nella stessa direzione in cui concordano quel ciclo ed il ciclo immediatamente superiore, ASTENENDOSI quando questi cicli sono in direzione contraria.
3.Il punto di entrata e di uscita di ogni trade va individuato sul ciclo immediatamente inferiore a quello su cui si è deciso di operare.

A questa regola ho fatto delle piccole modifiche, ma non mi sembra il caso di esporle adesso altrimenti dovrei scrivere per ore, di sicuro più in la ci sarà occasione di farlo
Concordo senza alcun dubbio sui punti 1) e 2). Il terzo mi sembra un po' troppo conservativo per il controllo offerto dal metodo. Scenderei con il controllo a due ordini inferiori.
 

Runner

Forumer attivo
@Runner, guarda un po' (quando puoi) sul Daily con:
0 10Ago
A 18Ago
B 24Ago
C 25Ago
D?

Il T-1 AC potrebbe essere T-1 di Bayer se T+1 inverso dal top del 24Ago
Buongiorno a tutti,avremmo teoricamente in atto un bel crostaceo di profondità in cerca del suo punto di massima espansione
 

Allegati

  • armonica 34.png
    armonica 34.png
    42,7 KB · Visite: 72

GIUCAR

Forumer storico
ammesso e non concesso che il 18 agosto sia iniziato un nuovo T+2 fut. regolare da circa 32 gg. che dovrebbe essere RIBA per chiusura annuale ,
ci toccherebbe una gambetta di apertura ( leggi salita ) di circa una decina di giorni per poi girare verso il basso e chiudere l'annuale fra metà e fine settembre .....
con oggi siamo a 6 gg. di salita....
con oggi siamo a 8 gg. di salita
e a 20 gg. di T+1 inverso .....( da par mio considero 20 gg. il max di un T+1 )
porrei anche l'attenzione sul fatto che vanno di moda i cicli ibridi
 

Users who are viewing this thread

Alto