FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (6 lettori)

FabriMe21

Nuovo forumer
I cicli si stanno dilatando. 10 anni fa avere un T-1 da 5 barre Daily era una rarità, oggi è quasi una consuetudine. Idem per i Tracy da 10gg e T+1 da 20. Per l'Intraday T-4 da 5/5.5h sono all'ordine del giorno. L'importante, al di là del Tempo, è mantenere l'assetto:

Ciclo x, ciclo x-1, ciclo x-2
+35% di scostamento dalla durata media, questa è la dilatazione max del ciclo odierno. Lo spiego e lo faccio vedere brevemente nell'ultimo video dove pubblico i Timeframe per BTC, ma ho notato che vale anche per molti altri asset. Cicli in dilatazione massima misurate anche con sistema incrocio con media centrata "vecchio sistema di misurazione dei cicli di Migliorino".
 

Runner

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,un quesito per Elico( e per chi vorrà contribuire),se possibile vorrei conoscere la tua centratura in merito al sottostante,in allegato troverai i miei dubbi :)
Integro con un ulteriore domanda: t indice iniziato il 25 in chiusura ? Grazie
 

Allegati

  • ciclicità breve.png
    ciclicità breve.png
    50 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno a tutti,un quesito per Elico( e per chi vuole contribuire),se possibile vorrei conoscere la tua centratura in merito al sottostante,in allegato troverai i miei dubbi :)
buondi...io vado col mio occhio...inverso_t-4/t-5/t-4 .poi sappiamo da alto che non c'è che ultimo t-4 avrebbe un vincolo.
sul minimo io metto almeno il giornaliero..ad ora
 

Elico64

Forumer storico
Ciao @Runner , buongiorno a tutti,

la centratura è sempre la stessa. Ti propongo il 30' perché il 15', come ci siamo detti, non lo aggiorno più. ci sono un paio di punti di attenzione. Il T-4 inverso in corso con un vincolo ribassista da soddisfare e la ripartenza del nuovo 8h inverso che certamente avrà qualche ripercussione sul sottostante.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_f0bbcb8a9ff1edd46fce19295babb074.png
 

Runner

Forumer attivo
Ciao @Runner , buongiorno a tutti,

la centratura è sempre la stessa. Ti propongo il 30' perché il 15', come ci siamo detti, non lo aggiorno più. ci sono un paio di punti di attenzione. Il T-4 inverso in corso con un vincolo ribassista da soddisfare e la ripartenza del nuovo 8h inverso che certamente avrà qualche ripercussione sul sottostante.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_f0bbcb8a9ff1edd46fce19295babb074.png
Grazie ,scusa mi era sfuggito il tuo grafico
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ciao @Runner , buongiorno a tutti,

la centratura è sempre la stessa. Ti propongo il 30' perché il 15', come ci siamo detti, non lo aggiorno più. ci sono un paio di punti di attenzione. Il T-4 inverso in corso con un vincolo ribassista da soddisfare e la ripartenza del nuovo 8h inverso che certamente avrà qualche ripercussione sul sottostante.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_f0bbcb8a9ff1edd46fce19295babb074.png
scusa Elico, nn potrebbe essere partito sul max delle 10.02 il nuovo t-4 inv ?
Ps: senza rispettare vincolo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto