FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Vi allego la sequenza dei T-3 delle ultime 3 sedute estratte dal frame a 30'. Ho volutamente omesso il ciclo madre perché dovrei fare uno spiegone e ora non ho il tempo di farlo. Il tutto verrà dettagliato accuratamente nei miei commenti relativi al medio periodo che farò nel weekend.
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_3c1cd06f935c4a30c967a700b91f43db.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Buonasera a tutti , lato dritto indice t partito dal 25 al suo terzo t-2,vi trovate come centratura ?
Mi astengo perche ho delle perplessita..detto questo ho chiuso lo short con 100 punti da gain ..ma la prendo come uscita forzata causa errato ingresso.
Non starei tanto a stingere il campo su t-2 in questo momento ,perche a naso hanno la facoltà di ripartire..possono costruire quello che vogliono.. Da parte mia sono maggiormente attratto dalla struttura a t-1 con intermezzo giornaliero. ma spesso sbaglio
 

Runner

Forumer attivo
Mi astengo perche ho delle perplessita..detto questo ho chiuso lo short con 100 punti da gain ..ma la prendo come uscita forzata causa errato ingresso.
Non starei tanto a stingere il campo su t-2 in questo momento ,perche a naso hanno la facoltà di ripartire..possono costruire quello che vogliono.. Da parte mia sono maggiormente attratto dalla struttura a t-1 con intermezzo giornaliero. ma spesso sbaglio
Mi concentro sul t-2 in quanto sto seguendo il t dritto
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
se non erro è sufficiente un ritracciamento pari o superiore al 61,% della precedente leg per poterlo considerare ribassista
grazie solo ora ho letto, quindi bisogna sempre considerare un 75% , be questo cambia la cosa.
ad ogni modo ora stanno facendo 8 h ore inveerso come diceva Elico, e si fanno sentire, forse lunedi ripartiranno up, per il rally.
 

FabriMe21

Nuovo forumer
secondo la tua centratura avremmo ancora tempo per scendere, vero?
28505,5 passa lo swing di un T inv, se tocchiamo quel prezzo è molto probabile che da sopra sia partito un T inv. Lunedì sapremo al 100% se raccordo T-1 lato indice, per me al momento 95% si 5% no. Supponiamo che ci sia stato il raccordo lato indice, in questo caso quindi saremo dentro il 7°ciclo con 37 barre da 15min.

Adesso lato indice il prezzo ha perso la media del ciclo T (siamo sotto) ed inoltre la media del ciclo T-2 ha attraverso dall'alto verso il basso quella del ciclo T (non bene perché il T si è piegato al ribasso). SE e ripeto SE c'è stato il raccordo T-1 lato indice, anche la trendline ciclica del ciclo T è stata bucata. Come giustifichi la partenza del T dal max a 29095.5? 20/21 barre Daily estensione max di un T+1i. Allora se è così si scende? Solo Lunedì pomeriggio potremmo avere un quadro più dettagliato. Però prima ho dato un livello di prezzo, ovvero i 28.505,50 se questi vengono raggiunti prima del pomeriggio di lunedì sappiamo già in anticipo che sopra è partito un Tinv, ma aspetta... prima parlavi di T+1i in massima estensione, eh si.., quindi la presa di quel prezzo sebbene sia lo swing del Ti per logica possiamo dedurre che sia partito dal max il T+1i anche se il suo swing è a 28106.

Che sia ben chiaro, queste sono mie considerazioni personali e metodologia operativa testata da moltoooo tempo, sebbene ha altre influenze è pur sempre ciclica.
Mi dispiace che Elico64 si irrita appena vede oscillatori, ma se li considero e li utilizzo vuol dire che stanno funzionando, non a caso con oggi ho fatto 17 trade in Gain consecutivi.

Apprezzo molto le analisi in questo forum e vi assicuro che sto prendendo appunti.
Anzi non finirò mai di ringraziare il Maestro per la metodologia REGALATA a molti traders ciclichi, dove una menzione della paternità è sempre DOVUTA.

Adesso grazie a questi post sto imparando altri concetti, appena completamente assorbiti sarà mia cura usarli.
 
Ultima modifica:

FabriMe21

Nuovo forumer
Che bel max nel 24/08, aveva tutti i connotati per essere un meraviglioso T+1i ed era Giovedì, ma cosa è successo il giorno prima e dopo?

MERCOLEDI 30
🇩🇪 IPC (Mensile) (AGO) - 14:00
🇺🇸 PIL (Trim.) (2° Trim.) - 14:30
🇺🇸 SCORTE DI PETROLIO GREGGIO - 16:30

GIOVEDI 31
🇩🇪 VARIAZIONE DISOCCUPAZIONE: 09:55
🇪🇺 IPC (Annuale) (AGO) - 11:00
🇺🇸 RICHIESTE INIZIALI DI SUSSIDI DI DISOCCUPAZIONE - 14:30

Eccole..., calendario sempre pieno di notizie importanti, che sia ben chiaro le notizie NON influenzano i cicli dominanti, quelli dettati dell'universo, ma nel momento in cui escono enfatizzano i movimenti facendo andare in tilt i cicli deboli, poi mettiamoci in mezzo anche le macchinette ed il gioco è fatto.

Il max del 25 Agosto aveva uno swing di conferma ciclo T+1i a 27949, la discesa ha fatto 27976, swing mancato di poco. Tutte queste cose messe assieme mi fanno diventare dubbioso. Ecco perché per un LONG aspetterei un vincolo, almeno su un ciclo T-3inv
 

EtienneMI

Forumer attivo
Io posso aggiungere che oltre agli indicatori anche la stagionalità aiuta in queste situazioni poco chiare: le prime 2 settimane di settembre sono ribassiste in accordo con la statistica su base decennale. Questo mi fa propendere per un mensile future con inizio 25/08 che, dopo il 50% della sua durata media, diventerà ribassista e porterà a chiusura il secondo semestrale e l'annuale fut. Ad oggi nessuna certezza ovviamente, ma è la conclusione a cui sono giunto considerando tutti gli strumenti a mia disposizione
 

Users who are viewing this thread

Alto