FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (38 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
Buongiorno, volevo solo "rivalutare" il povero contabarre. Un po perchè le conto , un po perche alla base di tuttoc'è sempre una conta..che dopo mamma è una delle prime cose che si impara da bambini..un po perche ho conosciuto gente che non sa far di conto.
Tutti contiamo le barre, un conto è contarle e basta, un altro è contarle inserendole nelle sequenze e da lì estrapolare una previsione attendibile
 

FabriMe21

Nuovo forumer
#MIB centratura aggiornata, dove ho messo il cerchio ci sono quelle 4 candele che non me la raccontano bene, se quello è un raccordo t-6 per t-3 potremmo essere ancora dentro il ciclo 9 in 42esima barra. In ogni caso con altre 2 barre il quadro dovrebbe essere più completo,
1693994195500.png
 
Ultima modifica:

EtienneMI

Forumer attivo
Ciao Fabrizio, forse quella strategia di comprare il future lunedì mattina e vendere il giovedì mattina ha trovato proprio questa settimana una eccezione alla regola. testandola nel lungo periodo, che percentuale di successo avevi riscontrato? Grazie
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Ciao Fabrizio, forse quella strategia di comprare il future lunedì mattina e vendere il giovedì mattina ha trovato proprio questa settimana una eccezione alla regola. testandola nel lungo periodo, che percentuale di successo avevi riscontrato? Grazie
Si, ti ricordo che ha anche un drawdown e non usa leve, adesso controllo, credo di aver fatto 1 anno
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Ciao Fabrizio, forse quella strategia di comprare il future lunedì mattina e vendere il giovedì mattina ha trovato proprio questa settimana una eccezione alla regola. testandola nel lungo periodo, che percentuale di successo avevi riscontrato? Grazie
Hai ragione, non avevo controllato la data, parte dal 2011 a oggi, quindi 12 anni. Se faccio 4 anni ottengo questo risultato. Poi bisognerebbe giocarci un pò con i settaggi. Aggiungo anche il 2 anni che non è male perchè il drawdown è bassissimo
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    176,6 KB · Visite: 48
  • 2 anni.JPG
    2 anni.JPG
    174 KB · Visite: 47

FabriMe21

Nuovo forumer
27.976,00 prezzo da segnare. Se la centratura lato indice tiene manca un ultimo affondo, adesso stiamo chiudendo il t-3 inverso. Questo deve essere usato come punto di controllo per inversione di trend (cioè una volta formatosi se vincola al rialzo è naturale che lato indice stia partendo un T). Note: se il nuovo t-3 inverso nasce adesso mi aspetterei un ulteriore affondo lato indice e se disgraziatamente questo avviene in quel livello di prezzo, ovvero 27.976,00 abbiamo vincolato un mensile indice al ribasso. N.B.: io lato indice sto considerando un raccordo T-1 x T+2 e quindi il mensile con partenza il 25/08
1694006862268.png
 

Users who are viewing this thread

Alto